Di Tutto Un Po'

Dalla Saggezza Alla Follia.....pensieri....

 

AREA PERSONALE

 

PER NON ESSERE INDIFFERENTI MAI !

 

LIGA! FIRENZE 09/07/2008

 

WEATHER

immagine

 

FANTASTICO...IL MI' FRATELLO..........




 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Messaggi di Dicembre 2005

Post n°200 pubblicato il 31 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004che strane casualità succedono a volte!

messaggio N° 200 per chiudere il 2005....
e col messaggio N° 201 si comincia a parlare già del nuovo anno!!!
avrà un significato nascosto??
io penso di si! un nuovo anno...un nuovo inizio....

GIGANTESCHI AUGURI A TUTTI VOI POPOLO DELLA COMMUNITY...CHE IL 2006, e i successivi anni, VEDANO REALIZZATI TUTTI I VOSTRI, I NOSTRI SOGNI !!!
UN ABBRACCIO INFINITO
 
 
 

Post n°199 pubblicato il 31 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004e siamo arrivati anche alla fine di questo 2005..per abitudine, quasi spontaneamente mi viene da dire "FINALMENTE" ...ma lo penso poi veramente?
questo è forse il primo anno in cui mi ritrovo alla sera della vigilia del 31 senza ansia da preparativi, senza aspettative per la serata, senza angoscia da vestito scintillante, ma con la serenità di chi per la prima volta in vita sua può finalmente fare un bilancio di questo anno che sta finendo, in maniera molto sincera, di chi può finalmente guardarsi allo specchio guardandosi dritto negli occhi e sorridere alla propria immagine, senza far finta di non vedere quelle ombre scure che gli aleggiano intorno e dire a gran voce "è stato un anno pesante, si, denso di avvenimenti e forse non tutti graditi, è vero, ma alla finfine il mio piccolissimo bilancio di quest'anno è POSITIVO!"
e non posso negarmelo...NONOSTANTE TUTTO.
i punti oscuri ci sono ancora nella mia vita, ma non sono più ombre che spaventano, sono piuttosto nebbie, attraverso le quali ancora non posso o non riesco a vedere...ma piano piano lo so che si diraderanno....
il cammino intrapreso quest'anno è lungo e difficile...ma è il mio cammino, e finalmente per la prima volta lo affronto con serenità...e sto imparando a vivere meglio anche gli eventi negativi...che posso volere di più????
un lucano!!! come la pubblicità...eheheheheh..inteso però come abitante della Lucania..e quindi un UOMO....
manca solo questo adesso nella mia vita......ma arriverà...arriverà...
la mia dolce amica/sorella ieri sera nel raccontarmi le sventure di altre conoscenti fidanzate/sposate mi raccomandava "non avere fretta di sistemarti col primo venuto"...le ho risposto che più piano di così non posso andare!!!di questo passo mi fidanzo per la pensione e mi sposo mentre celebrano il mio funerale!!!!
è così che mi sento per questo nuovo anno che sta arrivando PIENA DI FIDUCIA.
sarà l'anno della svolta....della MIA SVOLTA!...e speriamo che dopo la curva non ci sia un MURO!! AHAHAHAHAHAH
 
 
 

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 29 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004

NEVE !!!

NEVE !!!

NEVE !!!

 
 
 

Post n°197 pubblicato il 29 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004'FANC**O IL CONSUMISMO...MA LA MIA MACCHINETTA DIGITALE OGGI HA TIRATO DEFINITIVAMENTE LE CUOIA...proprio oggi che ha nevicato a Pisa!!!! AAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHH
e io ho potuto solo scattare poche foto mosse e nessuna alla meraviglia delle meraviglie PIAZZA DEI MIRACOLI E RELATIVA TORRE INNEVATA....
c'ero mezzora fa' e sembrava di essere di domenica nell'ora di punta per quanta gente c'era in piazza....
CHE BELLO! io non amo particolarmente la neve...ma è BELLISSIMA in città come pisa...dove non siamo abituati..e quando scende giù...è una MERAVIGLIA..SEMPRE!
come stasera quando sono uscita per andare a cena fuori e una volta aperto il portone di casa mi sono trovata davanti al magnifico spettacolo di fiocchi GIGANTESCHI che scendevano giù a miliardi....non mi sarei spostata per niente al mondo...sarei rimasta lì ad ammirar la neve..per ore...finchè il miracolo aveva atto!
come una bimba davanti ad un parco giochi ero entusiasta e ho fatto partecipe di questo entusiasmo chi poteva capirmi..perchè lo splendore della neve lo vive più spesso di me...e magari son passata anche per scema...ad entusiasmarmi per così poco.......
ma con lui, no...non credo....
adesso...ha ripreso a nevicare..piano piano, ma in cuor mio, nonostante la paura di Protezione civile per i rischi che in una città come la nostra la neve può portare...in cuor mio spero che nevichi tutta notte e spero domani di svegliarmi sotto un soffice manto bianco!
e che la mia macchinetta digitale rinvivisca...sennò vecchio rullino...e vai!!!

