Creato da Silvio.Perroni il 13/04/2010
Di tutto un pò
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

lunarossa111126Silvio.Perronialf.cosmospokerinadepressagiovila1966marko19630blue.ice75cicciolina720valentinalupo90acquadaltoziryabbCineCuriosityblogITALIANOinATTESAhivebolg
 

Ultimi commenti

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Contatta l'autore

Nickname: Silvio.Perroni
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: BR
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Area personale

 
 

 

SPREAD A 450

Post n°134 pubblicato il 16 Maggio 2012 da Silvio.Perroni
 

LO SPREAD E' TORNATO A 450, OVVERO, TUTTE LE MANOVRE FATTE, DA BERLUSCONI AD ADESSO, NON SONO SERVITE A NULLA SE NON A MASSACRARCI MANDANDO IN FUMO I SACRIFICI FATTI. E TUTTO QUESTO LO SAPEVAMO. L'AVEVO SCRITTO GIA' ALL'INIZIO DELLA CRISI! CACCIAMOLI VIA, SUBITO, PERCHE' CI STANNO PRENDENDO IN GIRO, SULLA NOSTRA PELLE!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA DEGRADANTE PUBBLICITA' IKEA

Una adolescente finge di essere lasciata dal ragazzo e piange come una disperata per fregarsi per prima il posto nel bagno "Ikea". Quando esce, tutta contenta, parlando al telefono col suo ragazzo, i genitori ed il fratellino la guardano stupiti, ma invece di reagire e rimproverarla, realizzano che il bagno si è liberato, e si precipitano tutti nel bagno Ikea, deside...rosi anch'essi di utilizzarlo. Questa pubblicità sembra "simpatica", ma in realtà invia a chi la vede, genitori, figli, i seguenti messaggi: 1. Una adolescente ha il diritto di dire bugie, comportarsi in modo falso, e prendere in giro l'intera famiglia per i propri fini. 2. Una adolescente può anche mostrare sfacciatamente ai familiari che li ha presi in giro, tanto neanche se ne rendono conto a causa della loro stupidità. 3. Rimproverare la propria figlia per un comportamento scorretto non è di moda. 4. Affrettarsi ad occupare il bagno Ikea è più importante che educare la propria figlia. Il messaggio complessivo è che il bagno Ikea è più importante dei valori familiari. QUESTA PUBBLICITA' MI FA SCHIFO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LO STATO STA FALLENDO

Le manovre di Monti peggiorano la situazione. Il lavoro diminuisce, quindi anche le entrate IRPEF, i contributi INPS, lo Stato ha sempre meno soldi, e non pagare le aziende creditrici. Le multinazionali intanto continuano a competere slealmente con le aziende locali, facendole chiudere. I proprietari delle multinazionali, Della Valle, Marcegaglia, ecc... hanno le holding nei ...paradisi fiscali, e quindi non pagano le tasse quì, e sono quelli i soldi che mancano all'appello, i soldi delle famiglie più ricche, che diventano sempre più ricche, depredando i soldi allo Stato. Le stesse famiglie sono quelle che hanno acquistato la maggior parte dei titoli italiani, e che pretendono gli interessi, quando lo Stato invece doveva imporre loro le tasse, invece di chiedere prestiti attraverso titoli! I NOSTRI RICCHI STANNO UCCIDENDO LO STATO ITALIANO! E MONTI E I PARTITI E LE TV E I GIORNALI SONO I LORO SERVI!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STUPENDO: LA MAPPA DEL POTERE!

Era da anni che desideravo fare una ricerca del genere. A partire da una qualsiasi azienda sapere quali sono le aziende e famiglie azioniste, gli amministratori, i consiglieri, e definire la struttura gerarchica del potere in Italia (e poi nel mondo), per dimostrare che è una piramide ben definita al cui apice sono in pochi. Già dei ricercatori svizzeri l'hanno dimostrato poco tempo fa, con 145 holding circa che detengono, tramite le partecipazi...oni, il 45% del mercato globale. Ma con mio sommo piacere scopro ora che nel sito della Casaleggio, la società che gestisce il blog di Grillo e il Movimento 5 Stelle, hanno fatto una prima mappa che possiamo consultare liberamente, se pur limitata ad Aziende e Consiglieri. Mano a mano che studio il blog di Grillo e quello che c'è attorno, scopro cose che mi fano capire che forse sono sulla strada giusta. PROVATELA!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COME FUNZIONA IL CONSUMISMO

Post n°130 pubblicato il 16 Maggio 2012 da Silvio.Perroni
 

Io ritengo che molti non abbiano ancora ben chiaro cosa sta accadendo realmente nel mondo. Per questo ogni tanto ripropongo quesot video, che lo spiega in poco tempo ed in un modo incredibilmente semplice. Invito tutti a vederlo attentamente e completamente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MONTI E' MALATO!

