Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

g1b9elyravpaperino61tocassetta2nomadi50rbx1dglQuartoProvvisorioDoNnA.Ssquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Ultimi commenti

Fa un freddo cane, colpa del riscaldamento globale. Se...
Inviato da: g1b9
il 23/04/2024 alle 13:02
 
Almeno da noi sono accesi!!! Veramente fa freddo!!!...
Inviato da: elyrav
il 23/04/2024 alle 10:51
 
Direi di si cara Ely buon inizio smack
Inviato da: paperino61to
il 22/04/2024 alle 10:14
 
Concordo con te in pieno, le serie tv o sono gialli o...
Inviato da: paperino61to
il 22/04/2024 alle 10:13
 
Bei tempi :)
Inviato da: elyrav
il 22/04/2024 alle 09:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Agosto 2021

 

Chiamale se vuoi Incoerenza o Incongruenza

Post n°2797 pubblicato il 30 Agosto 2021 da paperino61to

Chiamale se vuoi Incoerenza o Incongruenza, insomma da che parti la si vuole guardare la domanda che uno si pone è più che lecita, sempre che uno se la ponga sia chiaro.

Purtroppo negli ultimi tempi o si è contro o a favore dei vaccini, ognuno si arroga il diritto di insultare l’altro, ognuno difende con forza la propria convinzione. Questo post non parteggia né per uno né per l’altro, semplicemente cerca di porsi delle domande, che non avranno mai risposta dai cosiddetti Luminari o “Stelle televisive in camice bianco”.

Partiamo dalla Prima: Andate sul sito di una nota azienda svedese che ha il capannone nel torinese e leggerete: Si entra liberamente, si possono vedere gli articoli esposti senza nessun Obbligo del Green Pass. Il suddetto Pass serve solo per chi volesse andare in mensa a pranzare o cenare.

Domanda: Ma se il capannone con gli articoli esposti è al Chiuso come la mensa, perché per Uno ci vuole il Pass e per l’altro no? La gente specialmente alla domenica diventa parte del vocabolario Assembramento.

Seconda: Riguarda sempre le Mense, per andare a mangiare ci vuole il Pass, sia che è mensa privata o pubblica. Come mai però per i lavoratori che svolgono mansioni sul posto di lavoro, (faccio l’esempio che conosco benissimo, Mirafiori e la catena di montaggio), per lavorare l’azienda NON lo richiede ma per la Mensa si? Eppure in catena i lavoratori NON sono affatto distanziati, tutt’altro.

Terza: Green Pass per i treni a lunga percorrenza e Intercity e navi e traghetti interregionali.  Nessun Obbligo sui mezzi di trasporti locali, compreso la metro e i treni Interregionali. Evidentemente i cosiddetti Luminari considerano che il virus viaggi solo ad Alta Velocità o che prenda il traghetto(nave). Tra l’altro il Vero problema della paura dei contagi a scuola, sono proprio i Trasporti, ma ne Comuni ne Regioni, nonostante i soldi stanziati dal “dittatore” Conte ne dal Presidente dei “Migliori” sono stati Usati per ampliare il parco bus/tram.

Questi sono solo alcune Incoerenze o Incongruenze che mi vengono in mente, con questo sia chiaro NON sono favorevole al Green Pass per nulla. Rimango della mia idea, NON mi vaccino ma non Pretendo nulla. Accetto e prendo atto di quello che mi sarà vietato di fare. La guarderò sotto un’altra ottica che si chiama Risparmio (costo di un concerto, della pizzeria, del ristorante, del cinema o dello stadio).

Però le domande dopo che uno legge queste direttive sono d’obbligo per forza di cosa, poi ovviamente le risposte Non le avremmo mai, questo è palesemente scontato.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Setzer

Post n°2796 pubblicato il 28 Agosto 2021 da paperino61to

Eccoci qui cari amici e amiche, il rockcafè "virtuale" riapre i battenti. E riapre alla Grande con uno dei miei artisti preferiti: Brian Setzer. Ex frontman degli StrayCats (complesso famoso degli anni 80' di rockabilly inglese).

Per chi suona la chitarra ( a prescindere del genere che si fa) non si può discutere sul talento e su come ha rivoluzionato il modo di fare musica rockabilly mischiandolo con lo swing, uno dei più Grandi chitarristi di questo genere. Buon ascolto e buon fine settimana a tutti. 

