Creato da animafragilex il 05/09/2006
 

pensieri,parole,vita

E TUTTO IL MONDO FUORI...

 

 

« Messaggio #51L'AMORE CHE COS'E' »

Post N° 52

Post n°52 pubblicato il 12 Gennaio 2007 da animafragilex

Stanotte ho fatto un incubo…

Arrivavo a casa e vedevo davanti al portone una fila di gente con in mano dei fiori…

Salivo le scale perplessa e…mio padre era morto!

E mi sono svegliata di soprassalto…ho aperto gli occhi e ho realizzato che era solo un sogno…ma…hai presente quando quello che sogni ti sembra talmente vero da spiazzarti?

È come se le emozioni che stavi provando nel sonno ti rimangano addosso…

E ho continuato a pensare…

A pensare che se succedesse davvero io ne morirei…

Morirei corrosa dai sensi di colpa,dai rimpianti e dai rimorsi…

Con mio padre non c’è mai stato un rapporto idilliaco,alle volte nemmeno ci si saluta…ma non perchè si è arrabbiati o meno,solo perchè ormai va così…

È un rapporto difficile fatto di silenzi e incomprensioni…

Io inconsciamente non gli ho mai perdonato il fatto di non essere mai stato presente nella mia vita a causa del suo lavoro e il mio comportamento freddo e scostante lo ha portato a tenere le distanze…

Lui del resto non ha mai cercato un dialogo più profondo o una spiegazione al mio comportamento.

Lui va fiero del suo lavoro,dice che se non mi manca niente è per merito suo…ma non si accorge che avrei preferito il suo affetto e la sua presenza allo star bene economicamente…

Non mi ha mai fatto mancare niente,non mi ha mai proibito nulla…ma non ricordo più l’ultima volta che mi ha abbracciato…

Io sono quella che dice che il dialogo può risolvere ogni problema,che l’importante è chiarirsi e parlare faccia a faccia…ma con lui non riesco…è più forte di me non ce la faccio…

Forse perché parto sconfitta credendo che non potrà mai capire; forse perché mi vergogno,non riesco a mettere a nudo la mia anima davanti a lui…

Non lo so…

So che ci sarebbero tante cose da dire ma i silenzi le sovrastano…

Forse perché siamo troppo diversi o forse solo troppo uguali…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/six/trackback.php?msg=2146222

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 28/02/15 @ 13:48
Dopo avere passeggiato nel pomeriggio a Peschiera del Garda, ieri sera sono andato nella bassa Ve...

 
Commenti al Post:
ICEHEART72
ICEHEART72 il 12/01/07 alle 13:27 via WEB
Prima che sia troppo tardi forse sarebbe utile per te e per tuo papà sedervi ad un tavolo ed affrontare il vostro silenzio. Così facendo riusciresti a goderti di più tuo papà e lui probabilmente imparerebbe a conoscerti di più ed a regalarti più tempo piuttosto che un abito nuovo.... tanto più che ami i vecchi valori e fai fatica a rivederti in questa società spesso cinica e priva di valori.
 
jamesnews
jamesnews il 23/01/07 alle 10:31 via WEB
quando parlo di mio padre parlo di un rapporto costsuito negl'ultimi quindici, vent'anni... prima di ciò era come il tuo, pochi abbracci , sempre al lavoro, e un rapporto basato sugli sguardi e sulle smorfie.... poi è successo qualcosa e lui ha visto in me non solo un figlio ma una persona con cui confrontarsi.... e quando ora fa domandi imbarazzanti mi chiede perfino scusa.... roba da non credere...
 
catusport
catusport il 06/04/07 alle 10:26 via WEB
Perchè non ti stampi questa cosa che hai scritto e la fai leggere al tuo papà? sei ancora in tempo a dirgli quanto gli vuoi bene...aldilà di tutte le incomprensioni...pensaci un bacio Catu
 
loean
loean il 19/06/07 alle 08:53 via WEB
ti capisco sai....ho quasi la tua stessa situazione o meglio, per quanto mi riguarda ci si saluta... ma nn c'è dialogo, nn c'è un abbraccio...e sono cose di cui hai bisogno. ti capisco davvero!
 
