Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Il tatuaggioIl pantheon di Sorrentino »

Il tatuaggio - Scelta del soggetto

Post n°314 pubblicato il 27 Febbraio 2014 da meninasallospecchio

Vado a vedere in rete e scopro che i tatuaggi più carini sono quelli maori: moderni, stilizzati, decorativi e senza problemi di politically correct. Però hanno tutti questi cazzo di significati simbolici. Per esempio, guardate questo che bello:

Forever family


Ecco, sapete come si chiama? Forever family! Mi viene già la dermatite al solo pensiero. No, dico, forever family. Sarebbe tipo che mia madre campa in eterno? Non facciamo scherzi. Oppure stiamo parlando della mia, di famiglia, che ho mollato due mariti? C'è pure l'edera, che rappresenta la fedeltà, ti dico io...

Vabbé, avevo detto che non mi fregava del significato, però questi maori hanno tutte 'ste menate... Uff... devo davvero trovare qualcosa che mi rappresenti? Proviamo.

Google: "tatuaggio ironia"

Niente. Perché non mi sorprende che i maori non abbiano ironia? Riproviamo.

Google: "tatuaggio intelligenza"

Escono fuori dei forum con domande del tipo: Farsi un tatuaggio è una cosa intelligente? Appunto. Allarghiamo le vedute.

Google: "tatuaggio libertà"

E qui con i maori già ci capiamo un po' di più. Ci sarebbe questo, che non è male:

Uccello del paradiso


Sapete che cos'è? Uccello del paradiso. Mi sembra di vedermi...

- Oh, che carino questo tatuaggio che hai sulla schiena, che cosa rappresenta?

- L'uccello del paradiso.

- Eh... ti piacerebbe...

- No, tu non capisci. Simboleggia la libertà.

- Sì sì, chiamiamola libertà...

Ce ne sono altri, che andrebbero bene come significato. La rondine...

Rondine


sempre a significare la libertà. Poi la fenice, la rinascita.

Fenice


Sempre uccelli. Della serie: tatuateli, che è meglio, perché sono gli unici che vedrai.

Bah, se non riesco manco a scegliere il tubino nero perché l'idea di una cosa che deve durare per sempre mi fa venire l'orticaria, figuriamoci il tatuaggio. Forse proprio ideologicamente non fa per me.

Però cazzo, perché tutte 'ste pippe? E' un disegnino sulla pelle, che sarà mai? Forse dopo tutto l'ironia che manca alle culture tribali dovrei mettercela io. Fottermene del significato e fanculo ai maori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963