Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

NERONE 1 E 2

Alla mia nuvoletta nera 1 e 2

 
 
 
 
 
 
 

RICORDI9 DEI TEMPI CHE FURONO

Nell'ordine: Romeo&Giulietta. Big il pechinese,
Didol&Giulietta, Mary e la cucciolata col
CAPOBANDA romy-romy

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Ho provato più bisogno che amoreGenitori insopportabili,... »

Tempo e un paio di scarpe per ogni delusione

Post n°1987 pubblicato il 13 Novembre 2021 da prolocoserdiana
 

immagine

Non c’è male che non possa essere curato grazie al tempo e ad un paio di scarpe. Perché ogni disavventura, delusione o amarezza non si risolve aspettando e rimanendo intrappolati nel buco nero che si è creato, quello che prima o poi finirà per esplodere. Le pene si alleviano camminando, voltando pagina e allontanandosi grazie a una calzatura meravigliosa: l’amor proprio.
William Gibson, rinomato scrittore fantasy, diceva sempre che il tempo si muove in una direzione, in avanti, ma le persone sono spesso tristi prigioniere della loro memoria, pertanto di quel passato in cui non accade niente di nuovo, che profuma di apatia, di scadenza e di opportunità perse che avvolgono ogni cosa.
È bene ricordare, però, che il tempo di per sé non cura nulla, a farci guarire sono le azioni che realizziamo durante tale tempo.  
Il corallo delle coste della Florida ne è un chiaro esempio. La sua unica opportunità di crescere e frenare, così, la sua estinzione avviene sette giorni dopo la luna piena d’agosto: è allora che inizia a riprodursi, appena dopo il tramonto. Un istante magico ed irripetibile, un momento in cui nasce la vera opportunità.
Superare un lutto o una fase complicata richiede un atteggiamento attivo, uno sguardo attento e la chiara volontà di andare avanti, di continuare a crescere come quel corallo che ogni anno lotta per non estinguersi.
Bisogna anche ricordare che per superare la paura e l’amarezza che ci ancorano come antiche barche che si trasformano in fantasmi dell’oceano, dobbiamo sapere dove si trovano le nostre scarpe. Quelle dalle suole resistenti, quelle fatte di amor proprio, di dignità e delle ambizioni rinnovate che agiscono con forza per farci superare qualsiasi ostacolo, attraversare i ponti, scalare le montagne ed evitare tutte le pietre che, spesso, rallentano il nostro cammino.
Per concludere, non dubitate e fate del tempo il vostro migliore incentivo per cambiare; rendetelo quel respiro che vi permetterà di crescere sfruttando ogni opportunità mentre i vostri piedi, il vostro atteggiamento e il vostro sorriso senza data di scadenza vi porteranno dove vi riproponete e dove meritate di giungere. Lì dove cresce il corallo più bello. 

immagine

Buon fine serata, allegra domenica, sorridente inizio settimana. Bye sal

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88Marilena63karen_71communitywindufewum12ps12pazzadimesemprechiudogliocchiesognonagi51cassetta2prefazione09marasco.carlonoi_due_per_sempre65carla.bossoanmicupramarittima
 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963