Creato da Semfim il 21/11/2004

Un uomo nudo.

Blog personale di uno qualsiasi

 

 

« Piccole distrazioni poli...Storie avvincenti : »

Ma quanto cazzo costano le banane??

Post n°160 pubblicato il 20 Maggio 2006 da Semfim

L’Italietta del magnamagna nell’era moderna..

All’apparenza una delle tante storie della casistica automobilistico assicurativa :

Un incidente dove le persone dichiarano cose differenti e dove ( come spesso accade in quest’anomalo paese ) appaiono testimoni come funghi porcini…..

La fortuna è stata che hanno dichiarato tante cose contrastanti che alla fine sarei dovuto partire dalla corsia di destra per tagliarne due e sorpassare un autobus che era fermo al semaforo rosso, al quale io volevo svoltare a destra, del quale però invadevo la corsia sinistra e tentavo il sorpasso sullo stesso lato di un veicolo che mi procedeva, tra l’altro sorpasso inutile perché svoltavo  a destra e questo a sinistra, e sarebbe stato il primo sorpasso a semaforo rosso concepito da una mente malata, anche perché……

 

Insomma, per farla breve si può dire che ho vinto perché  oltre al palesarmi la ragione contraddicendo l’incontradicibile, hanno praticamente reso il mio unico teste molto convincente.

Badiamo che non era un teste qualsiasi, era la persona che il cofano della mia macchina stava per schiacciare contro il muro d’un palazzo dopo l’urto con l’autobus.

E’ stato stabilito che il poco piacevole urto, e avvenuto perché l’autobus ha tagliato due corsie e invaso quella dove procedevo speronandomi facendomi carambolare su un marciapiede che, solo per fortuna era semi deserto.

Tutto questo è un preambolo per raccontarvi la vera storia che mi ha allibito; Qualche giorno fa mi chiama l’avvocato che seguiva la parte legale dicendomi :

Avv. : Buongiorno sig. Semfim abbiamo concluso la pratica e tra 15 giorni ci liquidano.

Semfim : benone, pensavo ci sarebbe voluto più tempo….

Avv. :Sa, e stato loro interesse perché avrebbero affrontato spese inutili vista la parte testimoniale…

Semfim : l’immaginavo..

Avv. : il testimone mi chiedeva se potevamo anticipargli 300€

Semfim : chi? ( non ero sicuro d’avere sentito correttamente )

Avv. : si, il testimone m’ha fatto presente che è in difficoltà e se potevamo anticipargli questa somma.

Semfim : A quello che mi risulta testimoniare è un dovere civile come votare, pagare le tasse…..ora siamo arrivato al mercimonio dei doveri civili???

Questa, in soldoni, e la chiamata che ho ricevuto da un avvocato…. o meglio sarebbe da chiedersi se è normale ricevere chiamate del genere da chi della legge ne ha fatto la propria vita, lavoro?

La realtà e che siamo un Italiucola piccola, piccola, quella di mani pulite è ancora in piedi e a ricordarcelo costantemente ci pensa la continua caduta degli “Dei”, i vari Ricucci, Moggi, che sono solo il simbolo di una mentalità invisibile ma presente in tutti gli strati sociali, dove si raschia dappertutto per accaparrarsi la propria briciola di formaggio.

L’Italia buffa e contraddittoria di Jonny Stecchino e delle sue banane, delle strette di mano con faccia da culo rilegata in pelle di coccodrillo, un paese che amo profondamente ma che mi fa incazzare da morire.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/semplicemente14/trackback.php?msg=1190337

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
zut_alors
zut_alors il 01/06/06 alle 10:33 via WEB
Beh, diciamo che gli "Dei" esistono perchè esistono gli avvocatucoli di cui sopra, no? Si comincia sempre dal basso.
 
 
Semfim
Semfim il 03/06/06 alle 08:52 via WEB
E' la voglia di tragurdi sociali raggiunti anche in maniera poco legale che fa si che esista questo sistema, in inghilterra esistono scandali di tipo sessuale e fanno gossip, in Italia sesso poco e male,solo ladronerie da salotto....forse sarebbe meglio il contrario.
 
nebbia_80
nebbia_80 il 19/09/06 alle 14:29 via WEB
Per fortuna mi sento di smentire quanto ti è successo. Poco più di un anno fa feci un incidente, mi tagliarono la strada ad un incrocio. Ci fu un testimone che molto gentilmente mi porte i primi soccorsi, chiamò il 118 e rimase con me finchè non arrivò l'autoambulanza. Solo all'arrivo del mio compagno e delle forze dell'ordine se ne andò lasciando il numero di cellulare in caso di necessità per il contenzioso. Alla fine non fu necessario scomodarlo ulteriormente, la dinamica dello scontro era palese e le dichiarazioni miei e della controparte coincidevano dandomi piena ragione. Mi rammarica il fatto che il contatto telefonico sia stato "sequestrato" dai vigili urbani, perchè almeno una telefonata di ringraziamento era dovuta, oltre al fatto che per riconoscimento avrei voluto inviare anche un piccolo dono, un cesto di frutta. Alcune persone buone sono rimaste, per fortuna.
 
 
Semfim
Semfim il 19/09/06 alle 16:39 via WEB
Essere riconoscenti con chi se lo merita e ben differente dal retribuirgli una cifra richiesta e, sì, sono d’accordo con te che persone oneste ne esitano ancora… per fortuna. Come avrai visto il post è datato maggio, in questi mesi non si è sentito ne visto l’avvocato che ho prontamente chiamato io ( e prontamente mica tanto ) una decina di giorni fa, conclusione : i soldi non erano come detto dall’Avv. Lup Mannar ecc. per il testimone, ma erano per lui che non è riuscito a farsi corrispondere alcunché se non una cifra che copre pari, pari le spese di giudizio, non arrivando a coprire le cifre da lui pretese che però sono state comprese nella sentenza, quindi, non avendo guadagnato nulla provava a vedere di ricavare qualche cosa da altre parti, cioè da me. Le persone oneste ci sono, ma bisogna sempre stare attenti; questo perché anche se posso ritenere giusta o meno la sentenza, è molto discutibile che oltre che avere subito un danno materiale aumenti questo un danno economico causato da chi dovrebbe tutelarmi. Oltre naturalmente a non avere vinto una causa che dava per scontata. Scusa se mi sono dilungato, ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Semfim
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: SP
 

LETTURE IN CORSO:

  
 
immagine 
 

FACEBOOK

 
 

NEL SEGNO DI SEMFIM :

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Coulomb2003Alf.28occhiodivolpe2gizzoragnocooper.75gigio964tereabcdpsicologiaforensehell399gaglio.giacQQZZLLnoir.mysterelady_violablumaurizio_gualdi
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963