Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« RestylingGang bang »

Meta-post, ovvero I post che non scrissi

Post n°181 pubblicato il 25 Aprile 2013 da meninasallospecchio

Sempre nel quadro delle celebrazioni per l'anniversario del mio blog, rendo pubblico il cimitero dei miei post abortiti. Mi chiedo se capiti a tutti i blogger. Ho bozze vecchie di un anno. Alcune non le pubblicherò mai, altre chissà.

Comunque metto i titoli e un breve sunto dei contenuti, così do un senso alle mie fatiche e potrò eventualmente cancellarli senza rammarico.

Esercizi di paradosso esistenziale: Questa doveva essere una serie di post per nobilitare la futile e un po' adolescenziale attività del discutere su "cosa faresti se..." vincessi al superenalotto, avessi 6 mesi di vita, ci fosse la fine del mondo, ecc. 
L'entità dell'impegno era decisamente superiore alla qualità del risultato.  

Sola: Questo iniziava così: "L'hai voluta la bicicletta? E adesso pedala!". Abortito per ovvi motivi.

Gangbang: Questo è finito, potrei anche pubblicarlo. Probabilmente è nato in un periodo in cui parlavo un po' troppo di sesso, per cui l'ho lasciato a decantare in attesa di tempi migliori. Che dite, lo pubblico?

Le età: Questo appartiene alla categoria dei post leggeri semi-seri. Ha sofferto del problema che avevo quando scrivevo i temi a scuola: non sapere come iniziare e come finire. Ora inizio senza difficoltà, ma concludere mi dà ancora parecchi patemi. Il post è finito, ma non so come concluderlo.

Miopia: Un post serio e pretenzioso. Una riflessione esistenziale a partire da un racconto di Calvino. Incompiuto per ispirazione sfumata.

Una bella scopata: Un tentativo di definizione. Finito ma sono insoddisfatta del risultato (del post, intendo ;-) ).

Le api di Mandeville: Un bel titolo per un post ambizioso in cui volevo parlare di evasione fiscale. La passione politica mi ha preso la mano su altri fronti. Magari lo riprendo un giorno o l'altro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES ©
Ricevuto in data 26/04/13 @ 15:20
Picnic mattutino e poi, nel pomeriggio, in viaggio verso l'alto Vicentino per ascoltare Ginevra D... (continua)
 
Commenti al Post:
ormalibera
ormalibera il 25/04/13 alle 22:06 via WEB
Io non ho un cimitero perché ogni post che scrivo o è pubblicabile o viene direttamente eliminato. Bozze vuol dire ripensamento ed incertezza e avere dubbi anche qui mi sembra davvero troppo. Via in pubblicazione, dopo breve rilettura,o niente. Le bozze finiscono per diventare abiti nuovi ormai fuori moda, un sorriso
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 25/04/13 alle 22:23 via WEB
Io invece, come ho già detto altrove, li rileggo mille volte, li aggiusto, li limo. Quindi poche volte vengono pubblicati subito, spesso restano lì almeno un giorno a decantare. Alcuni di questi però hanno avuto un destino diverso, perché ho scritto poche righe, li ho abbandonati per mancanza di tempo o di voglia, e poi mi è svanita l'ispirazione, anche se l'idea mi è rimasta. Perché l'ispirazione è una cosa diversa, è la forma dell'idea.
(Rispondi)
 
carognavera
carognavera il 26/04/13 alle 12:13 via WEB
È a suo modo un best of anche questo...e in fondo credo che tu non voglia davvero non pubblicare questi post.. Li avresti cancellati e sicuramente non avresti indotto la curiosità in tutti noi facendo questi piccoli trailer... Che aspetti a pubblicare??? :-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 26/04/13 alle 13:17 via WEB
Ahaha, un worst of... Massì, qualcuno lo vorrei riprendere, ma sono ancora da scrivere. Dai, pubblicherò Gangbang, tanto vorrei anche scrivere Cuckold. L'ispirazione per le cazzate non mi manca mai :-)
(Rispondi)
 
 
 
carognavera
carognavera il 26/04/13 alle 13:36 via WEB
Ecco... Così siamo alla rubrica "richieste con dedica"....:-)
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 26/04/13 alle 14:44 via WEB
Che cose ti devo dedicare? Cuckold? :-) In effetti devo dire che gran parte dei miei post hanno un ispiratore o un'ispiratrice. Potrei anche dedicarli, ma non sono sicura che la dedica sarebbe gradita, spesso anzi mi adopero per dissimulare l'origine.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
carognavera
carognavera il 29/04/13 alle 14:40 via WEB
ahahah ho letto solo adesso la tua risposta... beh no guarda.. lascio a te la scelta... in quanto alla dedica all'ispiratore o all'ispiratrice, beh, perchè limitarti? E per chi non capirà o peggio si incazzerà... beh, pazienza!
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 29/04/13 alle 18:39 via WEB
Ti dirò... limitarmi mi piace (dev'essere una perversione esotica :-) ). Nel senso che mi piace giocare con la scrittura, gli esercizi mi divertono. Quindi dissimulare la realtà, mischiare storie vere e inventate, fondere spunti diversi in una rappresentazione, è quello che mi dà più soddisfazione.
(Rispondi)
 
 
 
 
carognavera
carognavera il 30/04/13 alle 00:33 via WEB
ah beh allora.. limitati!! :-))
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 26/04/13 alle 14:01 via WEB
..Le età..perchè non hanno fine come le esperienze ad esse legate...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 26/04/13 alle 14:39 via WEB
Veramente in "Le età" ce l'ho con quelle di 45 anni che si incazzano quando qualcuno le chiama "signora".
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 26/04/13 alle 15:54 via WEB
ahahah...chiedo venia allora ,,,nn c'ho capito nulla...mi piaceva l'idea del concludere..ma non mi pare che te la cavi affatto male. ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 26/04/13 alle 16:03 via WEB
Eh, effettivamente la questione si potrebbe trattare anche come la intendi tu, anche se devo confessare di avere un cattivo rapporto con l'invecchiamento. Per quanto riguarda il concludere... uhm... forse in generale sono un po' inconcludente :-)
(Rispondi)
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 12:36 via WEB
A me capita. Ho post mezzi scritti e mezzi no, che sono in coda di pubblicazione dal 2008. Alcuni non li ho mai scritti, altri non mi soddisfacevano, e alla fine va bene così ;)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 29/04/13 alle 13:24 via WEB
Sapevo che mi avresti capita, perché anche tu, come me, sei uno che prende il blog maledettamente sul serio :-)
(Rispondi)
 
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 29/04/13 alle 14:23 via WEB
Hahaha, effettivamente un po' mi vergogno ad ammetterlo, ma hai perfettamente ragione :D Anch'io scrivo un post e poi lo lascio lì a decantare, poi lo limo e lo sistemo fino a che non mi convince abbastanza. A quel punto lo pubblico.
Del resto, se uno fa qualcosa che gli piace, a farla bene è più divertente :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963