Cioppo bbello! - Il blog di Palermo e dintorni
« Precedenti Successivi »
 

Zamparini ha scelto Cosmi

L'avventura di Delio Rossi sulla panchina del Palermo è al capolinea. Il presidente Zamparini, dopo il disonorevole 0-7 subito dall'Udinese allenato dall'ex rosanero Guidolin, ha deciso per l'esonero dell'attuale tecnico e di puntare su Serse Cosmi.I tifosi del Palermo sono scettici. Loro amavano (anzi: ancora amano) Delio Rossi e imputano la clamorosa disfatta contro i…
 

E' morto Noureddine Adnane - aperta inchiesta a Palermo

Corteo di solidarietà quest'oggi per Noureddine Adnane, il venditore ambulante marocchino di 27 anni morto nel reparto grandi ustionati dell'Ospedale Civico di Palermo dopo essersi dato fuoco per protestare contro il sequestro della sua merce dei vigili urbani. Circa 500 persone hanno sfilato per le vie di Palermo in segno di solidarietà per la famiglia…
 

Palermo: poker al Lecce

Sembrava una partita messa male ma il Palermo guadagna ancora una volta tre punti, stavolta a discapito dei Giallorossi salentini. Si parte a ritmo alquanto blando, in un clima di "gemellaggio eterno" con cori e applausi per Miccoli, che è leccese, e per l'ex Delio Rossi. I padroni di casa mettono però la quarta e collezionano occasioni d'oro. Prima (13') la rete annullata a…
 

Cagliari-Palermo 3-1, e l'arbitro non c'entra

Amici palermitani, è inutile che recriminiamo: il Cagliari è stato più "sprizzante", ha avuto più voglia di giocare. Da quando in panchina c'è Donadoni, ha fatto un sacco di punti (se Donadoni li avesse guidati fin dall'inizio del campionato, i Rossoblu isolani ora sarebbero secondi!), e dunque l'arbitro non c'entra. C'entra invece, e molto, la…
 

Ex mafiosi con un comodo posto a Palazzo Abatellis

Siamo alle solite. La nostra città non cambierà proprio mai?Bocche cucite, questa mattina, al museo Abatellis di Palermo dopo l'articolo pubblicato ieri dal quotidiano spagnolo El Pais, secondo cui ex detenuti mafiosi presterebbero servizio proprio nel museo che ospita lo splendido dipinto L'Annunciata di Antonello da Messina. Il quotidiano spagnolo scrive che sarebbero sei gli ex…
 

Apoteosi al Barbera

Palermo-Sampdoria 3-0Le reti ad opera delle Tre Magiche M: Miccoli, Migliaccio, Maccarone.Grande partita da parte di tutti i Rosanero. Il 2011 è iniziato benone, in un tripudio di colori societari...Grazie, Presidente Zamparini, per tutte le gioie che stai dando alla nostra città!   (Amazon.it)      
 

Arrestato il rapitore seriale delle farmacie

Si chiama Giuseppe Antonino Arcuni, ha 19 anni ed è il "serial thief" palermitano che avrebbe già messo a segno undici colpi, in particolare in farmacie.Arcuni è stato bloccato nei pressi di Via Giafar. Indagini sono in corso per verificare se si sia reso responsabile di altri crimini ancora.
 

Videointerviste: i palermitani non leggono libri

I "BolidiSolidi" sono andati in giro a interpellare gli abitanti di Palermo. "Leggete libri? No? Che ne pensate della lettura?"Le risposte lasciano a bocca aperta. Veramente scoraggianti.D'altra parte però... Meglio non trarre conclusioni affrettate. Purtroppo quello era forse il 'Cojones Day' e, se i "BolidiSolidi" avessero fatto le interviste in un altro giorno, si sarebbero imbattuti in individui…
 

I giovani palermitani in rivolta

Nel capoluogo siciliano i "black bloc" sarebbero in realtà picciotti, mandati dalla mafia per creare incidenti ad hoc...Il video della manifestazione odiernaIl materiale è stato messo online da "Blog Palermo", che così scrive a proposito della protesta, criticando aspramente gli infiltrati violenti:"Tutti i vecchi picchiatori e violenti della piazza di ieri, saliti agli scranni del…
 

Ho visto anche zingari morire

Palermo città crudele e indifferenteUn altro senzatetto deceduto, stavolta in Piazza Principe Camporeale Un uomo abbandonato al suo fatale destino, coperto solo di stracci. Nessuno gli ha offerto un tetto o anche solo un pasto ristoratore, nessuno gli ha portato una coperta... Che città senza cuore! Certo, c'è Biagio Conte con la sua missione "Speranza e Carità" che…
 

« Precedenti Successivi »