Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Febbraio 2012

 

Auto biografia del papero ( parte settima )

Post n°779 pubblicato il 28 Febbraio 2012 da paperino61to

Alla domenica pomeriggio con i nonni materni non si scappava dalla proiezione dei film al cinema parrocchiale. Con200  lire si prendevano  anche le caramelle oltre che pagare l’ingresso : le proiezioni erano di ben due film.

Si andava dai mitici western anche italiani ai gladiatori, greci, romani, comici con Franco e Ciccio, Macario , Totò ecc, Dracula e altri mostri, fantascienza anni 50’/60’.

Una peculiarità di mia nonna era quella di portarsi dietro il famoso “ panino “ in caso mi venisse fame, era insomma la buona merenda di una volta. Immancabilmente verso le 16 tirava fuori dalla sua borsetta il panino e vai gnam gnam..nel silenzio della sala o nel pieno di una sparatoria.

Per fortuna nessuno si è mai accorto di questo. Finite le proiezioni dei due film la maggior parte della gente usciva, invece noi no. Il nonno decideva di rivedere il primo tempo del primo film, quindi solo verso le 19 circa si usciva. In sintesi si entrava con la luce e si usciva con il buio.

Ho vissuto anni con i nonni materni, solo con l’avvento della  prima media io con i miei genitori siamo tornati  sotto lo stesso tetto , anche se  all’uscita di scuola e per pranzo andavo dai nonni e stavo li a fare i compiti, perchè mia madre faceva i turni e  mio padre fino alle 17 non arrivava a casa.

Rimpiango quei tempi, i nonni non avevano ancora i termosifoni, pur abitando in una casa a tre piani, anche qui era all’ultimo senza ascensore. Pensate che mia nonna morta a 94 anni fino all’ultimo si faceva le scale senza che le mancasse  un briciolo di fiato.

Non le mancava manco quando parlava per la verità. Pensate che a 80 anni circa si è rotta il femore  un ‘auto l’ha sfiorata solamente ( per fortuna)  mio padre l’accompagnava nelle sue passeggiate, arrivava sconvolto senza fiato, mia nonna le telefonava dopo un po’ e le diceva : “ Gianni se domani ti senti allunghiamo il tragitto, va bene? “, evito di descrivervi la faccia di mio padre quando metteva giù il telefono.

Avevano una stufa di legno o carbone a seconda di quello che decidevano di mettere. Io li aiutavo andando in cantina a prendere il “ carburante “ con tanto di secchio, il quale per fare vedere che ero un Hulk in miniatura pesava assai più di me.

Alla sera su ordine dei genitori a nanna dopo Carosello, infatti solo ora comprando il cofanetto della Freccia Nera sono riuscito a vedere come finiva. Con calma si vede sempre tutto o quasi.

Avevo una nonna adorabile, una volta l’ho coinvolta ad andare a vedere un film con  Elvis Presley e questo cinema si trovava dalla parte opposta della città.

Mio nonno era più burbero anche se aveva un gran cuore. Con lui ogni settimana andavamo in una fattoria a prendere il latte . Poi  si faceva a casa il burro.

La fattoria era al capolinea di un tram il numero 9 o 15 se non erro. Rimaneva in via Venaria ( sempre per chi è di Torino o conosce la zona).Io andavo entusiasta di potere vedere le vacche, pecore, tori, galline. Insomma invidiavo la vita di quei contadini, chissà se c’è ancora quella fattoria ? Dubito tanto visto che ora mai si costruiscono solo palazzine e  supermercati.

Anche quando ho iniziato a lavorare , a fine giornata passavo dalla nonna che era intanto era rimasta vedova nel 1978. Era un appuntamento fisso anche se quando iniziava a lamentarsi della figlia ( mia madre ) , non era il massimo pur sapendo che non aveva tutti i torti.

Era convinta che i personaggi dello schermo televisivo la vedessero e lei gentilmente al Buongiorno di turno rispondeva con garbo e poi fiera esclamava : “ come è gentile questo Mike  o Corrado, mi vuole bene “.

