Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

orchideapois0cassetta2surfinia60monellaccio19patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Come sopravvivere alla P...Le soglie critiche dell'età »

Cuckold

Post n°188 pubblicato il 07 Maggio 2013 da meninasallospecchio

Come fareste se non ci fossi io, con il mio blog, a diffondere un po' di cultura? Guardate oggi cosa vi insegno.

Da Wikipedia:

Con il termine inglese cuckold (pronuncia: /ˈkʌkəʊld/) si usa indicare l'uomo che consapevolmente e volontariamente induce la propria partner a vivere esperienze sessuali con altri uomini (a loro volta denominati bulltori, con allusione alla funzione di monta di tali animali).
Il cuckold, inteso come il soggetto passivo di questa relazione triangolare, può vivere la propria condizione come una forma di umiliazione, che avvicina questo rapporto alle relazioni di dominazione-sottomissione tipiche del BDSM, in cui la sua partner assume l'aspetto psicologico di una vera e propria mistress.... In altri casi, tuttavia, il soggetto cuckold vive questo aspetto della sessualità come un complemento della normale relazione di coppia, stringendo a volte persino un legame di amicizia e di complicità maschile con l'abituale "terzo" con cui la sua compagna si intrattiene. In questo caso, questo rapporto in un certo modo tende a violare le consuetudini della monogamia tipiche della civiltà occidentale, avvicinandosi piuttosto a esperienze di bigamia o poligamia (poliamore).

Non ho molte fantasie di dominazione, ma questa devo dire che mi attira. Però trovo simpatica anche la seconda versione. Mi piace vederlo come una sorta di "regalo" alla partner.

Ho detto in altre occasioni che frequento un forum di donne. Una volta ho fatto un sondaggio sul numero di partner sessuali. Poiché il sondaggio era anonimo, non c'era ragione di mentire: devo quindi ritenere attendibile il risultato in base al quale circa il 40% dichiarava di aver avuto un solo partner in tutta la vita. Sul forum le chiamiamo monopiselle; esiste anche la versione maschile, detto monopassera. Bene, se io fossi il marito di una monopisella, per il suo... diciamo 40esimo compleanno, le farei un bel regalo: le porterei a casa uno stallone, nero magari (scusate il politically incorrect). Però poi non starei lì a guardare. No. Chiuderei la porta, salutandola con un bacetto: "Divertiti, tesoro, buon compleanno". Eh sì, sarei un uomo meraviglioso.

Come potete immaginare, non ho aneddoti di cuckold vissuti in prima persona. Però una sera sono uscita con un simpatico chattatore, il quale mi ha raccontato la storia che vi riporto.

Questo amico è stato un giorno abbordato in chat da un tizio che gli proponeva di prodursi nel ruolo di bull con la moglie. Prima di affidare la signora alle sue cure, però, voleva accertarsi con chi aveva a che fare, e quindi ha esordito con domande di vario genere. Appreso che il mio amico è veterinario, si è subito mostrato molto interessato. Si è messo a raccontargli di avere un cane di non so più che razza e a chiedergli consigli sul cane medesimo. La discussione dev'essere andata avanti per un bel po' a parlare del cane, finché il mio amico, che non era lì per esercitare la professione:

- Sì, ma... torniamo a tua moglie...

- Eh no! Doveva essere uno sconosciuto. Adesso io e te abbiamo parlato del cane, siamo diventati amici e non se ne fa più niente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> (( su BLOGGO NOTES ©
Ricevuto in data 08/05/13 @ 22:36
Anche l'amore è un lusso. (continua)
 
Commenti al Post:
ciaolaura
ciaolaura il 08/05/13 alle 12:49 via WEB
E poi sono le donne quelle strane!!
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/05/13 alle 13:43 via WEB
Ahaha, devo scriverci un post su questo, sulla presunta "razionalità" degli uomini.
(Rispondi)
 
