Area personale

 

Ultime visite al Blog

moldfieldHoghartIoDilettaSibilliasrfk1968thebestchef2012enrico505Ra.In.Mekaren_71larompipalle0AdeniaWhaite_Hazeab69xRossellawillis
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Qualcosa di me...

Benvenuti in questo spazio. Ogni commento è gradito e motivo di dialogo. Sono attratta dallo scambio di pareri e dalla comunicazione delle menti in qualsiasi forma avvenga. Adoro le idee, le prese di posizione se non eccessivamente monotone e vincolanti, la determinazione nel portare avanti un concetto.

 

Unanswered Prayers comment

 

Glitter Graphics 
immagine

 

 

Contatta l'autore

Nickname: Sibillias
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: PR
 

Tag

 

 

 

Ulisse, da Itaca ad Itaca

 

Kandinsky - il sogno in rosso (che meraviglia)

 

 
Creato da: Sibillias il 04/06/2006
Uno Spazio di Libere Espressioni molto, molto Personale...

 

 
« Messaggio #65Frase del giorno »

L'Ordine dei Templari, il Sacro Graal e i Sommi Priori del Priorato di Sion tornano alla ribalta

Post n°66 pubblicato il 29 Agosto 2006 da Sibillias

Negli ultimi mesi sempre più spesso si sente parlare di Templari, Sacro Graal e Priorato di Sion.

Probabilmente solo pochissimi sanno che fra i - presunti - Sommi Priori del Priorato di Sion risuonano nomi celebri come — solo per citarne alcuni — Leonardo da Vinci, Isaac Newton, Sandro Botticelli, Victor Hugo e Claude Debussy.
Ancora oggi l'antica fondazione conterebbe numerosi membri i quali si proclamano affini ai Templari e come loro in perenne ricerca dei segreti del Sacro Graal (famoso calice usato da Jesus Christus nell'Ultima Cena e/o in cui Giuseppe d'Arimatea avrebbe raccolto il Sacro Sangue di Gesù Cristo crocifisso; un importante simbolo mistico della possibile armonia tra Dio e l'uomo, stando a diversi poemi cavallereschi — cicli arturiani, Perceval, Lancelot, Joseph d'Arimathie — e all'opinione di molti studiosi la ricerca del Graal s'identifica con la ricerca di Dio. Gli uomini che riuscissero ad arrivarvi conquisterebbero la felicità terrena e celeste ... ma solo ai puri è dato raggiungerlo).

Fra le maggiori questioni portate avanti dagli adepti del Priorato di Sion la convinzione che Gesù non sia morto in croce, ma anzi, aiutato da alcuni fedelissimi, si trasferì con mezzi di fortuna in Francia (Linguadoca) insieme a
Maria Maddalena da cui ebbe alcuni figli, progenie della dinastia Merovingia e Carolingia, quelle, per intenderci, dei vari Clodoveo, Childerico, Teodorico, Pipino, Carlo Martello, Carlo Magno etc etc.

Vicende, probabilmente tanto suggestive quanto inverosimili, ma che dovremmo pensare invece delle versioni (e relative interpretazioni) tramandate dalle religioni cosiddette ufficiali?

Agli utopisti l'ardua sentenza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

 

Starlight

 

Time is running out

 

Adagio

 

Love Theme

 

 

 

 

Sweet Dreams Graphics

 

 

 

My baby just cares for me

 

 

 

Salida Hacia La Esperanza

 

Rosa Blu

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963