Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Scene da un matrimonioUomini soli »

Parlandone da vivo

Post n°430 pubblicato il 27 Aprile 2015 da meninasallospecchio

Prendo spunto da uno scambio di commenti in un post di sagredo58, per una breve riflessione.

Avete mai notato che le uniche donne che sostengono di aver trovato l'uomo ideale sono le vedove? Il che ci porta, parafrasando John Wayne, a un'unica conclusione: un marito ideale è un marito morto.

Osserva sagredo: non ho mai sentito una vedova dire "mio marito era uno stronzo". Errore. Si sente eccome, purché sia una vedova anziana, che ha perso il marito dopo tutta una vita insieme.

In questo caso dirà: il mio povero marito, parlandone da vivo, era proprio uno stronzo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
UnUomo.InCammino il 27/04/15 alle 12:51 via WEB
Se è per questo Sartre arrivò alla conclusione che l'inferno è l'altro. A prescindere da marito, vedovo, moglie o vedova, zia, trombamic* o piripillo. Certo che se poi prendi due e li metti con la camicia di forza a convivere perennemente insieme hai lo stesso effetto di aumento della capacità deflagrante che si ha costringendo gli esplosivi in contenitori o sistemi di contenimento via via più forti.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 27/04/15 alle 14:49 via WEB
Il fatto curioso è che per gli uomini le dinamiche sono invertite. I giovani vedovi si consolano molto rapidamente e non parlano mai della moglie defunta, men che meno per decantarne le virtù, pena l'essere passati per le armi dalla nuova compagna. I vedovi anziani invece sono quasi sempre affranti e spesso seguono rapidamente la moglie nella tomba.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 27/04/15 alle 16:26 via WEB
Secondo me non esiste l'uomo ideale :-)basta essere sposate da qualche anno per rendersi conto che la strada è lunga e faticosa. Ahahah...però "il marito ideale è un marito morto" l'ho già sentita anch'io, sembra una barzelletta, ma mi sa che non lo è.Be' io non ho mai sentito vedove che dicevano che il marito fosse uno stronzo, ma neanche ne elogiavano poi chissà sto marito, ne conosco una vedova che lo è rimasta da giovane,mi raccontava che nonostante avesse avuto subito dopo occasioni per ricombinarsi e risposarsi non ne ha voluto più sapere, mi lascia pensare che per quanto sarà stato una brava persona lui, ma l'esperienza di un marito le è bastata :-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 27/04/15 alle 16:40 via WEB
Sì sì, una volta che mia madre era in ospedale, c'era un'infermiera di 40 anni, vedova. Tutte le babbione le auguravano di risposarsi e lei rispondeva: "No no, mio marito, il signore se l'è preso, e basta così" :-)
(Rispondi)
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 27/04/15 alle 19:56 via WEB
L'appellativo di MARITO STRONZO detto da una vedova è un tentativo che il coniuge superstite pone in atto per cercare di attenuare almeno un po' il grande dolore della perdita del congiunto.
Se continuasse ad elogiarne le qualità non potrebbe mai rassegnarsi alla sua dipartita...
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 27/04/15 alle 20:51 via WEB
Sì, dev'essere per quello :-)
(Rispondi)
 
sagredo58
sagredo58 il 27/04/15 alle 20:31 via WEB
Molto giusta e condivisibile la precisazione sulle vedove anziane indistinguibili dalle mogli di lungo corso :-)
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 27/04/15 alle 20:53 via WEB
Comunque sembra una barzelletta, non stronzo perché le donne anziane usano altri termini, ma io l'ho sentita davvero questa che diceva "parlandone da vivo". A momenti mi butto per terra :-))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963