Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

NERONE 1 E 2

Alla mia nuvoletta nera 1 e 2

 
 
 
 
 
 
 

RICORDI9 DEI TEMPI CHE FURONO

Nell'ordine: Romeo&Giulietta. Big il pechinese,
Didol&Giulietta, Mary e la cucciolata col
CAPOBANDA romy-romy

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« SPLENDIDO SALENTOCAMPANIA. La splendida c... »

MARCHE: UN INCANTO DI SERENITA'

Post n°2113 pubblicato il 11 Agosto 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

La visita di Urbino e Fabriano, le due città che hanno ottenuto il riconoscimento dell’UNESCO è davvero un itinerario imperdibile. Urbino con il suo centro storico Patrimonio dell’Umanità dal 1998 e Fabriano Città creativa dal 2013, possono fregiarsi del prestigioso titolo, per le loro caratteristiche identitarie che le rendono famose in tutto il mondo.
Urbino per essere uno dei centri più importanti dell'arte e dell'architettura del Rinascimento italiano con un aspetto che è giunto intatto fino a noi, armoniosamente adattato al suo ambiente fisico e al suo passato medievale che ne fanno un luogo del tutto eccezionale.
Fabriano è nota per la produzione della carta e per la filigranatura dei fogli, invenzione introdotta dai mastri cartai fabrianesi nella seconda metà del XIII secolo e ricca di un prezioso patrimonio artistico culturale tramandato fino ai nostri giorni. Da non perdere la visita alle vicine Grotte di Frasassi, uno spettacolo unico naturale che stupisce ogni volta per la straordinaria bellezza che si rinnova, goccia dopo goccia, incessantemente.
A tutto ciò si aggiungano: : Urbino città UNESCO e patria di Raffaello, Raffaello Sanzio - Madonna col Bambino, Casa Natale di Raffaello, Palazzo Ducale, Raffaello Sanzio - La Muta, Raffaello Sanzio - Santa Caterina d'Alessandria, Galleria Nazionale delle Marche, Fabriano città della carta, Pinacoteca Civica Bruno Molajoli, Cattedrale di San Venanzio, Museo della Carta e della Filigrana e, non ultimo, lo splendido mare perchè  il tutto assuma una sua prerogativa del tutto speciale e unica.

immagine

Buon fine settimana con sorriso da sal&allegraband

immagine

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

neopensionataMarilena63blaskina88gobbiermesstefano.fabbrizisaverio.anconasoltanto_unsognoa.sacchitellprolocoserdianagortisDOCTORDENTmarinovincenzo1958arcangelo.paduanoarnoldqmartellodgl13
 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom