Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toamici.futuroierig1b9rbx1dglelyravnomadi50surfinia60allegri.frneopensionataarturo1964bellinas0tempestadamore_1967mattia8880DoNnA.S
 

Chi pu˛ scrivere sul blog

Solo l'autore pu˛ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 23/09/2022

 

Ignoranza giovanile

Post n°2975 pubblicato il 23 Settembre 2022 da paperino61to

Ieri sera ho guardato per qualche minuto Piazza Pulita, la trasmissione su La7. Non sono un patito di questa trasmissione nè del presentatore, seppur sia bravo. 

Sono rimasto Stravolto (ma lo sapevo già) dell'Imperversare dell'IGNORANZA che regna in certi giovani.

Alla domanda dell'inviato se un Nefasto personaggio che ha dominato la scena italica dagli anni 20' agli anni 40' : " Cosa ha fatto di buono? ".

Le risposte erano un concentrato di Ignoranza e Stupidità pazzesca.

"Ha fatto dare le Pensioni! Ha inventato lui l'Inps!Con lui i treni arrivano in Orario!Non c'era delinquenza in giro! Ha fatto fare la bonifica nel Lazio!".

A parte l'ultima frase, ed anche qui interessante è vedere Rai Storia dove parla della bonifica e dei tanti morti per malaria e censurata dai giornali di quel periodo e dal governo, tutto il resto denota il grado di Apprendimento di quei giovani.

Ai giorni d'oggi basta informarsi tramite Wikipedia e digitare le parole che interassano e si scoprirà che il mantra della Bugie viene a galla, ma ahimè meglio guardare i social dove che se ti dicono che quel personaggio è sbarcato sulla luna prima degli americani ci crederebbero senza porsi domande.

Una colpa Enorme c'è l'ha la scuola, a partire dalle elementari. Ricordo bene che quando si arriva al periodo della 1 guerra mondiale, quello che ne è conseguito dopo e la 2 guerra mondiale, si studiava a rotta di collo, ovvero a tutto andare senza Mai soffermarsi sul perchè in Italia, Germania e Spagna sono nate le dittature, cosa ha spinto queste nazioni e il loro popoli ad abbracciarle(la maggioranza l'approvava, bisogna essere onesti). idem per le medie, e qui parlo degli anni 70' quando andavo a scuola il sottoscritto. Stessa storia si è ripetuta negli anni 90 quando andavano a scuola i miei figli e non credo che sia cambiato il metodo di insegnamento dei maestri e dei professori che insegnano quella materia.

Con questo non giustifico l'Ignoranza, che come dice la legge non l'ammette, ma la colpa esiste e contribusice anche il Servizio Pubblico. Non tutti sanno che c'è un canale 54 Rai Storia, la maggior parte delle persone si ferma ai primi tre canali Rai. Forse sarebbe il caso che anzichè dare programmi insulsi in prima serata si diano programmi che parli di Storia e di come quel Nefasto personaggio NON abbia inventano nulla di nulla.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso