Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« Uomini deboli....Diario di bordo... »

Le prove della vita...

Post n°262 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da terry55_1

    Non amo dire:" tutte a me capitano"!! Ormai ad ogni problema che la vita puntualmente mi "regala", io dico: " ecco un'altra prova da affrontare e speriamo di superarla".....!

Torno indetro con la memoria e non riesco a focalizzare un periodo felice della mia vita. Un periodo in cui io abbia detto a me stessa: " mi sento finalmente serena !!! ".

Non è cosa mia la serenità!!! Eppure non credo di essere una persona negativa...noooo!!!! Anzi: mi si dice che sono molto sociale con tutti...forze troppo (dico io).

E allora perchè DIO ogni qualvolta cerco di sistemare qualcosa, ecco che mi mette di fronte un'altra prova??? Vuole forse che io mi "santifichi?". Io non mi sento di essere un "santa"...io voglio la mia pace terrena, non vorrei altro!

Mentre scrivo....lui è nel mio letto. Per lui, intendo mio figlio! Si sente stanco, a volte piange, ha l'ansia e iniziano anche degli attacchi di panico....E' depressione!!!

Ora mi chiedo? - " Ma può un uomo di 35 anni, ridursi così?" La compagna l'ha mollato. (menomale,qualcosa di buono l'ha fatto. Sia chiaro, non parlo da suocera acida, ma da persona consapevole che quella ragazza non era per lui. Era troppo negativa). Eppure mio figlio sta così. Ha assorbito troppe negatività.....ha dato il "sedere" per amici e ragazze e ora ne paga le conseguenze. E' scoppiato!!!!!

Io che ormai la pace me la posso scordare per il momento, mi sono subito attivata per farsì che lo segua un bravo neurologo, amico di famiglia. Speriamo bene....ma ho tanta rabbia dentro....rabbia perchè non riusciamo ad avere quell'egoismo che te ne fa fregare di vuole solo colpevolizzarti. E' successo a me.....sta succedendo a mio figlio.

Io mi sto "indurendo" un pò...ora reagisco con più grinta....ora sto diventando veramente più "stronza!". Non vale la pena essere teneri con chi ti fa gli occhi languidi e poi ti pugnala alla prima occasione!!!

Spero che anche questo periodo passi.....deve passare! Ho detto oggi a mio figlio, quando l'ho ripreso dal lavoro che tutto ciò ci serve di lezione......tutto ciò ci fa crescere. Per apprezzare a pieno la vita, la devi anche "patire".....

   Non so perchè ho fatto questo post.....forse un pò di rabbia l'ho tolta.....chissà!!

   Buona serata a tutti....

Terry

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963