Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglg1b9elyravcassetta2DoNnA.SQuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 12/07/2021

 

Pubblicità

Post n°2783 pubblicato il 12 Luglio 2021 da paperino61to

Oggi vi voglio parlare di pubblicità, avevo fatto tempo fa un post ironico su certe pubblciità che invadono le nostre giornate televisive. 

La prima è quella di una azienda leader negli antifurti ( per ovvi motivi non faccio il nome) che sicuramente conoscete e avrete visto in televisione. 

Sono quattro amici, seduti al tavolo intenti a cenare, e uno di essi dice: "Abbiamo messo l'antifurto...., troppi furti negli ultimi tempi".

La donna di fronte a lui, risponde:"Dobbiamo pensarci anche noi prima di andare in vacanza". Avete presente la scena? Si? Bene, ora fate mente locale sul volto di questa donna che rivolge verso suo marito( compagno o convivente, fate voi).

Il volto è della serie: "Se sto st...non volesse andare in ferie, non ci sarebbero problemi, staremmo a casa e altro che mettere l'antifurto...ma no, lui, il signore vuole andarsene in ferie...li mortacci suoi!".

Secondo mio umile parere la versione originale era questa, ma poi ovviamente la scena è stata edulcorata e modificata.

 

Altro giro altra pubblicità.

Qui compare il volto e la voce di un noto giornalista, conduttore  ed ex ospite da Fabio Fazio, anche qui non cito ne nome ne cognome ne il nome del prodotto reclamizzato, ma vi dico solo che è una testata giornalistica.

Lui dice: "Con il ........ cosa volete farci?".

Non so a voi, ma con una domanda del genere, la prima risposta che viene in mente e soprattutto spontanea è : " Caro .....pulirsi il lato b, ecco cosa serve questo giornale".

 

Lui poi continua declamando le virtù e la serietà del prodotto che reclamizza, onestamente,io mi vergognerei un pochettino a decantare queste cose non vere, ma  capisco che dopo il lauto compenso che prende per farlo, debba dire delle bugie (d'altronde lui nel corso della sua vita giornalistica ne ha dette parecchie).

 

Però sarebbe interessante anche sapere chi scrive questi soggetti per la pubblicità, così solo per curiosità, perchè a quel punto sono convinto che qualsiasi di noi gli scriverebbe meglio, specialmente a domande come del tizio appena descritto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963