silenzi assordanti - ...
« Precedenti Successivi »
 

inndifferenza

In solitudine qualche volta mi è capitato immprovvisamente d' immagimare,..mentre mi godevo trannquillamente la mia libertà, che c' erano sulla faccia della terra, nei paesi più civilizzati come nei più barbari,uomini condannati a un supplizio lento e terribile:ed ero spaventato dalla quantità di dolore che sembrava mi circondasse.. rinproverandomi le mie distrazioni e la mia…
 

centesimo morto in 6 mesi

  CARCERI. IL 100° MORTO.SI CHIAMAVA GIUSEPPEED ERA DETENUTO AL PAGLIARELLI.LA SUA NON E'UNA MORTE INASPETTATA. Giuseppe La Piana era detenuto nel carcere Pagliarelli di Palermo ed è la centesima persona che muore nelle carcere italiane nel giro di sei mesi. 100 morti in 6 mesi. Giuseppe, che aveva 35 anni, è morto domenica 3 luglio alle…
 

arresta il sistema 3

Ciao a tuttiCome molti di voi sapranno grazie all’impegno e alla determinazione di Hamo ci stiamo incontrando da qualche tempo in un gruppo più o meno costante per discutere e promuovere oltre che attualizzare iniziative che approfondiscano i temi sul carcere e come dice bene il nome del blog “silenzi assordanti” e diano voce a…
 

essere umano rinchiuso

lla corte europea dei dritti umani stabilisce che un uomo deve avere a propria disposizione7 metri quadri per essere trattato con umana dignità
 

cane in canile

La uee a dichiarato che un animale deve avere a propria disposizione 9 metri quadri per poter vivere in spazi dignitosi
 

il pro...getto

mi hanno chiesto di scrivere come la storia di un incontro sia diventata la storia di un progetto. e non posso tirarmi indietro, almeno non voglio.è passato il momento delle presentazioni. i post, le foto e i commenti sono stati il modo più efficace per presentare hamo (è di lui il blog e le parole…
 

...da libero

Nasce da un esperienza personale la voglia di tornare dentro... non posso restare indifferente a quello che è la mia formazione...ma che cazzo sto dicendo??riparto... ci voglio tornare dentro da libero...se prima mi facevo arrestare perché non ero capace a stare fuori, ora voglio dare un senso al mio dolore, alla mia storia altrimenti continuerei…
 

un convegno (parolone)

non è passato molto tempo da quando   ho sentito gelo in fondo al mio cuorenon passa tempo che io non possa far a meno di ascoltare il dolore che echeggia dentro mevorrei dimenticare o essere capace di far finta che è stato tutto un brutto sognosono stato ieri a un convegno sul carcere…ma in fondo…
 

cantori

Cantori della propria storia…burattinai della propria vita.Allegri giocolieri dei propri sentimenti risvegliatevi dal torpore delvostro Dolore…  non fatevi inngannare da quello che ora appare come unica possibilità La possibilità siamo noi…. La vita siamo noi il dolore e il nostro maestro …La solitudine la nostra compagna..Ho trascorso decenni… ventenni.. ma quando pensavo che i miei…
 

procedi con calma

Procedi con calma in mezzo al rumore e alla fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Per quanto ti è possibile, senza sottometterti, sii sempre in buoni rapporti col prossimo. Esprimi la tua verità con tranquillità e chiarezza e ascolta gli altri, anche gli ottusi e gli ignoranti: anch’essi hanno la loro storia.…
 

« Precedenti Successivi »