Scuole di Roma - Blog su tutto ciò che riguarda le scuole di Roma. Informazioni e cronaca del nostro mondo
« Precedenti Successivi »
 

TERZO ISA: la sicurezza è un diritto!

Ci è arrivato tramite mail il comunicato stampa di Andrea, rappresentante in Consulta del Terzo Istituto Statale d'Arte di Roma. Lo abbiamo inoltrato poco fa alle caselle mail dei giornalisti di cui abbiamo il contatto.Oggi 12/04/07, un gruppo di studenti del Terzo Istituto Statale d'Arte(P.zza dei Decemviri), ha deciso di fare un'atto dimostratvio all'interno dell'istituto .Andrea…
 

Studente suicida, oggi i funerali

ANSA)-TORINO, 7 APR - Sono stati celebrati oggi a Buttigliera d'Asti i funerali di Matteo, lo studente 16enne dell'istituto tecnico Sommeiller suicidatosi martedi'. Nella chiesa intitolata a San Martino erano presenti tutti i compagni di classe, che durante la funzione si sono stretti intorno al feretro portando la bandiera del loro istituto scolastico listata a…
 

Plinio Seniore: Violenza nelle scuole

Mail inviata tramite il Servizio Form Mail di Libero Community da:http://digilander.libero.it/studente.romano/mail.htmlNome: poetessa armataScuola: liceo scientifico PlinioEmail: angela.giordanorm@libero.itTesto_del_Messaggio: Oggi dei ragazzi di Azione Studentesca sono venuti a volantinare davanti la mia scuola. I miei compagni di scuola non hanno però accettato il loro volantinaggio e hanno tentato di cacciarli via violentemente. La cosa più brutta è…
 

NEI BLOG DEGLI STUDENTI E' L'ORA DEI 'PROF' ESAURITI

Da www.ansa.itROMA - Non solo bulli, studenti scatenati che viaggiano in motorino in classe o mimano atti sessuali di gruppo sul banco: adesso nei blog che sempre piu' numerosi dedicano spazio al ''mondo'' della scuola, iniziano a essere parecchi anche i video, alcuni di poche decine di secondi, che hanno come personaggio principale quello del…
 

Psicofarmaci: fatti test in una scuola di Roma

I genitori non sarebbero stati informatiSconcertante il servizio mandato oggi in onda sul Tg3. In una scuola di Roma sono stati fatti degli screeming sulle menti dei bambini di una scuola elementare. Una notizia che lascia a bocca aperta. Proprio quest'anno è arivato il via libera dal Governo all'uso degli psicofarmaci e secondo l'associazione "dalla parte…
 

Fioroni: stop ai reality anche per Mediaset

Da E Polis Roma:«Ho apprezzato le dichiarazioni di Claudio Petruccioli che ha detto “basta reality” lo stesso credo dovrebbe fare Mediaset". Lo ha detto il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, commentando le parole di ieri del presidente della Rai. «E' ora di finirla - ha sottolineato Fioroni, a margine della presentazione del primi dati…
 

Consulta: Moi e i suoi abbandonano l'assemblea

Si è svolta oggi l'Assemblea Plenaria della Consulta Provinciale degli studenti. Molti i rappresentanti presenti come molti erano gli esterni. Il clima per la prima parte è stato civile e costruttivo e il Presidente Mustillo ha escogitato un modo per votare i progetti ad alzata di mano alzando dei cartoncini colorati. Così si sono votati…
 

2006: Iran, studenti contro Ahmadinejad

L'11 dicembre 2006 in un'università di Teheran, capitale iraniana, Ahmadinejad ha tenuto una conferenza negazionista sull'olocausto. Durante la conferenza centinaia di studenti hanno manifestato contro il dittatore con cori e foto al contrario che lo ritraevano. Di questi ragazzi che hanno manifestato oggi non si sa più nulla. Sono spariti, o sarebbe meglio dire sono…
 

1969: Jan Palach

Inizia nel 1968 la Primavera di Praga con la vittoria alle elezioni di Dubcek, leader dell'ala liberale del partito comunista. Questo periodo inizia da gennaio del 1968 e si hanno in Cecoslovacchia delle riforme in senso liberale che daranno un volto umano alla Cecoslovacchia. Tra queste riforme ad esempio l'abolizione della censura e la gestione…
 

Tien an Men

Era il 1989 e, mentre nel resto del mondo si osannava al maoismo come punto di riferimento politico di un'intera generazione govanile, in Cina gli studenti il maoismo lo combattevano. La protesta studentesca si accese con i funerali di Hu, anima critica del partito comunista dalle idee liberali. Gli studenti organizzarono un cordoglio e chiesero…
 

« Precedenti Successivi »