Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Matematica della farinataRicapitolando »

Post coitum

Post n°55 pubblicato il 27 Luglio 2012 da meninasallospecchio

Pare che io abbia prevalentemente lettori maschi, forse è normale. Ciò nonostante vorrei scrivere un post sugli uomini rivolto alle donne. Come si intuisce dal titolo, l'argomento di cui parlo è il dopo, con riferimento specifico alla fenomenologia del maschio.

Distinguiamo due fasi, prima del ritorno alla normalità, ammesso che questa esista. La prima fase è quella che definiremo della beatitudine celeste. Ha durata brevissima, meno di un minuto. In questa fase l'uomo, appagato, colmo di gratitudine, è completamente inerme. Se volete infliggere una coltellata, fisica o morale, quello è il momento. Se volete fargli firmare un assegno in bianco, sfilargli il Rolex, approfittatene. Occhio che dura pochissimo.

Segue la seconda fase. Se l'uomo avesse un display digitale sulla fronte, campeggerebbe a caratteri cubitali la scritta "LASCIAMI STARE". Questa fase, a seconda del livello di coinvolgimento, ma direi soprattutto di civiltà del maschio, può durare da 20 secondi a una settimana. E' il tempo necessario perché l'uomo concepisca il pensiero (ho detto concepisca il pensiero, poi la realizzazione pratica è un altro paio di maniche): "quasi quasi ti scoperei di nuovo".

Nel mondo animale il maschio post coitum si allontana immediatamente. Sotto la fragile impalcatura dell'uomo civilizzato, la bestia che alberga nell'animo maschile vorrebbe fare altrettanto. Con una variante indotta dalla civiltà: più ancora che andarsene lui, vorrebbe che tu sparissi, ti dissolvessi nell'etere fino al termine della fase "lasciami stare".

Questo è invece il momento in cui, secondo la vulgata, le donne vorrebbero le famigerate "coccole". Ora, questa faccenda delle coccole è forse un tantino sopravvalutata. In realtà anche per noi c'è un momento in cui abbiamo caldo, abbiamo freddo, il torcicollo, la mandibola slogata :-), dobbiamo recuperare l'uso di quella gamba che ci hanno schiacciato, ci è venuto in mente che dobbiamo aggiungere la candeggina alla lista della spesa. Quindi, insomma, un paio di minuti li lasciamo stare senza difficoltà. Se nel frattempo si addormentano russando rumorosamente però, la tentazione di cacciarli a calci nel culo è elevata.

Comunque non è che per forza ci si voglia sentir sussurrare paroline dolci. Va benissimo qualsiasi tipo di interazione umana, si può anche parlare di Dostoesvsky o di Balotelli, della verticale di Barbaresco 2007 o di motociclette. Solo si vorrebbe evitare quell'espressione vacua dello sguardo dall'inequivocabile contenuto Lasciami stare, sottotitolo Sparisci (che casomai sei pure a casa mia, quindi eventualmente sparisci tu).

In ogni caso mai forzare la mano, è controproducente. Fino a quando dal display digitale non scompare la scritta è opportuno mantenere un basso profilo. Se l'uomo è sufficientemente civilizzato, come dicevo, la fase durerà un paio di minuti al massimo e magari non ve ne accorgete nemmeno. Se invece vi siete tirate su l'uomo di Neanderthal che si è accoppiato per sbaglio con voi femmine di Sapiens sapiens, non c'è niente da fare. Tornerà nella sua caverna, non prima di avervi chiesto se può usare il bagno e avervelo trasformato nel delta dell'Okawango.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> |R|e|l|a|z|i|o|n|e| |d|i| |c|o|p|p|i|a| su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 27/07/12 @ 21:11
Una buona relazione di coppia passa attraverso quattro diverse fasi: ° Prima fase. L'attrazione: ... (continua)
 
Commenti al Post:
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/07/12 alle 10:28 via WEB
Il delta de che? ahahhaha... il punto più esilarante dell'intero post... ciao Marica! :-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 27/07/12 alle 10:43 via WEB
Non li vedi mai i documentari? L'Okavango è un fiume dell'Africa meridionale che, anziché arrivare al mare, si arena nel deserto del Kalahari nel Botswana, formando una vasta area paludosa popolata da molti animali.
Ci sono stata, il giorno che la fotografa si decide a scannerizzarmi le diapo, magari ne pubblico qualcuna.
(Rispondi)
 
 
 
sergioemmeuno
sergioemmeuno il 27/07/12 alle 10:46 via WEB
Ehm... da casa mia non si prende il satellite, eh. :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 27/07/12 alle 11:09 via WEB
Allora meno male che ci sono io ad ampliare le tue conoscenze di geografia :-))
(Rispondi)
 
carognavera
carognavera il 27/07/12 alle 10:52 via WEB
rivolto alle donne ... quindi mi astengo da commentare il merito. Dico solo che è un po' come quando il comico di turno sviluppa il suo monologo parlando delle vicende di coppia.. alla fine tutti commentiamo prima o poi "E' vero.. è proprio così... !!!" ridendo spesso di noi stessi... e tu hai centrato il post...coitum ;-) Per rimanere nell'ironia.. sai perchè noi maschietti ci addormentiamo dopo? Perchè sfiniti, morti di fatica, distrutti!!! No, non dall'atto in se... ma da tutto quello che abbiam dovuto sopportare e fare per arrivare a quello!!! ;-))
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 27/07/12 alle 11:14 via WEB
Guarda, ci sono due cose di cui sento sempre parlare, ma che per me sono come lo yeti o il mostro di Loch Ness. La prima sono queste donne che per dartela ti fanno affrontare le fatiche di Ercole e la seconda sono quei mariti o compagni di cui si favoleggia che non vorrebbero mai fare sesso. Dicono che esistono ma io non li ho mai visti.
(Rispondi)
 
 
 
carognavera
carognavera il 27/07/12 alle 11:45 via WEB
ahahha guarda.. ho voluto ironizzare usando i luoghi comuni che tanto fanno ridere proprio perchè comuni... eppure esistono entrambi. E poi mettici anche la diversa percezione tra uomo e donna. Ciò che appare normale per noi non lo è per voi e viceversa.. ed ecco che alla fine nasce il luogo comune della lamentela reciproca.
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 27/07/12 alle 17:01 via WEB
Per questo preferisco far venire prima lei!
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 27/07/12 alle 18:21 via WEB
! Perché? Ci sono anche quelli che preferiscono far venire dopo lei? Non sarebbe da considerare un incidente di percorso?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963