ps:ultimamente io e tecnologia non andiamo d'accordo...anche il mio cellulare a carica manuale mi sta abbandonando!!!

pss:non sono una brava fotografa...e non amo esser fotografata...ma mi piace immortalare gli attimi che per me hanno un particolare significato....
 
 
 

Post N° 196

Post n°196 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004

 

Il Meglio di TE
L'uomo è irragionevole,
illogico, egocentrico:
non importa, amalo.
 
Se fai il bene, diranno che lo fai
per secondi fini egoistici:
non importa, fa' il bene.
 
Se realizzi i tuoi obiettivi,
incontrerai chi ti ostacola:
non importa, realizzali.
 
Il bene che fai, forse,
domani verrà dimenticato:
non importa, fa' il bene.
 
L'onestà e la sincerità
ti rendono vulnerabile:
non importa, sii onesto e sincero.
 
Quello che hai costruito
può essere distrutto:
non importa, costruisci.
 
La gente che hai aiutato,
forse, non te ne sarà grata:
non importa, aiutala.
 
Da' al mondo il meglio di te,
e forse sarai preso a pedate:
non importa, da' il meglio di te.
 
(Madre Teresa di Calcutta)

 
 
 

Post n°195 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004GIUSTO PER RIMANERE IN TEMA...ANCHE LA VIGNETTA E' CARINA TRADUZIONE DELLE BATTUTE DAL FRANCESE :

" VOI E IO FACCIAMO QUALUNQUE COSA PER L'ECONOMIA!"

"IO VI LICENZIO, E VOI CONTINUATE A CONSUMARE, OK?!"

 
 
 

Post n°194 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004la società del CONSUMISMO....ma in che mondo viviamo oggi????
NON HO PAROLE E RESTO SEMPRE PIU' SCONVOLTA ALLA SCOPERTA DI CIO' CHE CI CIRCONDA...
dall'insensibilità delle persone, dal loro opportunismo, dalla perdita del reale senso delle cose, dalla facilità con cui le cose vecchie vengono buttate/cambiate/sostituite...
per forza poi succedono tante cose nel mondo....
SEI GUASTO???NON SERVI PIU'???CHISSENEFREGA TI BUTTO, TI CAMBIO...NON CI PENSO NEANCHE A RIPARARTI....
RESTO ALLIBITA DIFRONTE A QUANTO POCO VALORE VIENE ATTRIBUITO ALLE PICCOLE COSE E DI CONSEGUENZA AL RESTO DEL MONDO...perchè come dice un vecchio saggio "è nelle piccole cose che si vede tutto...come si comporta uno nel piccolo, così si comporterà anche nel grande"
esempio che mi ha portato a fare questa considerazione cosa ovviamente accaduta a me, mi si è guastata la macchia digitale, ci è entrata un po' di sabbia...lo so..lo so..colpa mia..ma la macchina digitale ha appena due mesi di vita, mi informo per la riparazione in un centro fotografico e mi sento dire "forse la spesa della riparazione non vale la pena, 30/40 euro van via come nulla per ripararla, la sua è una macchina che ha già un anno, è fuori produzione e non vale la pena ripararla"...ma dico io???l'ho comprata due mesi fa'?!!!lasciamo perdere che non ci capisco niente e ovviamente ho preso quella che costava meno giusto per aver le mie foto sul pc....ma da qui a dire che non vale nulla!!!io l'ho pagata!!!e si può adesso per una cavolata doverla buttare e ricomprare????solo perchè non c'è voglia di ripararla, e se la ripari ti costa un occhio della testa!perchè è più comodo buttarla una cosa e ricomprarla, prima di sbattersi per ripararla....
"è più comodo buttarla una cosa, prima di ripararla"...è una frase che mi fa orrore e raccapriccio...eppure..è così oggi!
CHISSENEFREGA...IO NON SONO COSI'...SONO CONTRO OGNI FORMA DI CONSUMISMO SFRENATO....e la mia macchinetta digitale...vecchia o no..me la riparo da sola!
'FANC**O...IL CONSUMISMO!

