buone notizie

commenti a caldo ...anche a freddo..

Creato da paperino61to il 15/11/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 89
 

Messaggi di Giugno 2021

Conosciamo il significato e la Storia prima di aprire bocca

Post n°2777 pubblicato il 30 Giugno 2021 da paperino61to

 

 

 

Ieri sera ho girato per una manciata di pochi secondi e ho visto sullo schermo il faccione del Ladrone leghista. Parlava o meglio tentava di farlo in merito alla domanda di cosa ne pensasse del blocco sui licenziamenti. Ovviamente essendo Lui non un dipendente( lo è stato per un giorno alla McDonald poi ha capito che si sarebbe fatto il lato b e pochi soldi si è licenziato. Nel giornale dove aveva trovato lavoro idem, sempre assente). Ebbene questo essere, ripeteva le ditte devono Assumere...ecco Assumere NON Licenziare. Caro Barabba sono due cose diverse, ti scrivo qui le definizioni tratte dal vocabolario: 

 

Assumere: Prendere qualcuo. alle proprie dipendenze, anche accompagnato da compl. predicativo riferito all'arg. SIN ingaggiarea. un ragazzo come apprendistafreq. al passivo: essere assunti da una ditta

 

Licenziare: Mandar via qlcu. da un posto di lavoro: l. tutto il personale || l. qlcu. in tronco, all'improvviso

 

Se Noti bene hanno due Diversi Significati, ora se non lo sai o non lo capisci, dimostra per l'ennesima volta, che la tua bocca si apre solo per dare fiato alle str.... 

Altra perla che hai detto : Se fosse per la Cgil saremmo ancora all'età della pietra. Landini se non proclama scioperi non avrebbe visibilità.

 

Innanzittutto, anche qui denoti tutto la tua Ignoranza in materia sindacale, La CGIL è stato il primo sindacato a nascere in Italia ( 1 ottobre 1906), ha pagato un costo non indifferrente in vite umane, sia sotto il fascismo, sia lottando contro i proprietari terrieri, specialmente al Sud. 

Cisl e Uil ti faccio notare che sono nati dopo, la Cisl (1950) e Uil ( anche essa 1950). E sono Nati per la volontà del padronato di contrastare la Cgil. 

Questa è Storia caro Barabba. Su Landini, se non fosse stato per la Fiom quando era segretario, lo stabilimento di Mirafiori Avrebbe chiuso da anni, anche questo è storia. 

Ma d'altronde da uno come Te che NON sa cosa sia il sudore della fronte, la schiena rotta e le braccia doloranti, da uno come Te che non può essere licenziato per nessuno motivo, perchè una buona parte del popolino è troppo stupido per capire che è la gente come TE che ha mandato in Rovina il paese e che continua a farlo.

 
 
 

Noi siamo, noi facciamo...

Post n°2776 pubblicato il 29 Giugno 2021 da paperino61to

"Noi siamo contro il Razzismo" tuonanano i giocatori azzurri.

Sicuramente lo sono, infatti continuano dicendo: "Se l'altra squadra ci chiede di inginocchiarci in segno di protesta contro il razzismo, lo facciamo".

A questo punto io aggiungerei:" Se ci chiedono di stare in piedi, lo facciamo".

"Se ci chiedono di parlare, di esprimerci, lo facciamo".

"Se ci chiedono di scoreggiare o respirare lo facciamo".

Il tutto Avallato e Sostenuto dalla FGCI...

Dalle piccole cose o gesti si vede la Maturità di un paese, e dato che la Nazionale da sempre rispecchia il paese, mi sovviene da dire...A posto siamo. 

 

Ps. Qualcuno sicuramente dirà che sono solo storie, anche le leggi razziali, i campi di concentramento erano solo storie...si sa come sono andate le cose...

 
 
 

Fanno paura...

Post n°2774 pubblicato il 28 Giugno 2021 da paperino61to

Ci sono persone e non solo politici che hanno una paura folle di altre persone. Queste persone paurose, si divodono in due categorie:  i politici per convenienza, preferirebbero avere a che fare con i terroristi, stragi di Mafia,che con queste "persone" classificate da loro "Contro Natura", "Aborti mal riusciti", "Malati da curare immediatamente", poi gli altri i cittadini che si indignano schifati, ma non perchè un politico condannato per tangenti ha riavuto il vitalizo tolto giustamente, ma perchè due persone dello stesso sesso non possono tenersi per mano mentre passeggiano.

Ovviamenente un certo Stato presente nel nostro territorio( Sfiga Totale che ci portiamo dietro da secoli) insorge pure lui, dimenticando (come sempre) la dottrina di Nostro Signore: Ama il prossimo.

Ma si sa gli abitanti di questo Stato, a fase alterne sono vicini a questa dottrina, peccato che queste fasi alterne siano diluite nei secoli.

Torniamo però a quelle persone, a quella fetta di popolazione che ha paura di quelli che vengono brutalmente chiamati "Froci" o "Lesbiche" o "Trans".

