Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Il Gran Bal Trad - 2Pensieri di viaggio - 2 »

Pensieri di viaggio

Post n°520 pubblicato il 16 Agosto 2016 da meninasallospecchio

Caserta non è un gran posto. Dopo essermi messa il vestitino per uscire a cena, mi sono frettolosamente cambiata perché temevo di attirare troppo l'attenzione. Ma pure con i pantaloni ero eccessivamente elegante. Pizza con mozzarella di bufala, birra media e due bruschette 11 euro.

Però la reggia è bella. Sarà che mi piacciono queste architetture settecentesche, così attente alla geometria, all'effetto scenografico. Il padiglione ottagonale ha quattro finestroni ciascuno dei quali affaccia diagonalmente su uno dei quattro cortili. Cose che a me piacciono. Come ovviamente mi piace la successione di fontane e bacini d'acqua del parco. Poche foto però, il mio cellulare ha problemi di batteria. 

Dopo avermi guidata senza colpo ferire fino a casa di sagredo, il navigatore del cellulare ha smesso di parlarmi, come certi uomini ai quali non capisco bene che ho fatto. Stamattina ci ho messo tre quarti d'ora a scendere da quel cazzo di Gianicolo. Salutare il grande raccordo anulare come la salvezza può apparire bizzarro ma tant'è. Ora l'ho disinstallato e ho installato un navigatore nuovo, speriamo che questo mi parli.

Da sagredo sono stata da dio. Sembra di stare dentro un film, di quelli con gli intellettuali romani. Una roba tra La terrazza, Sorrentino. .. che detto così pare brutto ma per una provinciale come me è davvero esotico. Gnappetta no, lei è normale, ma sagredo e sorella sono parecchio cinematografici. Sorella in particolare, parla come un libro stampato, roba da far venire l'ansia da prestazione persino a me, che tutti dicono che me la tiro e sono insopportabilmente saputella. Epperò è una figata, mi sono divertita un sacco, anche fidanzo di sorella è molto pittoresco. A cena stavamo io e sorella senza reggiseno (e a un esame più approfondito anche senza mutande) e lui in canottiera stile Little italy. Sagredo vestito da sciamano africano. Su tutto aleggiava il profumo della cucina indiana di sagredo. Insomma, ambiente intellettualmente impegnativo ma praticamente sciallissimo, rilassante come casa propria. So bene che quando le cose funzionano alla perfezione e sembra che filino lisce come l'olio vuol dire che qualcuno si è fatto il culo perché fosse così, ma so per certo che quel qualcuno non sono io.

Domani vado a fare il volo dell'angelo, ovvero a buttarmi in una vallata appesa a un cavo. Mi sto vagamente chiedendo perché. A proposito di Angelo. Anche lui mi ha ospitata nei miei peregrinaggi. Grande sorpresa la moglie, molto più giovane gnocca intelligente e simpatica di lui. Scherzo neh. Roba da interrogarsi su quali virtù nascoste abbia Angelo per meritare tanta grazia.

Che differenza c'è fra un amante e un amasio? Forse non lo sapremo mai. Amasio mi ha impallato il browser del cellulare, ma come avrete capito già non stava tanto bene. Speriamo che lui e la macchina reggano fino a casa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963