Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tonomadi50DoNnA.Sg1b9rbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Novembre 2019

 

SHAUN YOUNG AND THE TEXAS BLUE DOTS

Post n°2524 pubblicato il 30 Novembre 2019 da paperino61to

Direttamente dal Texas qui al rock cafè i SHAUN YOUNG AND THE TEXAS BLUE DOTS

 

         

 

 

 

         

 

 

 

         

 

 

 

     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Patatina, patatona....

Post n°2523 pubblicato il 27 Novembre 2019 da paperino61to

"Patatina...patatina..." cantava Wilma De Angelis tanti anni addietro. 

Ebbene, credo che a Torino e non solo in questa città, la patatina diventerà una bella patatona. Come dite? Se il mio è doppio senso? No, avete travisato, la "patata, anzi la patatona bollente" è targata FCA.

Sentivo Rai news è la giornalista intervistava un suo collega del Sole 24, in merito alla fusione con i francesi.

Se ero perplesso perchè non sempre queste fusioni vanno a buon fine per gli operai, e se una certa ipotesi me la sono tenuta per me, ora però, ho avuto conferma che non sono il solo a pensare male, è sovente ci si azzecca, come dice il proverbio.

Il giornalista del quotidiano, senza giri di parole, diceva chiaramente che FCA, ci ha Venduto ai cugini d'oltre alpe, dove sicuramente gli stabilimenti a rischio chiusura o lavoratori in esubero, non saranno sicuramente in Francia, ma qui nel nostro paese.

Infatti dopo queste dichiarazioni, e dopo quelle della fusioni, anche i Servi di casa FCA drizzano le orecchie e decidono di fare una fiaccolata assieme alla Cgil, qui a Torino. Ovviamente non sarò presente, sono anni che non spartisco nulla con i Servi, dato che sono Loro che ci hanno portato ad avere solo e sempre Cassa Integrazione, a toglierci tutti i diritti, stipendi da fame senza avere una certezza per il futuro.

Quindi credo che dopo la patata dell'Ilva arriverà questa e spero per i colleghi che rimaranno che non si avverino le cose citate, perchè al contrario dell'Ilva, dubito che un governo o le istituzioni locali vogliano scottarsi le mani.

D'altronde basta ricordare una famosa frase di un certo Silvio in merito a FCA: "Un'imprenditore privato, può fare quello che vuole, portare via la produzione o chiudere stabilimenti, è nel suo diritto!".

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Parole al vento

Post n°2522 pubblicato il 25 Novembre 2019 da paperino61to

Non passa giorno che i riflettori dei media si accendano sul gravissimo fenomeno del "femminicidio". Intervengono psicologi, medici, agenti di polizia e gli immancabili politici.

Ieri sera a Non èl'Arena, era di turno la Bongiorno, venuta alla ribalta anni addietro per avere difeso Andreotti in un processo di mafia (la dice lunga), approdata alla corte di Arcore salvo poi "abbandonare" la nave quando ha capito che affondava ed approdare alla corte del Barabba leghista.

Nel mezzo del suo camin politico ha presentato ed è stata approvato una legge sullo Stalking, a mio umile modesto pensiero, inutile del tutto, visto che quando arrivano quel tipo di denunce non sempre le forze dell'ordine possono  intervenire immediatamente. In una trasmissione Rai di qualche anno fa, un esponente di polizia diceva chiaramente che fino a quando non c'è il corpo del reato, ovvero la donna uccisa, loro possono fare ben poco.

La dice lunga no? Ebbene ieri sera, la suddetta signora, si infervorava, non si capacitava della giustizia che non funziona a dovere nei casi di femminicidio( dove ricordiamo il 90% dei casi è commesso in casa, da mariti, conviventi e fidanzati di razza europea, pelle bianca, facile dove voglio andare a parare, alla faccia dei noi siamo cristiani e non quei trogloditi islamici).

Mi sovviene da pensare un paio di cose, la prima: Le leggi le fanno i Governi, lei ha fatto parte di un paio di questi dov'era? La seconda, che siamo sicuri che la sua bugia sia vera( colpa del M5S che la Lega è andata via, perchè loro sulla riforma della Giustizia volevano ampliare, ha usato questa parola, il patteggiamento) o che non sia piuttosto perchè con prescrizione bloccata dopo il primo processo, molti esponenti politici o imprenditori corrotti rischiano grosso?.

Ai posteri la sentenza, il problema della violenza sulle donne non si fa con slogan, con faccine tristi, cari politici, si fa con pene severe, con l'intervento dello Stato a non lasciare sole le donne che denunciano, con la scuola dove si deve insegnare il rispetto, ma fino a quando ci saranno professori che minacciano con un post chi partecipa a una manifestazione non si va lontano. Con l'educazione nelle famiglie, aiuto psicologico a chi  fa violenza a una donna.

Ma soprattutto vari politici fare leggi giuste, togliere il rito abbreviato, il patteggiamento, prendere il soggetto che si è macchiato di questo orribile crimini e metterlo in galera a vita senza se e senza ma( io opeterei per un altro tipo di giustizia ma verrai additato come un barbaro). Parole a vuote le vostre cari inquilini di Montecitorio.

Una provocazione la vorrei fare, pensate per un attimo solo se la violenza toccasse le care signore di Montecitorio, secondo voi, la legge anti violenza sulle donne la farebbero immediatamente oppure no? 

In ogni caso viviamo in una società senza più regole, dove chi grida, urla, minaccia può fare quello che vuole, legittimato da una buona parte politica. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tuffo anni 60'

Post n°2521 pubblicato il 23 Novembre 2019 da paperino61to

un tuffo negli anni 60' buon ascolto

 

         

 

 

 

            

 

 

 

 

           

 

 

 

 

            

 

 

 

 

 

       

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Peter e the Wolves

Post n°2520 pubblicato il 16 Novembre 2019 da paperino61to

 

 

In esclusiva europea e per la prima volta in Italia è in arrivo da una sperduta cittadina vicino a Calgari nello stato dell’Alberta in Canada, il giovane Peter con i sui Lupi: 

 


          

 

 

 

          

 

 

 

 

           

 

 

 

 

           

 

 

 

     

  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963