Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19orchideapois0cassetta2surfinia60patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« KalisperaL'avvelenata (trilogia ... »

Il paese del caffé macchiato

Post n°160 pubblicato il 03 Marzo 2013 da meninasallospecchio

- Vorrei un caffé d'orzo, lungo, macchiato caldo senza schiuma in tazza corta e fredda.

- Certo. E per lei, signore?

- Io vorrei un decaiffeinato corto macchiato freddo in tazza grande. Con un po' di latte tiepido, ma da parte.

Caffé

Leggo un blogger che auspicava un governo Bersani-Monti. E ha votato Grillo: così li controllano. Bravo, bella idea. Un altro in chat mi dice che ha dato il voto disgiunto. Ma disgiunto de che? C'hai il cervello, disgiunto. Poi mi spiegano che a Torino hanno fatto tutti così: M5S alla Camera, dove tanto c'era il premio di maggioranza e si sapeva che il PD avrebbe vinto, PD al Senato, per non far vincere il Pdl. Poi ci sono quelli che hanno votato Ingroia o Giannino perché i partiti grandi non li rappresentano. Bravi, adesso siete rappresentati.

Forse non è chiaro. Non si vota per farsi rappresentare. Si mette una croce su un simbolo: quello che si pensa sia il meno peggio per farsi governare. Governare, non rappresentare. Chi vuole farsi governare da Grillo, o meglio da Casaleggio, ha fatto bene a votare M5S. Chi voleva Bersani macchiato caldo ha fatto una cazzata. Se poi quello che tu voti non ha la maggioranza, allora andrà all'opposizione e in quel caso varrà il discorso della rappresentanza. Ma non si vota per l'opposizione, si vota per il governo.

Ah, ma io non voglio mica accontentarmi del meno peggio! Nooo? Bene, allora beccati il peggio. E' un voto, cazzo, un voto. Non è una scelta di vita, non è una religione, non ti devi sposare nessuno, non devi amare il Grande Fratello. Ma secondo voi, gli altri fanno così? Saranno tutti innamorati gli americani che hanno votato Obama al secondo mandato, sapendo che non aveva cambiato il mondo in 4 anni e non lo cambierà neanche in altri 4?

Dopo di che, da cittadina matura di un paese che vorrei maturo, non aspetto di veder comparire all'orizzonte i cavalieri dell'Apocalisse quando vincono gli altri o anche, come in questo caso, quando non vince nessuno. Stiamo a vedere.

- Cosa desidera, cittadina?

- Un caffé.

- Normale?

- Sì. Sa com'è, sono un tipo eccentrico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963