Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19orchideapois0cassetta2surfinia60patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Incontri al buioSarò una bomba del sesso? »

Gli uomini sono attendibili?

Post n°275 pubblicato il 26 Novembre 2013 da meninasallospecchio

Devo dire che anche gli uomini mandano foto che suscitano qualche aspettativa di troppo o che li mimetizzano dietro occhiali scuri, aloni di fumo, romantiche lontananze e improbabili pose plastiche. Però ho rilevato una costante. Diversamente da noi donne, gli uomini hanno una grande consapevolezza del loro aspetto fisico. Forse perché la carichiamo di troppe valenze, noi donne non siamo affatto attendibili quando giudichiamo la nostra esteriorità: ragazze bellissime piene di insicurezze, signore attraenti che temono la vecchiaia, o viceversa, donne brutte e volgari che si credono irresistibili o si descrivono e si atteggiano come gran fighe.

Invece con gli uomini faccio così. Dico: dai un voto da 1 a 10 al tuo aspetto fisico. E credetemi, quando ho avuto modo di verificare, si sgarra al massimo di mezzo punto, in più o in meno. Perché loro lo sanno esattamente come sono e non se ne fanno mai un cruccio. Anzi, nessun uomo considererà la propria bruttezza come un limite che dovrebbe impedirgli di aspirare a una top model o a una diva di Holliwood: loro ci provano sempre.

Allo stesso modo sono perfettamente attendibili quando parlano delle loro qualità... ehm... nascoste. Lo so cosa state pensando: ellamadonna, ma tu ti intrattieni con  tamarri che da una parola in su ti dicono quanto ce l'hanno lungo? Non è questione di tamarri. Guardate che anche qui, ogni uomo che sa di essere stato beneficiato da madre natura, fosse pure un premio Nobel, troverà il modo, magari in forma di battuta, di infilarvi questa informazione nella più innocente delle conversazioni.

Anche in questo caso l'attendibilità è totale. Se il vostro interlocutore ha specificato una misura, potete andare lì con il righello o portarvi un geometra di fiducia, ma state pur certe che i dati corrispondono. Anche perché è una faccenda troppo facilmente verificabile e nessuno vuole affrontare una situazione in cui, arrivati al sodo (ehm...), la partner scoppia in una risata: "Ahaha, 20 centimetri? Forse nella geometria non euclidea... oppure questo è un frattale?"

Righello

Quello in cui non sono assolutamente attendibili invece è la valutazione delle loro capacità amatorie, che quasi tutti giudicano parecchio al di sopra della realtà. Ma non si può fargliene una colpa, visto che noi donne non diamo loro nessuno strumento per crearsi un'opinione realistica in proposito. E non solo per gli orgasmi simulati o le lodi sperticate, ma soprattutto perché è rarissimo o forse persino inesistente che una donna si disfi di un uomo soltanto a causa della sua inettitudine nell'intimità. E' vero il contrario: e cioè un uomo con cui veramente ti piace fare sesso te lo tieni pure se fosse Jack Lo Squartatore. Ma uno che fa sesso così così te lo tieni lo stesso se è carino, gentile, simpatico, intelligente, ricco, ecc.: e quel che è peggio gli farai credere di essere un amante fantastico. E lui ci crederà.

Noi donne, a saperli interpretare, abbiamo strumenti molto più validi per stimare le nostre capacità amatorie... ma questo è un altro post.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963