JuventinoaVita
JuventinoaVita il 22/06/07 alle 23:50 via WEB
Ciao. Innanzitutto volevo ringraziarTi per esserTi soffermata al mio Profilo ed io ho fatto altrettanto, girovagando inoltre anche per il tuo Blog. Sono stato attrato da "Io e mio padre" e così ho incominciato a leggere del Tuo Sogno, del tuo brutto Sogno e del Tuo rapporto con Tuo Padre. Anch'Io spesso ho mio Padre che viene a trovarmi in sogno ed è così Bello che vorrei tanto non svegliarmi più. L'ultimo sogno che ho fatto mi sono svegliato tra le lacrime perchè, sorpreso di rivederLo, lo imploravo a non lasciarmi più, a non andare via! Inutilmente perchè poi si è tornati alla Realtà. I Sogni! I Sogni spesso sono migliori della Vita reale. Sei in un'altra dimensione ed Io, nell'ultimo Sogno ero in Paradiso con Mio Padre! Ecco, Io desideravo invitarTi, esortarTi a rompere questo Silenzio con il Tuo Papà, ad abbracciarLo e a ricominciare a Vivere...! Sogni d'oro.
 
andy_h
andy_h il 24/07/07 alle 17:18 via WEB
io a mio padre non gli ho mai detto ti voglio bene...è un rapporto difficile...a volte mi sento a disagio quando ce lui...sull'attenti...non so...è difficile spiegarlo...gli voglio un bene dell'anima...ma l'ultima volta che gli sn stata seduta in braccio avevo 6 anni...a volte "invidio" ma non con cattiveria, le mie amiche che hanno questo rapporto con i padri..cosi fisici..cosi affettuosi...fatti di discorsi...abbracci...mah...pazienza, ora è tardi...oppure no? non lo so...è difficile cambiare le cose...ciao ciao
 
PrincessInLovee
PrincessInLovee il 19/12/07 alle 09:29 via WEB
Mi rileggo.. Mai un abbraccio, mai un ti voglio bene.. Credo di essere troppo uguale a lui, ma troppo diversa per comprenderlo, un giorno vorrei vedere il padre dei miei figli stringerli così forte da fargli mancare il respiro, non c'è cosa più bella a volte sentire la presenza di un padre che c'è ma è come se non ci fosse, forse è stata la sua educazione, forse con lui si sono comportati così...io non lò sò-- Un grande abbraccio..e un sorriso accompagnato da una lacrimuccia..^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: animafragilex
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: EE
 

...

Questo blog è una parte di me...la parte più segreta,la parte più nascosta... probabilmente a volte esagerato,a volte drastico ma qui ci scrivo i MIEI pensieri,le MIE emozioni e le MIE sensazioni che solo io posso capire del tutto...i sentimenti,i pensieri inconsci...è una valvola di sfogo,è un parlare tra ME e ME...non scrivo per nient'altro... lo uso per me...solo per me...scrivere è far parlare l'anima e io ne sento il bisogno...di mettere nero su bianco i miei stati d'animo...di dialogare con me stessa...

 

 

Strano essere qui

A macchiare di cuore un foglio bianco

A intingere la penna nel profondo dell'anima

E sapere che forse nessuno capirà mai,

Ma è relativo…

Scrivere è uno sfogo…

Svuotare la mente,il cuore e l’anima

E ti senti un po più leggera…

Un po meno sola

Anche solo per un attimo…

 

 

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19prefazione09karen_71m12ps12solitudinesparsaMintjuicebello_da_urloNightTrain0acer.250animafragilexcassetta2TuttoSbagliato.ioperlello_01marabertowserpica110
 

ULTIMI COMMENTI

Mi si è gelato il sangue nelle vene. Spero per te che tu...
Inviato da: chattangel4
il 31/10/2014 alle 12:32
 
Un caro abbraccio da parte mia, Carmela, zia di Valerio.
Inviato da: blaskina88
il 05/10/2014 alle 17:06
 
Sono d'accordo stavo pensando la stessa cosa....
Inviato da: mensy0
il 20/07/2014 alle 07:56
 
grazie mille!! :-)
Inviato da: animafragilex
il 18/07/2014 alle 14:52
 
ciao anima lascio un saluto ed una preghiera. Ieri, sei...
Inviato da: Myla03
il 17/07/2014 alle 15:05
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20