Creato da sete.di.vita il 15/05/2007

La vita nel cuore

Ogni senso và pienamente soddisfatto

 

 

« Messaggio #146Messaggio #148 »

Post N° 147

Post n°147 pubblicato il 16 Settembre 2008 da sete.di.vita

Ho perso le chiavi di casa! La giornata piena di pioggia ha solo bagnato la mia testa ma non ha lavato quei cattivi pensieri. Che stupida donna sono diventata se corro senza ombrello sperando di perdere tra le gocce i pensieri miei come quelle foglie che scorrono ai lati e finiscono inghiottite nei tombini della citta eterna.

Ho invece perso le chiavi di casa ed ora sono fuori alla porta bagnata come un pulcino caduto nella pozzanghera con un pensiero cupo in più. Ho perso le chiavi di casa e da adolescente ho perso le chiavi del mio prezioso diario segreto verde smeraldo. Lì c'erano le scritte rotonde dei pensieri spigolosi, lì c'erano i cuori fatti in punta di biro rossa con le iniziali dentro, lì c'erano i sospiri di un cuore spezzato e lacrime a sbiadire l'inchiostro. Oggi ho perso le chiavi di casa.

E quando fui donna con lenta estenuante agonia persi le chiavi del cuore di un amore illusorio come quando tendi la mano per cercare di toccare la luna. E persi così anche l'unica chiave che portava al mio cuore. Ma oggi ho perso le chiavi di casa.

Ma mi viene da ridere pensando che un giorno un bambino venne tra le mie braccia e con il suo sorriso mi disse: ti ho ritrovato la chiave del tuo cuore, ora puoi aprirlo di nuovo ed è mio.

Sì, è vero, oggi ho perso le chiavi di casa ma la vita mi ha insegnato che si ha bisogno sempre di farne una copia per darla nelle mani di chi verrà ad aiutarti.

Prenderò ancora un pò di pioggia ma vado a prendere le altre chiavi e torno a casa. E mi troverà ridendo mentre penso alla giornata ed agli eventi ora buffi, e mi chiederà: mamma, perchè ridi? - Rido di me stessa amore mio perchè oggi sono uscita senza ombrello mentre veniva giù un diluvio. - Mamma, ma cosa avevi nella testa per non pensare che ti saresti bagnata? - Nella testa avevo solo te, solo il momento in cui la giornata sarebbe finita con un nostro bacio... sei la chiave della mia felicità!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

YOUR SONG

 

CERCAMI - ACHILLE BOTTIGLIERI

 

MUSICA PROFILO/BLOG

AL FONDO PAGINA DI QUESTO BLOG TROVATE LE ISTRUZIONI (spero chiare e utili) PER INSERIRE MUSICA DI SOTTOFONDO CHE ALLIETI I VISITATORI DEL VOSTRO PROFILO E/O BLOG. ALEX

 

IMMAGINI DAL WEB

Le immagini presenti in questo blog sono prese dal web e i diritti sono di proprieta'
dell'autore delle stesse.
Per qualsiasi problema contattatemi e verranno rimosse.

 
Site Meter
 

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

 

CONTATTO MSN

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maestroluigigattone46teresapepe1972Monica2959animabileserrastef.75Albe_71forestales1958od1scercoilmiocentrorosa.greco_rgrita.leggiomrfunkytonycembro70principessinaanna
 

AYO

 
 

A TE - ACHILLE BOTTIGLIERI

 

BLUE SKIES - A.BOTTIGLIERI

 

DIETRO LA PORTA - ACHILLE BOTTIGLIERI

 

CLOSE TO YOU - ACHILLE BOTTIGLIERI

 

 

CESARE PICCO - MY ROOM

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963