 

 

           

 

 

 

 

 

              

 

 

 

 

            

 

 

 

 

            

 

 

 

 

 

       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Eccomi di ritorno

Post n°2795 pubblicato il 26 Agosto 2021 da paperino61to

Buongiorno amici e amiche eccomi di ritorno, come state? Per chi ha avuto la fortuna di andare in ferie come le avete passate?

Noi bene, per la prima volta dopo anni i figli sono venuti con noi assieme al nipote. 

La figlia per la verità è già da tre anni circa che viene ( anche in montagna) visto il consorte che si ritrova( stendo un velo più che pietoso su questo tizio), ma il fratello è stato una sorpresa.

Ammetto che Finale Ligure mi ha deluso come cittadina, preferisco mille volte Loano.

Nulla da dire sull'hotel e sulla spiaggia. il viaggio sia andata che quello di ritorno con poco traffico e pochi tir ( per fortuna), eravamo per ambedue i viaggi partiti di lunedì.

Arrivati a Torino sono andato a trovare mio padre, e subito dopo partenza per la montagna. Una sola pausa, se così possiamo chiamarla: fare spesa al supermercato di Mondovì. Alla sera ero stra cotto non solo cotto. 

Peccato per il tempo, non era bello al contrario di Finale. 

Da ieri siamo tornati alla base, e riprenderemo il nostro tran tran, però prima ho alcune commissioni da fare: Il Caf per mio padre, al negozio Vodafone ( tra l'altro sono passato a Tim, pensate è dal primo cellulare comprato che ero cliente Vodafone) p'er disdire l'abbonamento al wifii mobile ( il pc portatile se lo uso una volta all'anno è un miracolo), poi altre commissioni varie( come portare la paperina al paesello).

Spero a settembre di riprendere le lezioni di chitarra, quello che è certo è che riprendo pure a correre dal dentista con somma dispiacere del mio portafoglio. 

Un'anteprima per chi ama un certo commissario di Torino, il racconto è finito, devo solo  correggerlo e credetemi è la cosa che odio di più.

Buona giornata a tutti un abbraccio ai maschietti e un bacio alle dolce signore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Totalmente Ignoranti

Post n°2794 pubblicato il 09 Agosto 2021 da paperino61to

"Madama Dorè quanti bei Ignoranti che sfilano..." parafrasando una vecchia canzoncina per bambini, la dedico hai 5000 circa che hanno sfilato per le vie del centro nella mia città.

Inneggiando contro il green pass e paragonandolo alla Legge Razziale del 38', tirano in ballo i campi di concentramento, la sanità paragonata ai nazisti e via di questo seguito.

Non solo sono ... ma anche Ignoranti, il mio pensiero è questo: Io NON sono Vaccinato, ma RISPETTO le due semplici Regole che da quando è scoppiata la Pandemia( non c'è nessun complotto degli Alieni per prendersi la nostra Penisola) ci dicono di mettere in pratica: Mascherina e Distanziamento, ovvero evitare gli Assembramenti.

Purtroppo noi italiani vogliamo il Rispetto del Regole ma solo se riguardano gli Altri( leggasi Extra Comunitari), quando tocca a NOI, apriti cielo!.

L'Ironia è che chi grida Libertà, Nazismo, Legge Razziali, in prevalenza sono i Nipotini di chi ha promulgato quelle leggi e chi ha sottoscritto  un patto con la Germanzia del baffetto, che hanno organizzato queste manifestazioni. 

Ovviamente poi ci sono i centri sociali, gli ultrà e persone normali, e ambedue le categorie mi stupiscono.

Domanda: Ma se tu sei vaccinato( prima dose e richiamo) che cosa ci fai a fare a protestare? Visto che hai il green pass.

Manifestare è Sacrosanto ma su cose Serie( qui in Piemonte e non solo) stanno chiudendo fabbriche a iosa, non per mancanza di produzione ma per Delocalizzazione. 

Lo Sblocco dei Licenziamenti Voluto non solo da Draghi ma anche da quasi tutte le forze politiche con la complicità dei Sindacati( la Triade ha Firmato: basta che siano Licenziamenti Indolori dicono). 

Le morti sul Lavoro o meglio le Stragi di lavoratori che di professione non Devono Assolutamente Mettere in conto di alzarsi e non tornare a casa dai propri cari continua. 

Ecco, forse cari figlioli di Madama Dorè, sarebbe il caso di scendere in strada per questi Motivi e soprattutto NON scomodare la Storia del quale molti di Voi sono totalmente Ignoranti!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963