Post n°129 pubblicato il 16 Maggio 2012 da Silvio.Perroni
 

Monti ha detto che per favorire la crescita bisogna emettere appositi "titoli" (project bond). Ma emettere titoli vuol dire aumentare il debito! Non dovevamo invece ridurlo? E che c'entrano i titoli con la crescita? MONTI E' MALATO, E DOBBIAMO LIBERARCENE PRIMA CHE CI DISTRUGGA TUTTI!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONSUMISMO...

Post n°128 pubblicato il 16 Maggio 2012 da Silvio.Perroni
 

Ho appena visto al tg un servizio sulla "tavola" del futuro: ipotizzano un uso totale di "plastica biodegrdabile". Ovvero, continuano a privilegiare la "logica" dell'usa e getta, del "pago poco ma spesso". Non è sufficiente che il prodotto sia biodegrdabile. Oltretutto non sarà mai una biodegradabilità assoluta, e la plastica resta sempre un derivato del petrolio. E' invece necessar...io tornare a produrre oggetti con materiali "nobili", ed in modo che durino il massimo possibile. Li pagheremo di più subito, ma dureranno una vita, saranno più belli, e ridurranno di molto lo spreco di energia e tutto il sistema di sfruttamento delle risorse materiali ed umane, che è invece l'unico vero obiettivo, a scopo di lucro, che hanno le multinazionali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PERCHE' NON SI SUICIDANO GLI ECONOMISTI?

Post n°127 pubblicato il 15 Maggio 2012 da Silvio.Perroni
 

Io posso capire (fino a un certo punto) un semplice cittadino, che continuamente pressato dalla vita e dai media non si accorge del tempo che passa e quindi del fatto che continua a votare un partito (PD o PDL o altro che sia) che continua a trovare scuse per giustificare i suoi ripetuti errori decennali, ma mi resta molto più difficile credere che quelle persone definite "economisti" non si accorgano che le "teorie" da loro seguite hanno fallito in tutti i campi. O forse è così, forse è solo un meccanismo di autodifesa inconscio, perchè se si rendessero conto fino in fondo del male che hanno fatto e che continuano a fare all'umanità forse non resterebbe loro che suicidarsi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ALTALENA DELLO SPREAD

Post n°126 pubblicato il 14 Maggio 2012 da Silvio.Perroni
 

Ogni volta che lo spread va giù a causa di una nuova manovra lacrime sangue per farci credere che è stata utile, e poi ogni volta che torna su subito dopo a testimoniare che i tagli peggiorano la situazione, io torno con un mio post a ricordare che questo sistema è già stato utilizzato per la Grecia, prima ancora per l'Argentina, e conosciamo come è finita, e ancora prima per i paesi africani, e sappiamo come sono peggiorati, basta leggere l'ultimo rapporto FAO in cui si dichiara apertamente il fallimento di quelle pollitiche neoliberiste. Prima mandiamo via questi folli incompetenti cinici calcolatori, e prima risolveremo il problema. REAGIAMO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DEMAGO-QUIZ: CHI E' PIU' DEMAGOGICO?

Post n°125 pubblicato il 11 Maggio 2012 da Silvio.Perroni
 

Indico un quiz. :-)

Invito i lettori (nonchè elettori) a leggere i programmi dei principali partiti, e stabilire per proprio conto quale sembra il più demagogico.

Ci tengo però a ricordare che solo uno di questi partiti ancora non ha avuto modo di dimostrare cosa NON ha saputo fare. ;-)

PDL: http://www.partitodellaliberta.it/programma.html

Lega: http://www.leganord.org/elezioni/2008/5punti/default.asp

UDC: http://www.pierferdinandocasini.it/programma/

PD: http://www.partitodemocratico.it/doc/45315

IDV: http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/iosostengo/11punti.php

SEL: http://www.sinistraecologialiberta.it/programma/

M5S: http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963