On air

Living....

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

Post N° 291

Post n°291 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da silvana75

Non ho bisogno di parole per dire....
Non ho bisogno di pensieri per agire..
Non ho bisogno di addormentarmi per sognare..
Non ho bisogno di decollare per volare..
Ho non domande senza una risposta..ma tante risposte senza bisogno di chiedere.
Ho sentito senza dover per forza ascoltare. Ho ascoltato senza timori. Ho gioito senza nessun dolore.
Quello che cercavo non lo trovavo pur pensando che esistesse. Ciò che invece ho trovato pensavo non fosse vero...Eppure è esattamente ciò che speravo: vedere con gli occhi ciò che la mente fantastica ed il cuore auspica. Ricambiare con gli occhi le sensazioni ed alimentare con la voglia  l'entusiasmo. Ritrovarsi nelle ore vuote pur sentendosi "pieni". Ogni gesto, ogni attimo, ogni parola, ogni sguardo...come fosse il primo e mai l'ultimo. Cancella ogni altra cosa intorno senza mai dimenticare nulla e nessuno. La vita cambia senza nessuno scossone...mentre prima si cercava proprio un input che potesse scuoterla, per sentirsi vivi ed emozionarsi. Ora le mie emozioni sono grosse e costanti. Sono coerenti e reali. Sono confronto e crescita. Sono proiezioni e progetti. Sono su me stessa ma non solo. Sono condivise e non "sparse". Sono solide e non fittizie. Sono inaspettatamente ciò che aspettavo.
Tutto questo ha un nome...spontaneità!
Grazie....A..........:-)

 
 
 

Post N° 290

Post n°290 pubblicato il 04 Ottobre 2006 da silvana75
Foto di silvana75

9 OTTOBRE 2005: FIRST YEAR....

Un giorno qualunque di un anno fa...
Un periodo anonimo come molti..
Tante  conoscenze virtuali.............una in particolare...divenuta reale...seppur in maniera scherzosa. L'ispiratore di questa nuova avventura...e della novità per me: la curiosità di "specchiarmi" su un vetro. Raccontare di me...dei miei cambiamenti..confrontare le mie idee con quelle degli altri...Mi piaceva. A me, che riservata lo sono abbastanza la prova piaceva. E così...è iniziato il viaggio...dentro e fuori di me. Cambiava il fuori e migliorava il dentro..e viceversa..alla continua ricerca dell'equilibrio più adatto...più duraturo. Quante storie, quante esperienze, quanti errori, quanti insegnamenti. E tante le persone incrociate sul mio percorso... belle o brutte ma comunque a far da spettatori o protagonisti inconsapevoli della mia vita. E mi rendo conto che tornando indietro cambierei tante cose ma poi rifarei tutto. Sono cresciuta soprattutto grazie alle sofferenze, alle illusioni, alle scontro con le dure realtà. Quelle a cui gli occhi non credevano mentre il cuore le avvertiva forti. Ho dovuto cedere molto prima di riguadagnare tutto. Ho dovuo mettere tutto in gioco per vincere. Ho attraversato fasi alterne per trovare la stabilità. Ho abusato delle mie possibilità per conquistare me stessa. Ciò che sono lo devo a tutto questo e soprattutto a me stessa. Alla mia capacità di trarre il buono dal cattivo e dare un senso all'insensato. Alla mia voglia di sorridere sempre e comunque...soprattutto delle ironie della sorte!...E l'entusiasmo che mi circonda e che travolge tutto ciò che capita nella mia vita. Contagiosa allegria; spesso interpretata come presunzione mentre invece nel profondo è solo consapevolezza dei miei limiti e sicurezza di ciò che posso dare. Chi mi conosce a fondo sa ke io vado sempre in fondo. Chi si ferma all'apparenza comprende poco, fraintende molto, si sbaglia spesso. Confondono la chiarezza e la sincerità con lo squallore che invece non mi appartiene se non per i momenti in cui l'ho subita! Interpretare la coerenza come pesantezza o peggio come menzogna...il colmo! Tra i tanti insegnamenti di questo viaggio quello più importante che ho fatto mio è che...chi vuole qualcosa o qualcuno se lo prende o almeno ci prova. Se non c'è azione non c'è intenzione e se non c'è interesse non c'è reciprocità. Regole forse semplici, scontate, matematiche...eppure a fatica applicabili...quando è il cuore a gestire le sensazioni e non la mente. Ma è solo questione di abitudine...e di "autoregolamentazione". Personalmente ho smesso di pensare prima al volere altrui se esso non corrisponde al mio. Oggi io sono un'altruista mascherata da egoista e una persona debole camuffata da forte. Ma tutto sommato una cosa la so...Non farei mai del male di proposito..neppure per ricambiare quello subito!
Grazie agli amici bloggher che fino ad ora mi hanno accompagnato, grazie a quelli divenuti parte della mia vita, grazie a te Giò che mi hai "ispirata"...
Auguri mio Blog!

