Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Il boilerScrittura e verità »

Escamotage

Post n°344 pubblicato il 17 Giugno 2014 da meninasallospecchio

Non sono in una fase poco creativa, in teoria ne avrei da scrivere. Però ho poco tempo e sono stanca morta.

Allora ho fatto una pensata, anche perché negli ultimi tempi ho lettori e lettrici nuovi, che forse non mi conoscevano ai tempi del bannaggio. Non ho voglia di raccontarvi tutta la storia, comunque in sostanza il mio blog era stato chiuso in seguito alla pubblicazione di due racconti erotici, successivamente cancellati in cambio della riapertura e, in teoria, della stellina che però non mi hanno più ridato. Ma onestamente della stellina non mi frega.

Il primo di questi racconti faceva veramente cagare. Aveva il difetto tipico di chi si accinge alla scrittura le prime volte e utilizza troppo materiale autobiografico e immaginario personale che agli altri non dice nulla. Il secondo invece era decisamente più impersonale, al punto che per poterlo scrivere ho dovuto fare qualche piccola ricerca e prendere informazioni. Poi, come sempre succede in questi casi, si utilizza il 5% delle informazioni acquisite, ma servono per calarsi nel personaggio.

In realtà non è affatto un racconto erotico, anche se parla di sesso con un linguaggio molto esplicito che è stato giudicato da alcuni fastidioso. Nasceva come un racconto comico-erotico. Poi, e questa è stata la parte interessante dell'esperienza, mi è sfuggito di mano e ha preso una piega amara.

Insomma, secondo me non è tanto male e io ci sono affezionata. Per questo ho deciso di ri-pubblicarlo. Ma, per evitare di farmi bannare di nuovo, l'ho messo su un'altra piattaforma. Si chiama TIR e lo trovate su blogspot. Poi mi potrete dire sinceramente che cosa ne pensate. Sono del tutto consapevole che quelli che sanno scrivere racconti sono diversi da me, ma vi confesso che mi piacerebbe continuare, non necessariamente sul filone erotico. Perché scrivere di fantasia è un'esperienza del tutto speciale. Ma di questo vi parlerò un'altra volta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sciarconazzi
sciarconazzi il 18/06/14 alle 18:41 via WEB
Penso che abbia a che fare con il fatto che il portale è aperto anche ai minorenni.
Su blogspot, per esempio, c'è l'opzione per il blogger di prevedere una "pagina di accesso" dove si informa il navigatore che i contenuti sono per adulti (Libero lo permette per l'album delle foto, dove puoi inserire foto "per adulti").
(Rispondi)
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/06/14 alle 19:16 via WEB
Se non era il sesso sarebbero stati i fagioli, o le fusaie.
Lo Stato e la Chiesa debbono per forza censurare qualcosa, sennò come fanno ad imporre la loro autorità sui loro sudditi-schiavi?
(Rispondi)
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 19/06/14 alle 01:01 via WEB
Le fusaie non so cosa siano, per quanto mi riguarda possono pure censurarle.
(Rispondi)
 
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 19/06/14 alle 15:52 via WEB
Se censurano i lupini allora devono essere messe al bando pure le olive denocciolate.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 19/06/14 alle 16:33 via WEB
I lupini!!!! Allora bisogna mettere al bando Verga. Ricordi scolastici, ogni studente sopra la linea gotica si è chiesto per anni che cazzo erano 'sti lupini.
(Rispondi)
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 19/06/14 alle 00:59 via WEB
Da quello che ho capito i bannaggi di Libero funzionano così. Qualcuno che quel giorno lì ha le balle in giostra per conto suo (suppongo perché io non ho mai litigato né avuto da dire con nessuno) segnala il tuo blog. Gli amministratori guardano e se trovano qualche riscontro rispetto alla segnalazione chiudono senza fare o farsi tante domande. Poi se tu protesti te lo riaprono con la stessa facilità. Il problema è essere in balìa del primo che passa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963