Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19orchideapois0cassetta2surfinia60patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« SagreParadossi esistenziali »

Stelle cadenti

Post n°360 pubblicato il 12 Agosto 2014 da meninasallospecchio

Le stelle cadenti non si vedono. Ci sono nuvole tutto il giorno, ma la notte è sereno. Però c'è la luna piena, quindi niente stelle. Non è solo piena, di più: c'è questo fenomeno di cui non ho capito niente, per cui la luna si vede più grande, più vicina. Boh, di fatto si vede una luna spettacolare.

Niente stelle però. Anche se ci sarebbe un altro fenomeno: frattaglie di una cometa che schizzano come neutrini impazziti, per cui ci sarebbero schegge luminose che svolazzano come in un videogame. Ma non le vediamo.

Non fa niente. Ci pensavo oggi: se vedessi una stella cadente, che desiderio esprimerei? Non lo so, e non saperlo mi sembra un buon segno. Non è la prima volta che mi capita, nella mia vita. Ci sono periodi in cui non ho desideri, vuol dire che va bene così. Poi se mi impegno qualcosa mi viene in mente, anzi, mi è già persino venuto. Ma il fatto che di primo acchito non ci sia nessun desiderio che anelo realizzare, mi pare sia un buon indice di soddisfazione.

Se vedo una stella cadente me la giocherò con qualche desiderio planetario: una cura per Ebola, la pace a Gaza, una voragine che inghiotta quella minchia di califfo dell'Iraq.
Ma tanto c'è la luna piena.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963