Creato da sarascrittrice il 05/03/2012

Tra Oceano e Cielo

LA SAGA - libri fantasy-mitologici

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

 

 

 

 

 

 

 

« Io e il mio primo libroSono tornata! Ciao a tutti! »

Benedetto XVII: il papa che cambia la storia.

Post n°52 pubblicato il 11 Febbraio 2013 da sarascrittrice

Non mi sono mai occupata di cronaca sul mio blog ma oggi è accaduto un fatto troppo ecclatante per non parlarne: le dimissioni del papa.

Vi rendete conto del momento storico fonmdamentale che stiamo vivendo? In due mila anni di storia un fatto simile è accaduto una sola volta: alla fine del XIII secolo quando Celestino V, sotto pressione di uno dei peggiori papi della storia cioè Bonifacio VIII, 'abdicò' subito dopo l'elezione. Oggi la storia si riepte addolcirta dalla parola 'dimissioni'. Non so se il vero motivo sia davvero la sua stanchezza, giustificabile dopotutto visto il periodo nero che il mondo sta attraversando, tuttavia se un papa accetta tale missione lo fa consapevole che sarà fino alla fine e questo è un colpo troppo grande tanto per i credenti quanto per i non credenti.

Vorrei rilevare due questioni:

- fa accapponare la pelle pensare che le profezie si siano avverate. Sì, perchè Nostradamus e molti altri profeti del tempo ma anche alcune veggenti di oggi avevano indicato questo come l'ultimo papa dopo di che la chiesa sarebbe crollata o per lo meno avrebbe avuto una grande svolta. Così è avvenuto e a me questo dato di fatto fa rabbrividire perchè previsioni a cui non avevo dato credito si sono rese azzeccate!

-è l'anniversario delle apparizioni di Lourdes a cui ovviamente è legata la Madonna. La Madonna che ha trasmesso anche i segreti di Fatima. Lancio una provocazione che non sembra poi così assurda: e se uno dei segreti di Fatima fosse legato in modi che a noi non sono dati sapere a questo fatto che cambia e segna la storia della Chiesa e del mondo?

Per parlare di questo non mi rivolgo solo ai credenti ma a tutti quanti perchè è un fatto che sconvolge il mondo intero e la storia intera.

(Ovviamente ciò che scrivo è solo il mio punto di vista e la mia opinione a riguardo)

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963