A volte ritorno  indietro con la mente a qui giorni, quando in casa loro giocavo al piccolo Billy the kid o ai super eroi,  a quando per un brutto voto mi hanno nascosto per dei mesi la lettura settimanale di Capita Miki. Infanzia che non torna più, però i ricordi restano e allora perché non immaginare ancora una volta, io e loro , dentro la sala parrocchiale con tanto di panino ?.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Beati i primi non gli ultimi

Post n°778 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da paperino61to

Che bello dopo essere al  75/77 posto come libertà di stampa, di essere al 92 posto come liberalizzazioni ora siamo anche nel fanalino di coda nei paesi europei come stipendi.

Siamo al quintultimo posto ,peggio di noi stanno Malta, Portogallo, Slovenia e Slovacchia. Però se ci impegniamo davvero, anzi per correttezza,se si impegnano chi di dovere ( Marchionne in primis )arriviamo all’ultimo posto. Evviva !!

In fondo che gusto c’è ad essere primi  e poi supe r pagati ? Nessuno , guardate siamo addirittura nei Guinness dei primati per Corruzione e Sperpero di soldi pubblici, ma non dà nessuna soddisfazione ammettiamolo.

Volete mettere un bel Spread tra stipendi ? Prendiamo per esempio tra Germania e noi, in questo caso lo spread degli stipendi sarebbe al 43,05 %.

Nessuna paura ora Monti e la  “ lacrima facile “ Fornero penseranno loro a farci aumentare queste paghe. Certo prima devono trovare il modo di accontentare gli imprenditori , consentendo a loro di licenziare facile, poi togliendo la cassa straordinaria e in deroga. In modo che anche uno come Ichino ( pd) possa esultare e dire finalmente : Siamo in Danimarca.

Poi lo seguirà Veltroni che ormai torna solo alla ribalta per dire Stronzate, che sia per questo motivo che dall’Africa lo hanno sbattuto fuori?.

Insomma date tempo a questi signori poi vedremo la busta paga lievitare fino a raggiungere gli stipendi dei nostri politici o dei manager che portano in Rovina le fabbriche e non solo.

Pazienza dai su amici/che , so cosa volete dire ma c’era bisogno di Eurostat a fare questa indagine sugli stipendi europei? Non potevano domandarlo a noi direttamente ? Scusate l’avessero fatto come potevano poi sprecare i fondi dell’Ue ( cioè di Tutti noi cittadini europei ) ?.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Video degli Eroi di Stato a Porta Nuova ( To)

Post n°777 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da paperino61to

 

 

 

ECCO LE IMMAGINI DEGLI EROI DI STATO...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Vera Vergogna

Post n°776 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da paperino61to

Oggi in Val di Susa si consuma  l'ennesima pagina di uno stato FASCISTA, dove diritti, dialoghi, rispetto vengono a meno nei confronti di cittiadini che domandano solo una cosa : ASCOLTATECI.

Da stamattina sono partiti gli ESPROPRI ai terreni acquistati dai No Tav per impedire l'acquisto da parte delle Lobby Mafiose alla costruzione di un'opera inutile.

Di pochi minuti fa la notizia che un Notav è caduto da un traliccio , la notizia è confermata, si spera che non sia grave ma gli Eroi di stato dicono che hanno mandato subito a chiamare un elicottero per portarlo all'ospedale.

Questa persona non è caduta per sbaglio alle costole aveva il solerte poliziotto in cerca di una medaglia o meglio promozione, complimenti vivissimi, il suo dovere l'ha fatto in pieno, sarebbe interessante domandargli : " se le espropriano il terreno o la casa per costruire una cosa inutile lei come reagirebbe ? ".


Dubito che saprebbe rispondere deve chiedere il permesso ai suoi superiori.

Insoma tanto per cambiare lo Stato FASCISTA con gli appoggi delle lobby mafiose e dei partiti che HANNO interessi personali , continuano a NON volere il DIALOGO, ne tantomeno ACCETTARE di confrontare i DATI dei  NO TAV...chissà perchè ?

Paura di essere Sconfessati ? Paura di perdere il loro " stipendio " extra ?