Evidentemente, queste persone paurose hanno tutte quante un retaggio o meglio un Dna Fascista, scrivo questo termine perchè è sinonimo di Razzista.

Paura di vedere a loro concessi Diritti semplici e innegabili, dove NON ci sarebbe manco bisogno di fare un decreto Legge, basterebbe il buon senso di civiltà..

Purtroppo come sempre l'Italia si distingue non solo per l'eccellenza o la fantasia creativa, ma anche per le cose che dovrebbe farci vergognare.

"Non è la priorità" cantano i politici del Dio, Patria e Famiglia ( quest'ultima fenomenale visto che molti di loro sono separati, divorziati, con figli avuti da mogli diverse ecc.), scusate ma quali sarebbero le Priorità, visto che sono decenni che questi Persone da voi odiate, osteggiate, dileggiate non hanno i diritti riconosciuti? Stessa cosa di cui avete paura è la Legge sull'Eutanasia, ma anche qui lo Stato che è nel nostro territorio ha posto il veto. Poi le vostre Priorità hanno avuto tutto il tempo per essere risolte, perchè NON l'Avete mai fatto? ( taglio delle tasse, aumenti della pensione e degli stipendi,  lotta all'evasione fiscale, scuola, sanità, lotta al lavoro nero), solo slogan, parole ma nulla di fatto. Allora la parola Priorità è solo una scusante per NON fare una cosa degna di un politico SERIO, ovvero votare a favore della legge.

Questi politici che pur di prendere i voti dei cattolici( quali cattolici? Quelli falsi che vanno in chiesa a pregare e quando escono sputano odio a tutto andare?) dicono No a priori, altrimenti dovrebbero trovarsi un altro lavoro, dall'altra il popolino che avendo il dna Fascista e la Stupidità si credono Loro il Baluardo della sacra difesa del detto: La famiglia è uomo e donna. Dove ovviamente la donna deve essere Muta, Accondiscendente e non Capire nulla.

Io sapevo che l'Amore NON ha colore, ne Sesso, e allora a voi fa paura questo sentimento? Basta dirlo, abbiamo Paura folle. NOi non sappiamo amare ma solo Odiare, e non vogliamo la Felicità degli altri, Non vogliamo che abbiamo i Diritti che aspettano solo a noi( comodo così vero?).

Insomma non vedo differenze tra Ungheria, Polonia, Russia e noi, sui diritti per quelli che voi chiamate Scherzi di natura, non s'hanno da fare le leggi giuste...pena l'Inferno...ma vi siete mai chiesto se queste persone sono contente di subire tutto il Vosto Odio? Le Minacce di morte? Vi siete mai chiesti cosa provano quando vengono picchiati dal branco? (Tipico dei Fascisti) o presi a male parole, solamente perchè si tengono per mano?.

Se questa la chiamate Civiltà e Difesa della dottrina di Nostro Signore, mi spiace ma NON ne voglio fare parte assolutamente! 

E spero con tutto il cuore che venga approvata questa Legge De Zan, Dove solo gli Stupidi possono credere a balle del tipo: Si lede la libertà di espressione...NON è Vero, a meno che tu non insulti o minacci ( ma queste non sono espressioni a casa mia). Inoltre nel DDL vi è anche la tutela per i Disabili, ma anche qui il DNA Fascista non accetta queste persone, evidentemente costoro rimpiangono la vecchia Sparta, dove loro si sapevano come fare per risolvere il problema di chi è nato con disabilità.

 
 
 

Miss Molly Sue Gonzalez

Post n°2773 pubblicato il 26 Giugno 2021 da paperino61to

Bentornati al rock cafè, stasera vi presento una damigella niente male: Miss Molly Sue Gonzalez

 

 

 

        

 

 

 

 

 

         

 

 

 

 

 

         

 

 

 

 

 

            

 

 

 

 

 

     

 

 

 

 

 
 
 

Benvenuta Estate

Post n°2772 pubblicato il 21 Giugno 2021 da paperino61to

Benvenuta estate, con la sua afa e il solito tormentone: Ma che caldo...certo in inverno non avremmo temperature alte.

Benvenuta estate con la voglia di andare via, di essere liberi dopo la "dittatura"(???) Conte, non andare a sedersi ai tavolini per un caffè è stato un delitto contro l'umanità.

Benvenuta estate che porterai solo gioie e Bugie dai soliti media oramai conosciuti come Lecchini Doc e Dop.

Benvenuta estate dove le parole del Gran Mogol (Alpino di professione e Pinocchio a tempo perso) ci allieteranno con tanto di cori di entusiasmo. 

Benveuta estate dove la massa che va a vaccinarsi, prenderà spunto dalla canzone dei Sette nani e tutti in fila canteranno: "Andiam, andiam a vaccinarsi yao...yaooo". 

Benvenuta estate dove i diritti di tantissima gente viene continuamente calpestata, ma poco importa, tanto a "me"non succederà di sicuro. 

Benvenuta estate, dove la normalità ritornerà di casa accompagnata da menefreghismo e lassismo. 

Quindi cari amici vicini e lontani vi auguro buona Estate.