 
 
 

Post n°193 pubblicato il 28 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004E FINALMENTE ANCHE IL NATALE E' PASSATO!!
UN ABBRACCIO SPECIALE A CHI HA PASSATO QUESTI GIORNI CON ME....la vedete nella foto...la mia SPLENDIDA GATTA !!!

Cmq...ci pensavo oggi...sotto il mio albero di regali materiali non ce ne sono stati, è vero e può essere triste tutto ciò,ma come dice il mio amico special "cerca sempre il lato positivo, ribalta la situazione, non pensare che se  è accaduta una cosa bella ne deve seguire una brutta, pensa,QUANDO ARRIVA, che è arrivata quella brutta, quindi ne arriverà anche una buona, CAMBIA PROSPETTIVA!"..e in effetti, anche se l'albero di natale ormai da due anni non lo faccio in casa mia, anche se da due anni ormai passo natali alternativi, qs anno il regalo l'ho ricevuto lo stesso : a gennaio tornerò al mio vecchio lavoro in ufficio..niente più vendita...niente più vendita auto!!!
non potevo chieder di meglio.
e a pensarci bene..HO RICEVUTO UN GRANDE REGALO!

 
 
 

Post n°192 pubblicato il 25 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004NATALE DIVERSO...
NATALE ALTERNATIVO...
NATALE COMUNQUE IMPORTANTE...

NATALE IN SERVIZIO IN CROCE ROSSA...

e chi l'ha detto che per essere Natale devi essere per forza in famiglia??
e che la famiglia è necessariamente quella che ha legami di sangue con te??
quest'anno come l'anno scorso ho sperimentato e confermerò domani, il Natale in quelle che si possono definire FAMIGLIE ACQUISITE.
questa sera in Croce Rossa, con tanto di cena maestosa, tra un servizio e l'altro, in compagnia del mio solito equipaggio e di tutte quelle altre persone per cui il Natale in Croce Rossa è una piacevole abitudine, silenziosamente e in punta di piedi entro a far parte di questa grande famiglia e mi piace.
Domani...Natale in compagnia di quell'Angelo di ragazza che due anni fa ormai, mi prese sotto le sue ali per svegliarmi delicatamente dal mortale torpore in cui mi ero relegata...

...e quelli che per legami di sangue vengono definiti "la mia famiglia"?????
mio padre è partito ieri per la montagna con la sua "nuova famiglia" e non so neanche se sono arrivati....
mia nonna e i miei zii...è più di un anno ormai che non li sento.....
PER FORZA : da qualche mese ormai, ho smesso di fare le cose per forza, perchè DEVONO essere fatte..e sono contenta così...ma non tutti capiscono il mio nuovo modo di essere...e non a tutti mi va di spiegarlo....

BUON NATALE A TUTTE LE FATE E I FOLLETTI DELLA COMMUNITY....UNA DELLE MIE FAMIGLIE!

le cose se fatte col CUORE hanno valore...diversamente..puoi non farle e risparmiare così inutile dispersione di energia...

 
 
 

Post n°191 pubblicato il 23 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004MA PERCHE'???

ero fuori con un'amica..cena piacevole, senza troppi impegni mentali, chiacchiere e risate, un po' di sollievo per la mia mente, vino, buon cibo e caldo del locale, gli occhi cominciano a bruciare, gli sbadigli cominciano a farsi strada nella nostra conversazione...il sonno incombe.. FINALMENTE!
sono appena le 22.30...ma penso di avere talmente tanto sonno da addormentarmi al tavolo del ristorante...chiediamo il conto e ci avviamo sonnecchianti alle macchine, sfinite da una giornata intensa, io speranzosa in un sonno ristoratore....
e.....
una volta arrivata a casa???
sonno svanito.
occhi sbarrati.
proprio come nell'immagine del film di Dario Argento...come se qualcuno mi avesse messo degli spilli agli occhi per tenerli sbarrati........

