buone notizie

Nel sito troverete le buone notizie. Nel blog, in ordine sparso così come viene, pensieri, poesie, riflessioni amare ed a volte dolci.

 

MA IL CIELO è SEMPRE PIù BLU

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AMORE

E' bello stare con te.
 

 

« prizee e come giocare di...Le intercettazioni sono ... »

Chi c'è dietro l'omicidio Orsi?

Post n°75 pubblicato il 03 Giugno 2008 da fulsos
 

E' iniziata nel 2003 l'inchiesta nella quale Michele Orsi, l'imprenditore ucciso in un agguato, rimase coinvolto ed iniziò poi a collaborare con gli inquirenti. 

I politici coinvolti nell'affare denominato CE4 sono già noti, anche il libro Se li conosci li eviti di Peter Gomez e Marco Travaglio ne parla ampiamente, dal maggio 2007 quando furono arrestati il subcommissario ai rifiuti della Campania Claudio De Biasio ed il presidente del consorzio per lo smaltimento dei rifiuti, in quota forza italia, Giuseppe Valente.

I politici coinvolti sono Nicola Cosentino (FI) e Mario Landolfi (AN), ma c'è da credere che l'inchiesta si allargherà ancora.

Cito la dichiarazione rilasciata ai giudici da Michele Orsi: "Quanto alle mie richieste, rivolte ai politici, di interessarsi per il rilascio della certificazione antimafia, faccio presente che sollecitai direttamente l'On.le Cosentino Nicola e tramite Valente Giuseppe, Landolfi Mario. Cosentino mi diede assicurazione sul fatto che si sarebbe interessato. Dopo un mese seppi del rilascio della certificazione."
Ma c'è molto di più.
"Il 70% delle assunzioni alla Eco 4 erano inutili ed erano motivate per lo più da ragioni politico-elettorali, richieste da Landolfi, Valente e Cosentino".

Si è detto che la camorra in questo modo a voluto zittire chi stava collaborando, ma siamo sicuri che sia solo la camorra e non i vertici della politica?

Il dubbio rimane!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/solobuonenotizie/trackback.php?msg=4821363

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/06/08 alle 01:18 via WEB
Molti avranno tirato un sospiro di sollievo e ringraziato. A Casal di Principe caroselli di auto hanno festeggiato l’avvenimento. Niente scorta. Abbandonato. Chi tocca la politica o muore o viene disattivato con altri mezzi: avocazioni, trasferimenti, delegittimazioni. Per sorvegliare i pacifici cittadini di Chiaiano si impiegano centinaia di poliziotti. Per proteggere la monnezza si mobilita l’esercito. I testimoni di giustizia si lasciano ammazzare. WWW.RIBERAONLINE.BLOGSPOT.COM
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fulsos
Data di creazione: 23/12/2007
 
 

ISCRIVITI AL FORUM

scrivi
 

TAG

 

CITAZIONE

 Ogni testa è un tribunale.

La mia mitica nonna

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ErMejoPiacioneshin44alice.viscokrosendrumers1johnkeydavidegemmanoshotmaryrasputin44anthalesLemborossooceano.lontanokirsandyfalco58dgl
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963