Creato da biscioneA.D il 05/02/2008

C'è Solo l'Inter

"Dopo aver stretto la mano ad un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita." P. Prisco

 

« Davvero Speciale

Il Biscione è di nuovo Campione!

Post n°20 pubblicato il 21 Maggio 2009 da biscioneA.D
 

Scusate il ritardo, mi rammarico per non essere riuscito a celebrare in tempo i 17 volte Campioni d’Italia.

Avrei dovuto farlo sabato scorso quando la sconfitta del milan ad Udine ci ha aritmeticamente consegnato il titolo. Ho scritto dovuto perché non avevo a dir la verità gran voglia di farlo.

La televisione con i suoi milioni di euro ha corrotto la ‘lega calcio’, la quale si è con piacere resa prona di fronte al dio denaro; privando in tal modo il campionato del suo aspetto migliore, della sua caratteristica più naturale, privandola cioè della contemporaneità degli eventi.

La contemporaneità è quel concetto, sempre più sconosciuto con l’andare del tempo, secondo cui ci si recava negli stadi anche con una radiolina per cercare, nella bolgia infernale del tifo, di captare notizie provenienti dagli altri campi. Concetto che dava la possibilità, vedi l’anno scorso all’ultima giornata oppure due anni fa a Siena, di poter festeggiare il raggiungimento di un traguardo in campo e di fronte al proprio pubblico. Festeggiare guardando la tv seduti comodamente in poltrona è la tristezza dei tempi moderni all’insegna delle televisioni e dei loro milioni, all’insegna dell’unico valore portatoci in dono dal dio denaro… tutto ha un prezzo, tutti possono essere comprati.

Forse il ragionamento di cui sopra l’hanno fatto i giocatori del milan, forse era loro intenzione rovinare in qualche modo la festa del popolo Interista. Beh se così fosse, a giudicare dalle immagini che tutti hanno potuto vedere, hanno fallito anche in questo, ennesimo fallimento di una stagione da ricordare… per Noi ovviamente!

Una autentica goduria vedere e leggere come il popolino e soprattutto alcuni giornalisti continuino a perseverare nel voler delegittimare i nostri trionfi.

Due anni fa dissero che vincemmo uno scudetto (assolutamente dominato) perché non c’era la juve e che il campionato risentì profondamente di questa assenza (e la presenza in campionato della squadra che poi vinse la Coppa dei Campioni non conta nulla? Il fatto che questa squadra noi la battemmo due volte su due non conta nulla?). Qua continua a sfuggirmi la logica secondo cui la sola presenza della juve renderebbe tutte le altre squadre più competitive. Così come sfugge a tutti che la stessa juve nel 1981 vinse un campionato nel quale mancava il milan. Viste le celebrazioni che ebbe la juve quell’anno e che continua ad avere, a me risulta difficile capire come mai, in due situazioni identiche, uno scudetto (della juve) sia un trionfo e l’altro invece (dell’INTER) sia una cosa da nulla… coerenza, imparzialità ed etica giornalistica, dove siete finiti?

L’anno scorso, prendendo in esame Solo i presunti favori nel girone di andata e censurando in modo fascista i torti subiti nel girone di ritorno, dissero che lo scudetto fu un regalo per il nostro Centenario. Tacendo sui favori che ebbero anche le altre squadre; tacendo l’eroismo di una formazione che, falcidiata per un anno intero dagli infortuni (tre infortuni ai legamenti crociati che ci privarono, tra l’altro, di due pedine fondamentali come Samuel e Cordoba), giocò un finale di stagione con Rivas, Pelè, Jimenez, Vieira, Cesar e l’allora sconosciuto Balotelli… coerenza, imparzialità ed etica giornalistica, dove siete finiti?

Quest’anno invece sono miseramente cadute le scuse puerili che si esibivano per cercare vanamente di delegittimare i nostri trionfi: la juve non solo è tornata in A l’anno scorso ma ha potuto anche rafforzarsi per puntare (come per tutta la stagione hanno proclamato con la solita arroganza tipica dell’ambiente) allo scudetto; il milan era ancora più accreditato alla vittoria finale in quanto fuori dalla Coppa Campioni. Non solo… la mancanza di episodi arbitrali determinanti per le nostre vittorie e il record di rigori a favore assegnati al milan hanno tolto la possibilità ai detrattori quest’altra ancora di salvezza.