 
 
ciaolaura
ciaolaura il 09/05/13 alle 10:38 via WEB
Comunque ammetto che se il moroso mi regalasse una notte con un Tyson Beckford (cerca,guarda e sbava) potrei anche pensare di restituirgli il favore con una bella gnocca.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 09/05/13 alle 11:57 via WEB
Perché siamo persone di idee aperte, pronte a violare le consuetudini della civiltà occidentale :-))
(Rispondi)
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 09/05/13 alle 15:01 via WEB
Sinceramente, fra tutte le cose in cui uno può impegnare il proprio tempo in modo costruttivo e soddisfacente, questa proprio non la capisco. Nel senso che non la concepisco. La mia donna è mia, punto. Chi tocca muore.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 09/05/13 alle 16:54 via WEB
Sì, be', sono gusti particolari, anche se più diffusi di quanto immagini. Peraltro frasi del tipo "la mia donna è mia" fanno venire un po' la pelle d'oca, considerando che stiamo in un paese dove ogni 3 giorni viene ammazzata una donna "di proprietà" di qualcuno. Lo so che tu sei un bravo ragazzo, ma il substrato culturale è condiviso, per quello poi siamo piazzati così.
(Rispondi)
 
 
 
ciaolaura
ciaolaura il 10/05/13 alle 10:20 via WEB
La penso uguale, odio la frase "Sei Mia". Piuttosto posso dire io "sono tua, se e quando voglio, fino a quando mi va bene" Ma "tu sei mia" assolutamente no.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/05/13 alle 11:36 via WEB
Sono quelle robe che dette a letto hanno un loro perché :-), ma passata la festa gabbato lo santo.
(Rispondi)
 
 
 
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 10/05/13 alle 12:45 via WEB
La Laura, e che ti devo dire. L'ultima donna che mi ha detto una cosa del genere, l'ho accompagnata a casa e non l'ho più richiamata :D Non voglio passare per troglodita, ma il fatto che una donna mi sbatta in faccia il "se e quando lo voglio, fino a quando mi va bene" è decisamente troppo. A quel punto, ognuno per se e Dio per tutti, così siamo tutti contenti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
ciaolaura
ciaolaura il 10/05/13 alle 13:07 via WEB
Ma infatti nel mio caso sarebbe la soluzione migliore. Io ho un'allergia alla gelosia che sta diventando sempre peggio. E l'idea di possesso da ambo le parti mi sta sempre piu' stretta.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/05/13 alle 14:08 via WEB
Sì, anch'io sono allergica alla gelosia, la mia e quella degli altri. Non credo che esista una gelosia "buona", penso che sia sempre un sentimento negativo, come l'invidia, l'odio, il rancore. E credo anche che dare per scontate o accettabili o persino guardare con favore a certe manifestazioni anche verbali di possesso sia il brodo di coltura della violenza contro le donne.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/05/13 alle 14:04 via WEB
Può anche non dirtelo, ma devi essere consapevole che in fondo è così comunque. Esiste forse un obbligo morale di lealtà nei rapporti di coppia, ma nessun "dovere" definitivo, niente che non si possa interrompere "quando non mi va bene", con l'unico diritto di andarsene ognuno per la propria strada.
(Rispondi)
 
magister_ut
magister_ut il 09/05/13 alle 18:07 via WEB
...se va bene ad entrambi che male c'è...come vedi ho aperto la mente anch'io,ora però la chiudo che sta venedo il temporale...magari fa dei danni irreversibili. ;) ciao
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 09/05/13 alle 21:27 via WEB
Il temporale è pericoloso per quelli che la mente non ce l'hanno perché il vento passa da un'orecchia all'altra e fa corrente.
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 10/05/13 alle 19:14 via WEB
Ho solo due regole categoriche in merito alle donne approssimativamente mie coetanee, diciamodai 45 anni in su: 1 evitare le zeropiselle (vergini); 2 evitare le monopiselle. Su tutto il resto sono flessibile :)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 10/05/13 alle 21:24 via WEB
Ma sai, pare che le monopiselle diano un sacco di soddisfazioni. Fra queste del forum ogni tanto una si separa e da lì in avanti non fa altro che scrivere: "ma cosa mi ero persa!" Insomma, se ti piace vincere facile, una monopisella è l'ideale.
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 10/05/13 alle 23:07 via WEB
Quello che dici è molto giusto ma io oltre che vincere vorrei godere come un piselloporcello e non sobbarcarmi la fatica dello scafamento
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 11/05/13 alle 14:16 via WEB
Vabbé, ma una monopisella non è una vergine. Non è che le devi insegnare tutto, qualcosa con il marito avrà ben fatto, magari in 20 anni di matrimonio. E poi ci sono un sacco di uomini che trovano divertente iniziare le donne a nuove pratiche.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963