La sedia da spostare

di scuola, di vita, e d'altre amenità

 

Secondo me quella sedia lì va spostata.

Anche secondo me quella sedia lì va spostata.

Facile dirlo quando l'han detto gli altri.

Se è per questo sono anni che lo dico e nessuno mi ascolta. 

Da una approfondita analisi storica e sociologica viene fuori chequella sedia pesa dai nove ai dieci chili.

Non sono d'accordo. Dai sondaggi il 2% degli intervistati dice che pesa dai cinque ai sei chili, il 3% dai sei ai sette chili, il 95% non lo so e non me ne frega niente. Basta che la spostiate.

Secondo me per spostarla bisognerebbe prenderla con cautela per la spalliera e metterla da un'altra parte.

Eccesso di garantismo.

(Giorgio Gaber)

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« La scuola dell'apparireDecreto Balduzzi: due ri... »

Ciņ che un buon capo non dovrebbe mai fare

Post n°29 pubblicato il 13 Giugno 2013 da Gl3nda

L'ultima conversazione avuta col mio dirigente scolastico mi ha fatto pensare a cosa un buon capo, che sia di un team, di un'azienda, o, nello specifico, di una scuola, non dovrebbe mai fare.

Riporto in breve le parole del dirigente: "Qui tutti mi dicono che sono stanchi. Io oggi ho lavorato dodici ore e non sono stanco, quindi non voglio sentirlo dire nemmeno da loro".

Mi è venuto da riflettere sul fatto che questo è proprio un discorso che un leader non dovrebbe fare, perché una delle qualità del leader dovrebbe essere il sapersi mettere nei panni dei suoi dipendenti, e non misurare gli altri in relazione a se stesso.

Pensare "Io questa cosa la farei bene, quindi anche il mio dipendente deve farla bene" è un errore di egocentrismo, e quando si guida un gruppo bisogna essere empatici, non autoreferenziali.

Un capo forte e sicuro di se stesso è buona cosa.

Un capo forte e sicuro di se stesso che, poiché lo è, pretende che lo siano tutti gli altri e giudica tutto ciò che non gli somiglia come una debolezza è un cretino, e non dovrebbe fare il capo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Gl3nda
Data di creazione: 25/03/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseE03Gl3ndamaric.54skipper170vololowMarquisDeLaPhoenixantropoeticostreet.hassleLobarkaineFanny_Wilmotbenjamin_longbowanimalibera2_1969stella_contessasolemar_72
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963