FELICI E IN FORMA - Una volta ero una cicciona, adesso grazie ad una sana alimentazione, ad un pò di moto e a tanta buona volontà, ho imparato a mangiare sano e sono tornata normale

RICOTTA...RICOTTA...RICOTTA...mmmmmmm

Oggi non vorrei pubblicare una vera e propria ricetta, ma vorrei parlare di uno dei pochi formaggi, che è consentito mangiare in un regime alimentare a basso apporto calorico, che è la RICOTTA.La ricotta, oltre ad essere molto gustosa, (almeno a me piace tanto), ci da la possibilità di sostituire diversi ingredienti senza toglierci il…
 

SALMONE AFFUMICATO MARINATO CON VALERIANA

Ingredienti:300 gr di salmone affumicato1 avocado2 pomodori pelati50 gr di olive nere1 limoneOlio extravergine d’oliva, sale, pepe,100 gr di valerianaTritare finemente le olive e mescolarle con ½ cucchiaio d’olio. Tagliare l’avocado e i pomodori a dadini e metterli in un recipiente con sale, pepe macinato, un po’ d’olio e qualche goccia di limone perché non…
 

SCALOPPINE DI TACCHINO ALL'ARANCIA

Ingredienti500 gr di petto di tacchino2 aranceFoglie di salvia1 bicchiere di brodo (anche di dado)Olio extravergine d’olivaInsalataSalePreparazioneTagliate i petti di tacchino come se fossero scaloppine e salare.Scaldare poco olio in una padella antiaderente e far dorare le scaloppine da ambo i lati; una volta dorate, ricoprirle con il succo delle arance, 1 pezzo di buccia…
 

PADELLATA DI CARCIOFI, CIPOLLE E PATATE

Ingredienti: 4 carciofi4 cipolle4 patateVino biancoOlio, sale, pepeGlutammato in polvere PREPARAZIONE Preparare una padella molto larga e mettere pochissimo olio sul fondo.Pulite i carciofi togliendo le foglie più esterne e dure. Tagliarli in 6 o 8 spicchi a seconda della durezza e levare la parte interna pelosetta. Metterli a bagno in acqua acidulata con limone.Mondare le cipolle e…
 

SPALLE DI AGNELLO BRASATE (281 Kcal)

Calorie per porzione 281Ingredienti per 6 persone:2 spalle di agnello da latte24 cipollotti6 pomodori perini3 spicchi d’aglio1 testa d’aglio1 bicchierino di vino Madera1 bicchierino di vino PortoPeperoncinoOlio extravergine d’olivaSucco d’aranciaBrodo vegetale1 cucchiaino di cuminoAlloro, rosmarino, timo e salePreparazione:Salare le spalle e dorarle in padella, bagnandole con il loro sughetto. Metterle in una teglia.In una padella…
 

MI PRESENTO

Ciao a tutti, sono qui per raccontare la mia esperienza di “ex-cicciona”. Diciamolo chiaro, essere fuori forma non fa piacere a nessuno e spesso le persone in sovrappeso hanno un solo grande difetto, quello di non essere in grado di alimentarsi nel modo giusto. A 43 anni, ho iniziato il mio percorso verso la menopausa,…