Cosa si sono dunque inventati quest’anno? Che l’Inter lo scudetto avrebbe solo potuto perderlo, che il nostro campionato è diventato di livello inferiore e che non è dunque più competitivo con gli altri grandi tornei, inglese e spagnolo.

Potrebbe forse essere vero che i nostri grandi club siano inferiori a squadroni come Manchester United e Barcellona; la verità però è che squadre come: Palermo, Fiorentina, Genoa, Lazio, Udinese, Cagliari, Siena e Chievo (giusto per citarne qualcuna), sono superiori alle loro “omologhe” inglesi e spagnole.

Questa motivazione fa il rumore di una umiliante, per chi ne parla, arrampicata sugli specchi.

L’invidia, si sa, è una brutta bestia. Una bestia che ti divora piano piano provocandoti dolore e frustrazione. Credo possa esserci solo un gesto per tutte queste chiacchiere da frustrati…

Una goduria notare come juve e milan stiano adottando comportamenti che tanto criticavano e sbeffeggiavano all’Inter. La juve si è ridotta a esonerare gli allenatori dopo averli esposti alla gogna pubblica senza difenderli… è questo lo stile juve di cui parla lapo? Certo che se di stile e signorilità mi viene a parlare proprio lui… allora chiediamo a cicciolina di parlarci dei valori della verginità!

Il milan, invece, dopo la seconda stagione fallimentare di fila, ha deciso di vivere nel passato; via dunque con i continui richiami alle vittorie del passato.

Giusto richiamare il passato, perché le loro vittorie in Europa difficilmente saranno eguagliate in breve tempo ma… non era motivo di derisione vivere solo nel passato? 

Un enorme ringraziamento ai ragazzi, al mister ed allo staff tecnico per questo ennesimo scudetto che ci riempie d’orgoglio: una cavalcata trionfale che non dimenticheremo e che resterà per sempre nei nostri ricordi. Vittorie come il 4-0 all’Olimpico giallorosso, il 2-1 nel derby di ritorno, il dominio nel gioco sulla juve che ha portato un 1-0 al Meazza ed un 1-1 a Torino, e la vittoria in casa del Genoa (dove hanno perso: milan, roma e juve) sono le gare più belle e significative.

Non sono invece per nulla soddisfatto dei vertici dirigenziali, la cui gestione della squadra e della campagna acquisti, della scorsa estate e di quella che ci apprestiamo a vivere, lascia veramente a desiderare…

Grazie ancora ragazzi per questo quarto scudetto consecutivo, il terzo vinto con ampio merito sul campo, grazie di tutto…

Un ringraziamento anche ai siti Inter.it e curvanordmilano.net per le immagini di questo post  

Ale

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
  
 

100 ANNI

 

AREA PERSONALE

 

TI AMO

 
 
 

IL PRIMO SCUDETTO

 

100 ANNI DI STORIA

 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bizzio76lavnuoalex92mfnerazzurra1977givas1962dolcecarina67maximos101chriii_1982N_oEm_isnobdiantoniocolellasalvox1966francesco19722012elmoro_1986marcobartolomei74Gotterfunken
 
 

ULTIMI COMMENTI

Since ghd's kinship with Breakthrough Breast ghd hair...
Inviato da: tattoosupplies888
il 07/09/2010 alle 08:17
 
GRANDE INTER... claudio,,,
Inviato da: press10
il 01/06/2008 alle 02:29
 
la risposta all'indovinello è il dizionario... :) cmq...
Inviato da: Gempo
il 24/05/2008 alle 10:57
 
Ciao!!!
Inviato da: biscioneA.D
il 20/05/2008 alle 17:17
 
buon fine settimana, ciao! :)
Inviato da: Gempo
il 03/05/2008 alle 16:53
 
 

PER SEMPRE



 
 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963