MA PERCHE'??

Scrivo sms ad un'amico.."vuoi compagnia?" mi chiede lui....
VORREI....VORREI....
non posso chiedergli di far le 2 anche stanotte al telefono con me!
VORREI...VORREI....delle braccia FORTI E RASSICURANTI che cullassero il mio sonno.


Dio solo sa che forza di volontà devo usare per non inviare quel sms...................................



 
 
 

Post n°190 pubblicato il 22 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004amo molto questa frase...e purtroppo spesso devo ripetermela...
tratta dal film "La spada nella roccia" cartone animato Mago Merlino al suo allievo :

<SEI IN UN'OTTIMA POSIZIONE...
NON PUOI FAR ALTRO CHE SALIRE!>


nella foto il momento in cui glielo dice...il suo allievo è stato trasformato in un pesce e si trova in fondo al mar!!!


cmq...il mio GRANDE PAPINO nel momento del bisogno c'è .....e oggi nella mia piccola-grande tragedia il momento "più bello" è stato quando senza freni mi sono lasciata andare con lui, sfogando la mia disperazione....e lui....si è fermato ad ascoltarmi!
....e la telefonata di un'ora e mezzo con una persona special...che mi ha fatto passare il mal di testa da pianto!
 
 
 

Post n°189 pubblicato il 21 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004quanto dolore può sopportare una mente umana??
quante negatività, sconfitte, ingiustizie, perdite affettive una mente umana può sopportare??

IN NOME DI COSA?
IN NOME DI CHI?
PERCHE'?

quanto dolore ancora prima di lasciarsi andare?
quanta sofferenza prima di riununciare a lottare?

LOTTARE....AHAHAHAH...mi vien da ridere.
lottare per cosa? per chi?
perchè chi ha conosciuto solo dolore, sofferenza, derisione...dovrebbe all'ennesima spinta verso il basso continuare ad andare avanti con coraggio, con fede e speranza..che un giorno le cose miglioreranno???

IN NOME DI COSA?
IN NOME DI CHI?
PERCHE'?

vorrei tanto lasciarmi andare nell'oblio e non pensare più.......
 
 
 

Post n°188 pubblicato il 20 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004
SE RIUSCIRAI A NON PERDERE LA TESTA QUANDO TUTTI LA PERDONO INTORNO A TE, DANDONE A TE LA COLPA;
SE RIUSCIRAI AD AVER FEDE IN TE QUANDO TUTTI DUBITANO, E METTENDO IN CONTO ANCHE IL DUBITARE;
SE RIUSCIRAI AD ATTENDERE SENZA STANCARTI NELL'ATTESA,
SE, CALUNNIATO, NON PERDERAI TEMPO CON LE CALUNNIE,
SE, ODIATO, NON TI FARAI PRENDERE DALL'ODIO, SENZA APPARIR PERO' TROPPO BUONO O TROPPO SAGGIO;

SE RIUSCIRAI A SOGNARE SENZA CHE IL SOGNO SIA IL PADRONE;
SE RIUSCIRAI A PENSARE SENZA CHE IL PENSARE SIA IL TUO SCOPO;
SE RIUSCIRAI AD AFFRONTARE IL SUCCESSO E L'INSUCCESSO TRATTANDO QUEI DUE IMPOSTORI ALLO STESSO MODO;

SE RIUSCIRAI A RIASCOLTARE LA VERITA' DA TE ESPRESSA DISTORTA DA FURFANTI PER INTRAPPOLARVI GLI INGENUI, O A VEDER CROLLARE LE COSE PER CUI DAI LA TUA VITA E A CHINARTI PER RIMETTERLE INSIEME CON MEZZI DI RIPIEGO;