 
 
 

Post N° 289

Post n°289 pubblicato il 30 Settembre 2006 da silvana75

Baglioni non è mai stato tra i miei artisti preferiti eppure di questa canzone ho apprezzato la semplice grandezza...della realtà. E a quella la dedico. Alla mia... realtà.


la vita è adesso
nel vecchio albergo della terra
e ognuno in una stanza
e in una storia
di mattini più leggeri
e cieli smarginati di speranza
e di silenzi da ascoltare

e ti sorprenderai a cantare
ma non sai perché

la vita è adesso
nei pomeriggi appena freschi
che ti viene sonno
e le campane girano le nuvole
e piove sui capelli
e sopra i tavolini dei caffè all'aperto
e ti domandi certo
chi sei tu

sei tu che spingi avanti il
cuore
ed il lavoro duro
di essere uomo e non sapere
cosa sarà il futuro
sei tu nel tempo che ci fa più grandi
e soli in mezzo al mondo
con l'ansia di cercare insieme
un bene più profondo
e un altro che ti dia respiro
e che si curvi verso te
con un'attesa di volersi di più
e non capir cos'è
e tu che mi ricambi gli occhi
in questo istante immenso
sopra il rumore della gente
dimmi se questo ha un senso

la vita è adesso
nell'aria tenera di un dopocena
e musi di bambini
contro i vetri
e i prati che si lisciano come gattini
e stelle che si appicciano ai lampioni
milioni
mentre ti chiederai
dove sei tu
sei tu che porterai il tuo amore
per cento e mille strade
perché
non c'è mai fine al viaggio
anche se un sogno cade
sei tu che hai un vento nuovo tra le braccia
mentre mi vieni incontro
e imparerai che per morire
ti basterà un tramonto
in una gioia che fa male di più
della malinconia

ed in qualunque sera ti troverai
non ti buttare via
e non lasciare andare un giorno
per ritrovar te stesso
figli di un cielo così bello
perché la vita è adesso
è adesso
è adesso

 
 
 

Post N° 288

Post n°288 pubblicato il 29 Settembre 2006 da silvana75

La vita è adesso...

Stavolta il tempo non mi serve...non serve a confermare qualcosa che non prevedevo...Non serve per smentire qualcosa che invece vedo...Non serve per rubare gli attimi mentre si vive un'intera giornata...Non serve per insegnarmi qualcosa di brutto che poi fa esperienza...Non serve a nascondere ciò che è alla luce del sole...E' palese, chiaro, forte e ricambiato.
Stavolta il tempo ha sorpreso me.....Ha immortalato i momenti senza renderli immobili...Ha riscritto le regole senza necessariamente derogarle...Ha lavorato per me e con me...In tutti gli istanti dove c'era....e anche quando non c'è stato.
Ha creato un percorso...L'ho percorso!
Ha messo degli ostacoli sul cammino..Ma ho camminato..ho corso....Soprattutto in corsa con me stessa.
Il tempo mi ha insegnato che chi ha tempo non aspetti tempo....Mi ha insegnato che tutto è relativo ma l'assoluto è prezioso. Mi ha insegnato ancora a vivere come se fosse l'ultimo istante e ad agire come se fosse il primo passo. Il tempo mi ha spiegato ciò che milioni di parole non mi avevano mai detto. Mi ha parlato con i suoi numerosi silenzi..Mi ha ascoltato nei miei rumorosi ritmi. E finalmente mi ha regalato minuti, ore, giorni......e non solo al presente. Ha gettato i semi nel passato per germogliare nel futuro. Ha dato una prospettiva diversa alle cose...Alle persone...Col tempo mi sono convinta che non è il tempo che inganna ma piuttosto siamo noi a volervo ingannare senza ammetterlo mai. E' giusto se è volere..E' volere quello che è proprio...E' giusto continuare a volere ciò che non si vuole da solo.
Solo una cosa deve ancora insegnarmi il tempo.......A non aver fretta....Su quello io ci vado piano!:-)
E si sa.....ki va piano...va sano e va lontano....E da me!

 
 
 

Post N° 287

Post n°287 pubblicato il 22 Settembre 2006 da silvana75
Foto di silvana75

Credere di vivere un "incubo" e svegliarsi invece in un "sogno"...
Sembra paradossale ma può accadere...Che la vita sia più fantasiosa della realtà e che spesso la realtà sia molto più confusa della verità. Bastava solo cercare, chiedere, informarsi...per comprendere che la verità era altra. Opposta, meno "dolorosa"...meno pericolosa. Questo sarà uno dei giorni che ricorderò per sempre nonostante le mie dimenticanze e la mia memoria corta. Un giorno in cui mi è sembrato rinascere. La sensazione era quella di avere avuto una seconda chance. Con me stessa e soprattutto col mondo. Il mio, quello esterno, il "nostro".
E stavolta il merito va condiviso, con chi mi ha "instradato", mi ha "spronato", mi ha "intimorito"...Mi ha reso il percorso più chiaro seppur apparentemente più arduo. Quello che sembrava dovesse allontanare...ha avvicinato. Il passaggio è stato breve, improvviso, inatteso e perciò speciale. Come tutto quanto il resto d'altronde. Allo stesso ritmo...lento e ragionato...in crescendo ma con calma. Come un mare poco mosso, un'onda infranta a riva, il sereno dopo una pioggia. Tutto al tempo giusto. Niente "carpe diem" stavolta...ma solo tanta pazienza. Quella sana, costruttiva, redditizia. Quella che mi ha sempre portato poco lontano in tempi ravvicinati. Ma la stessa che ora caratterizza le mie giornate, trasformata più in voglie possibili seppur ancora da assaporare. Ma l'incognita stavolta non è un qualcuno....potrebbe solo essere il tempo....solo quello chiarirà se era "sogno"...o se son desta!:-)
Buon w.end...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: silvana75
Data di creazione: 09/10/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ugocarboneuvogliadiprovare5freddymrpigrolo79neo_7rossoreantonio600_27paoloconte20142014san433tenerocupidoSonqui_dglmaxcambiasozagor0900VolereVolareAltolucabono75
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963