Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19orchideapois0surfinia60patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Toy boy: i candidatiAnamnesi »

Toy boy: la ricerca

Post n°249 pubblicato il 17 Ottobre 2013 da meninasallospecchio

La strada non è quella che va dal punto A al punto B, ma tutto ciò che ci sta in mezzo. E così anche la ricerca del toy boy si è trasformata in un'esperienza.

Volete sapere quanti toy boy ho trovato? La risposta esatta è: zero. Poi dove finirà la strada non lo so: l'ospizio può attendere, quindi c'è ancora spazio per tante storie nuove, nella mia vita e nella mia mente. Però una cosa la devo dire. I miei criteri di selezione, degni di un'agguerrita head hunter più che di una cougar, hanno fatto emergere uno spaccato di 30enni di qualità eccelsa. Giovani ingegneri e ricercatori, persone che leggono, scrivono, ascoltano buona musica, amano l'arte e il buon vivere. Da tempo non facevo delle chiacchierate così leggere e profonde, acute e interessanti.

Uno mi scrive dalla Germania, un altro sta per trasferirsi a Parigi. Hanno la vivacità della loro giovane età, venata dall'amarezza per questo paese di merda in cui non vogliono insediare il loro futuro. Non so se l'Italia sia mai stata davvero migliore di come la vediamo ora, certo le pezze al culo che abbiamo adesso io non le avevo mai viste. Alla gente della mia età la politica ha dato forse un solo momento di speranza, quando con Mani Pulite abbiamo creduto per un attimo che questo paese potesse cambiare. Ma la società era diversa, potevamo pensare, forse illuderci, di avere un futuro, almeno finché Amato non è apparso in TV a dirci che la festa era finita.

Loro questo non l'hanno avuto. Da quando hanno raggiunto l'età della ragione, tutto quello che hanno visto è Berlusconi, hanno vissuto 20 anni con lui. 20 anni di degrado culturale e morale, oltre che economico. Eppure, nonostante tutto, sono puliti, escono miracolosamente indenni dal pantano. Sono tutti grillini, come non capirli. Non si lagnano nemmeno, l'amarezza è appena sottotraccia, prevale la vitalità, la curiosità, il desiderio di avventura, com'è giusto che sia.

Un giovane esistenzialista mi racconta la sua inquietudine, costellata di sensi di colpa per non aver ancora trovato il suo posto.  Non do patenti di bamboccione. A 22 anni ero laureata e lavoravo, ma so bene che erano altri tempi. Ora ne ho 50 e non so cosa farò da grande, ma sensi di colpa non ne ho.  Non gli racconto che un giorno sarà felice, ci si nasce. Non gli parlo delle piccole gioie del quotidiano, tutte cazzate. Il mio bicchiere è sempre mezzo vuoto, ma con l'inquietudine sono pacificata: è tutto quello che posso augurargli. In fondo la felicità è sopravvalutata.

Mi piace parlare con i 30enni, mi piace proprio. E questa è davvero una buona ragione per cercare un toy boy: una finestra aperta sul mondo dopo di noi, una boccata d'aria fresca. Se non combinerò niente non ha importanza, ma voglio continuare a parlare con loro, uomini e donne.

- mi farebbe davvero piacere conoscerti - dico apertamente al giovane inquieto.

- indipendentemente dal discorso erotico? - chiede lui, forse preoccupato di dover fornire prestazioni che non gli aggradano, o magari di essere considerato davvero un giocattolo. O forse vuole darsi un'ultima lustratina all'ego prima di sparire per la sua strada.

- indipendentemente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
sagredo58
sagredo58 il 17/10/13 alle 21:40 via WEB
Certo che dalle tue parti i cinquantenni devono essere tristi, depressi, alcolizzati oltre che impotenti, visto che solo nei 30enni trovi la verve che giustamente pretendi.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 17/10/13 alle 21:47 via WEB
Ahaha, ma no! Oddìo, un po' sì, ma magari lo sono anch'io. Non è questione di pretendere la verve, è che sono oggettivamente differenti, e la loro diversità mi piace. E' la varietà che mi stimola.
(Rispondi)
 
 
 
sagredo58
sagredo58 il 17/10/13 alle 22:00 via WEB
Sulla varietà condivido: alte e basse, tette grandi e piccole, roscie, more, bionde, rasate come skinhead, depilate ed hairy, ma assolutamente tutte asessuate. Che delle asessuate ne ho piene le palle e dilagano tra le quasi coetanee più interessata a cani e gatti che agli uomini
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 17/10/13 alle 22:52 via WEB
Ma no, dai! E' il contrario. Le 50enni sono tutte assatanate mentre gli uomini di quell'età preferiscono guardare la TV o, se proprio sono brillanti, mangiare e bere.
(Rispondi)
 
alfa_maschio
alfa_maschio il 21/10/13 alle 08:54 via WEB
credo di essere un cougar man
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 21/10/13 alle 10:45 via WEB
Uhm... categoria non prevista.
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 30/10/13 alle 18:50 via WEB
Ti auguro di vincere la tua scommessa ^_*
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 30/10/13 alle 20:35 via WEB
Ahaha, per adesso rimedio belle chiacchierate e frasi tipo "sei una bella persona", di quelle che mettono una pietra tombale su qualsiasi velleità. Questo rapido scivolare sull'amichevole dev'essere colpa mia, bisogna che ci scriva un post.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963