Creato da senzailsole il 04/11/2009
siamo semplicemente angeli caduti dal cielo che hanno perso le loro ali bianche o nere che siano

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« proprio perchè amo lei s...scadenze »

questioni di necessità

Post n°51 pubblicato il 27 Settembre 2010 da senzailsole

A volte è difficile valutare cosa sia necessario e cosa no.
E' molto facile guardare una vetrina e decidere che quella borsa mi serve e forse mi servono anche le scarpe e la cintura e forse anche tutto il resto, entro le compro le porto a  casa e finiscono insieme a tutte le altre a diventare inutili, poi per caso, senza un motivo preciso sbatti la faccia contro una realtà diversa contro qualcosa che ti lascia senza respiro che ti si blocca in gola come un boccone troppo grosso e vedi che tutto quello che per te è necessario alla fine è inutile.
Si arriva ad u certo punto in un cui si perde il valore delle cose, potremmo tranquillamente vivere con un piatto a testa una pentola un bicchiere qualche posata, pochi indumenti che ci coprano e il minimo indispensabile, invece tutto è diventato indispensabile.
Questo fine settimana siamo stati al mare con alcuni nostri amici e mentre eravamo seduti al ristorante  mi sono accorta di una coppia con quattro figli fermi davanti a delle giostrine per bambini ovviamente i bambini volevano salire ma dopo diversi giri di mano nella borsa non sono salati fuori i soldi per farli salire e in quel momento ho notato il dispiacere dei bambini ma la disperazione di quei genitori, ed è stato in quel momento che la mia cena è finita, non so se è l'età che mi fa iniziare a batter colpi o se è quel figlio che ho fatto crescere a mia sorella  e che chiamo nipote e non come vorrei che mi manca, ma alla fine mi sono guardata dentro ed ho visto vuoto.
Ho visto che abbiamo tutto e ci sono persone che non hanno niente ma se dobbiamo davvero pesarlo su un piatto di una bilancia siamo davvero convinti che il tutto pesi davvero qualcosa? non è che magari quel niente crea persone e il tutto non serve a far altro che supplire quello che non riusciamo realmente ad essere perchè guardare indietro è troppo difficile ed è più comodo non vedere?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fragolina72dglfabry34mipiace1956Non.sogno.da.troppomariapiamaiurisarahbiscola_luce_e_le_tenebreilluminatacolomboiriosintinifrieda73malaleelcostanza.castiglionizazzubbaperez78
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963