SHIATSU in FIRENZE - SHIATSU per affrontare con un sorriso la vita quotidiana
« Precedenti Successivi »
 

emozioni

Si sente spesso parlare delle 5fasi del lutto. Il lutto non necessariamente riguarda la perdita di una persona cara, ma anche di un periodo della vita, comunque una mancanza improvvisa. Le cinque fasi del lutto rappresentano un cammino ben preciso che ogni persona si trova ad affrontare dopo la perdita, la mancanza. Gli stadi del…
 

Trattamenti shiatsu a distanza

Mille pensieri di questo periodo, mille dubbi, Mantenere uno stato aperto e costruttivo è molto impegnativo.Sto cercando di sperimentare trattamenti a distanza, senza pensare che possa essere impossibile per gli altri comprendere.In questi anni, aver imparato bene una buona tecnica di allineamento e connessione con tutto, è un grande sostegno.Non voglio usare questa parola, resilienza,…
 

incontrarsi in un altro momento

#shiatsu e mentre chiedi di lasciare andare, il cambiamento succede e la presenza capisce che può occuparsi di qualcun altro! Ormai è una aquila e può volare alto!In una minima frase , questo è successo!Erano molti mesi che stavo aspettando di incontrarti. Conosco il tuo dolore, conosco le paure, la ricerca di pace. L'abbandono. La…
 

storiella divertente

L'altro giorno il mio capo mi ha invitato a cena. Durante il pasto gliho chiesto: "Ma ditemi, qual e' il segreto del vostro successo?"."Del mio successo? E' facile: si puo' riassumere in due parole"."Ah si'? E quali sono queste due parole?".E lui: "Buone decisioni".Allora io insisto: "Hmm, ma come si fa a prendere sempre delle…
 

Orto a Gennaio

I LAVORI NELL'ORTO SECONDO IL CALENDARIO LUNARE Luna crescenteCon la luna crescente la tradizione suggerisce di effettuare la semina di pomodori, peperoni, melanzane e basilico. La rucola e i ravanelli potranno essere seminati in semenzaio o in un luogo riparato, così come il radicchio e la lattuga da taglio. I giorni di luna crescente sono la…
 

Lenticchie e pasta

Dopo il cenone del 31 dicembre e il pranzo di capodanno,nel mio frigo è rimasta una ciotola piena di lenticchie.Mentre andavo ad asciugare il bucato alla laundrette cercavo di immaginare una ricetta per utilizzare le fortunate lenticchie.Ebbene, padella, olio, cipolla, curcuma. Inizio ad amalgamare gli ingredienti mentre nella pentola l'acqua bolle e ci aggiungo gli…
 

Gli utlimi mesi

Dopo aver passato un'estate, in particolare il mese di agosto, a giro per ospedali, cercando un minimo di " istruzioni per l'uso", ho pensato bene di partecipare al concorso per entrare a fisioterapia (laurea breva a medicina). a questo punto potremmo parlare all'infinito delle selezioni, ma quello che è stato interessante, è che sono riultata…
 

Torta alla cannella

Anche oggi il cielo è coperto e l'umidità si fa sentire nelle ossa. Per fortuna siamo in occidente e abbiamo il riscaldamento e l'elettricità pronti all'uso!!! In queste giornate mi piace molto cucinare torte e pane.In questo momento il pane è in forno e la torta sta aspettando il turno! Profuma di buono la casa!…
 

Risotto con MELOGRANO

Questa è la stagione ideale!Ci sono tante versioni, in rete, di questa ricetta. Leggendone alcune e siccome non riesco mai a seguire scrupolosamente le indicazioni di altri (grande difetto, purtroppo!), ho iniziato a variare ...Rosolando una cipolla dorata, in olio di semi di girasole, ho visto una mela rossa nel cestino. E così pure lei…
 

Essere a ritmo con il miglio e l''alopecia

Piccole riflessioni libere sull'Alopecia areata. Il nome è abbastanza chiaro. perdita di capelli ad area tonda di varie misure (http://it.wikipedia.org/wiki/Alopecia_areata ) , interessante, però, sapere che Alopex deriva dal greco e significa volpe. Cosa c'entra con la caduta dei capelli o peli? Beh, forse, che la volpe cambia il pelo due volte lanno?!Non fai in…
 

« Precedenti Successivi »