SE RIUSCIRAI AD AMMUCCHIARE TUTTE LE TUE VINCITE E A GIOCARTELE IN UN SOL COLPO A TESTA E CROCE, E PERDERE E A RICOMINCIARE TUTTO DACCAPO, SENZA MAI FIATARE E DIR NULLA DELLE PERDITE;
SE RIUSCIRAI A COSTRINGERE CUORE, NERVI E MUSCOLI, BENCHE' SFINITI DA UN PEZZO, A SERVIRE I TUOI SCOPI, E A TENER DURO QUANDO NIENTE PIU' RESTA IN TE TRANNE LA VOLONTA' CHE INGIUNGE:"TIENI DURO!";

SE RIUSCIRAI A PARLARE ALLE FOLLE SERBANDO LE TUE VIRTU', O A PASSEGGIAR COI RE E NON PERDERE IL TUO FARE ORDINARIO;

SE NE' I NEMICI NE' I CARI AMICI RIUSCIRANNO A COLPIRTI,
SE TUTTI CONTANO PER TE, MA NESSUNO MAI TROPPO;

SE RIUSCIRAI A RIEMPIRE L'ATTIMO INESORABILE E A DAR VALORE A OGNUNO DEI SUOI SESSANTA SECONDI,
 IL MONDO SARA' TUO 
ALLORA, CON QUANTO CONTIENE,
E - QUEL CHE E' PIU' -
TU SARAI UN UOMO, RAGAZZO MIO!


SE , Rudyard Kipling

 
 
 
 

Post n°187 pubblicato il 18 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004rieccoci...ci risiamo...di nuovo il natale che si avvicina....
e anche quest'anno mio padre che "preferisce" passare il natale con la sua nuova famiglia, senza pensare a questa figlia avuta dalla prima moglie, senza neanche preoccuparsi di estendere l'invito anche a lei, che anche quest'anno resterà da sola, senza una famiglia con cui festeggiare il natale, in cui sentire il calore che si ha nelle FAMIGLIE sempre e non solo a natale.....il suo unico pensiero per me è stato il rimprovero perchè non ho voglia di passare il natale con il resto dei parenti.
urla al telefono che feriscono la mia anima...
ma che ci vado a fare io dalla nonna..se non c'è mio padre???per sentirmi ancora più sola??e vedere le famiglie di mio zio e l'altra mia zia unite e io DA SOLA???
sola per sola me ne vado con la mia amica e la SUA FAMIGLIA...che è anche un po' la mia....
amici che si preoccupano di invitarmi, per non sapermi sola, con amore, con affetto...e mio padre che per tacitare evidentemente il suo senso di colpa per lasciarmi sola, che mi scarica al resto dei parenti e si inca**a se non voglio andarci.....
mio padre non si rende conto che il natale in famiglia è un istituzione, una certezza, una sicurezza....e dall'anno scorso quando ha deciso per il primo anno di passarlo solo con la sua nuova famiglia ha creato un vuoto in me...un altro vuoto.....chiunque sulla faccia della terra sa che il natale lo passerà insieme alla famiglia....io no.
non so più se lo passerò con la mia famiglia....e che ci posso fare io se la mia famiglia è fatta solo da mio padre e mio fratello?????

CARO BABBO NATALE......
VORREI TANTO CHE TU MI REGALASSI UNA FAMIGLIA VERA.....
ecco cosa vorrei io per natale......
 
 
 

Post n°186 pubblicato il 18 Dicembre 2005 da stella_2004
Foto di stella_2004IL MALE DEL NOSTRO SECOLO CHE PUO' UCCIDERE GENERAZIONI INTERE:

LA SOLITUDINE.



La foto secondo me rende bene l'idea.

Copyright THOMAS CRISTOFOLETTI 2004
http://www.jeriko1kenobi.net/solitudine.html

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: stella_2004
Data di creazione: 26/06/2005
 

A PROPOSITO DI ME

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

DA DOVE VENIAMO?!

ULTIME VISITE AL BLOG

la.cozzapantaleoefrancabidinatselolatarantinoantonio61zappalamirca4odio_via_col_ventorossi.patrizia652009valentinachiummoWIDE_REDSemplicementeGPietrofuganelblupoke66monic54sonia.deltedesco
 

 

ADOTTATI !!!

Sono nati! se vedi ancora le zampine, per visualizzare i cuccioli ricarica la pagina!

immagineimmagineimmagine

Adottali anche tu!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963