Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19orchideapois0cassetta2surfinia60patrizia112ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Come sopravvivere alla P...Cuckold »

Come sopravvivere alla Prima Comunione (terza parte)

Post n°187 pubblicato il 06 Maggio 2013 da meninasallospecchio

Nel frattempo ho disinnescato la bomba costituita dal pranzo a casa mia, riuscendo a convincere l'ex che è meglio andare al ristorante. Questo placa i miei timori peggiori. 

L'ex nicchiava per via dell'aspetto economico della faccenda, ma alla fine abbiamo trovato un compromesso non troppo dispendioso, prenotando nel ristorantone del mio paese. Lo chiamo così nonostante non sia particolarmente grande, perché è una di quelle trattorie di paese di una volta. Mentre ora i locali sono diventati tutti fighetti, servono il pre-antipasto e il vino al bicchiere come in città, quello è rimasto praticamente lo stesso da decenni.

La fama di questa trattoria presso i forestieri è tale che il mio paese viene identificato come il posto dove c'è questo ristorante. Dalla Liguria, da Torino, vengono a ingozzarsi di antipasti e tajarin, tutto servito dai camerieri nella quantità desiderata, con il rituale "ripasso", cioè il secondo passaggio che consente di fare il bis.

Il mio entusiasmo per questo genere di locale è contenuto. Anche se non sono una fighetta cittadina (di quelli che bevono il prosecco, per intenderci), sono abbastanza snob da trovare la qualità di questa ristorazione vintage non eccelsa. Ma va bene, per una volta può andare. Tanto i parenti dell'ex sono tutti foresti, quindi per loro è grasso che cola. Da parte mia:

- amica1 è a dieta

- amica2 mangia come un passerottino

- fidanzo di amica1 è foresto, qundi ok

- madre di amica1 è di bocca buona

- mia madre è rinco

- a mio figlio piace

- e io... be', io mi sono fatta una canna :-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 06/05/13 alle 14:40 via WEB
Hahaha, ah, santo cielo! Credevo di averne sentite tante, ma non finisco mai di stupirmi :D
Da "consumatore abituale", per la serie che a 36 anni ancora mi faccio le canne con gli amici la sera, e pure da solo se sto di cattivo umore, mi sento di sconsigliarti. Intanto perchè se te la porta qualcuno già fatta, generalmente ti arriva fra le mani un missile balistico, che fai due boccate e finisci lunga distesa per terra. Questo te lo posso assicurare, l'ho già visto succedere, è successo anche a me, ed un conto è se tutto intorno a te c'è gente abituata a vedere qualcuno collassare perchè gli è arrivato il mattone sulla fronte, un altro è se chi ti sta intorno è quasi perfettamente sobrio, magari si è bevuo giusto un paio di bicchieri di vino, e tu cominci a diventare bianca come un lenzuolo e ti viene l'attacco di paranoia.
"Famo a capisse", io bevo-fumo-mi faccio le canne, e di tutte le cose, sono convinto che le canne siano la cosa più salutare, oltre che la più divertente da fare in compagnia, ma nel tuo caso, meglio evitare. Meglio se fai le prove a casa da sola, o con gli amici sballoni, perchè se ti arriva il mattone in testa alla festa della comunione di tuo figlio, c'è proprio poco da ridere. Per te, in realtà. Per gli altri, non saprei :D
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963