Inoltre ricordo che i dati dei No Tav indicano quantitàdi AMIANTO nelle montagne che se perforate si disperdono nell'aria, allora mi domando che senso ha la condanna per i morti a Casale monferrato sull'amianto se poi si permette questo ?


Sabato la manifestazione a Bussoleno non ha avuto incidenti nonostate le parole Allucinanti di Manganelli ( capo della polizia ) il quale come i suoi degni compari di merenda speravano tanto in un " morto ".

Però non potevano certamente stare a riposo i  manganelli.

Ecco infatti che alla stazione di Porta Nuova sono entrati in azione sui No Tav. Colpendo , e sono numerosi i testimoni , alle SPALLE da vigliacchi che SONO, mentre era in corso una trattativa sul non pagare il treno che li avrebbe riportati a Milano.

D'accordo che un servizio si deve pagare, loro volevano viaggiare gratis visto i disservizi che si hanno,   Onestamente ammetto che i Treni della rete piemontese sono una cosa Allucinante e Vergognosa per chi come i pendolari ne usufruiscono,  ma a prescindere di uno come la pensa, non HA nessuna Giustificazione Usare Violenza come fanno gli Eroi di stato, facendosi passare poi dopo come vittime.

Da tempo mi pongo e credo non solo io, ma se siamo in uno stato Fascista travestito da democrazia, cosa si aspetta a prendere le armi ? I nostri nonni mica hanno impiegato tanto a capire dove ci stava portando Benito ?

La differenza è solo che per ora non entriamo in guerra se non tra  noi poveri alla ricerca di un lavoro sottopagato.

La Vergogna, l' Ennesima a danno nostro, i  costi della Tav si ripercuotono su ognuno di noi, anche chi abita nelle isole del sud, non il goal non visto a Milano.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Simili nella loro Nefandezza e Vergogna

Post n°775 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da paperino61to

Tanto per cambiare il famoso e UNICO inquisito dell'Universo ha di nuovo, anzi meglio dire VI fanno credere che abbia vinto : Assolto. Purtroppo in questa Italia composta da tanti Beoti e Ignoranti viene facile a farlo credere.

Pensare che basterebbe andare a leggere sul dizionario il significato di Prescrizione e Assoluzione, per vedere che sono Molto  e non poche le differenze. Nessun problema comunque sia Silvio che i suoi avvocati vogliono l'Assoluzione piena...già però c'è solo un piccolo particolare, dovrebbero ricorrere all'appello.

Quando mai si è visto un Ladro che ricorre all'appello sapendo che rischia la condanna ?

Leggendo i commenti nei vari forum molti sostenitori del messere in questione accampano la colpa alla lungaggine del processo. Ecco che il neurino dell'ignoranza fa capolino e questo si che Viaggi a alla velocità della luce.

I vari lodo Alfano/Schifani la ex Cirielli vi dicono nulla ? Eppure sono tutte cose che servono a Prescrivere un processo, perchè se questo fosse durata come lo era prima dell'avvento di codesto signore 15 anni anzichè 10 o 7 come lo è adesso non Avrebbe avuto scampo.

In Italia purtroppo questi personaggi la fanno da padrona e Nessuno ha Volontà di dire BASTA.

L'altro personaggio è Marchionne quello del famoso piano Fabbrica Italia, il quale non passa giorno a dimostrare come se ne infischia allegramente di una sentenza dei Giudici ( i tre operai reintegrati con una sentenza), di come di fatto è LUI  a creare conflitto con la Fiom ( leggete la notizia della Magneti Marelli dove in bacheca ha fatto togliere l'Unità), il tutto per poi avere la Scusante di andarsene all'Estero.

Qui a Torino chi si è prostrato a zerbino incominciano ad avere seri dubbi sul suo famoso piano, e incominciano a porsi delle domande, forse sarebbe stato meglio porsele prima no ?


Silvio e Sergio sono simili, entrambi si credono al di sopra della Legge anche quella divina, convinti loro, ma  una cosa certa è che quando la corda si spezza, non vengano poi a lamentarsi di quello che sicuramente subiranno, perchè statene certi che prima o poi qualcuno lo farà il bis del lancio della statuina e non credo che stavolta sia un oggetto turistico.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963