Creato da terry55_1 il 06/07/2009

semplicemente_terry

C'è uno spettacolo più grande del cielo: è l'interno di un'anima...!

 

 

« Uomini deboli....Diario di bordo... »

Le prove della vita...

Post n°262 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da terry55_1

    Non amo dire:" tutte a me capitano"!! Ormai ad ogni problema che la vita puntualmente mi "regala", io dico: " ecco un'altra prova da affrontare e speriamo di superarla".....!

Torno indetro con la memoria e non riesco a focalizzare un periodo felice della mia vita. Un periodo in cui io abbia detto a me stessa: " mi sento finalmente serena !!! ".

Non è cosa mia la serenità!!! Eppure non credo di essere una persona negativa...noooo!!!! Anzi: mi si dice che sono molto sociale con tutti...forze troppo (dico io).

E allora perchè DIO ogni qualvolta cerco di sistemare qualcosa, ecco che mi mette di fronte un'altra prova??? Vuole forse che io mi "santifichi?". Io non mi sento di essere un "santa"...io voglio la mia pace terrena, non vorrei altro!

Mentre scrivo....lui è nel mio letto. Per lui, intendo mio figlio! Si sente stanco, a volte piange, ha l'ansia e iniziano anche degli attacchi di panico....E' depressione!!!

Ora mi chiedo? - " Ma può un uomo di 35 anni, ridursi così?" La compagna l'ha mollato. (menomale,qualcosa di buono l'ha fatto. Sia chiaro, non parlo da suocera acida, ma da persona consapevole che quella ragazza non era per lui. Era troppo negativa). Eppure mio figlio sta così. Ha assorbito troppe negatività.....ha dato il "sedere" per amici e ragazze e ora ne paga le conseguenze. E' scoppiato!!!!!

Io che ormai la pace me la posso scordare per il momento, mi sono subito attivata per farsì che lo segua un bravo neurologo, amico di famiglia. Speriamo bene....ma ho tanta rabbia dentro....rabbia perchè non riusciamo ad avere quell'egoismo che te ne fa fregare di vuole solo colpevolizzarti. E' successo a me.....sta succedendo a mio figlio.

Io mi sto "indurendo" un pò...ora reagisco con più grinta....ora sto diventando veramente più "stronza!". Non vale la pena essere teneri con chi ti fa gli occhi languidi e poi ti pugnala alla prima occasione!!!

Spero che anche questo periodo passi.....deve passare! Ho detto oggi a mio figlio, quando l'ho ripreso dal lavoro che tutto ciò ci serve di lezione......tutto ciò ci fa crescere. Per apprezzare a pieno la vita, la devi anche "patire".....

   Non so perchè ho fatto questo post.....forse un pò di rabbia l'ho tolta.....chissà!!

   Buona serata a tutti....

Terry

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sonomestessa/trackback.php?msg=9887904

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stellamarina450
stellamarina450 il 15/02/11 alle 21:17 via WEB
Nel vedere una persona a cui volgiamo bene andare alla deriva, proviamo un profondo senso di pena e di dispiacere. Nel vedere l'altro soffrire, soffriamo anche noi. Se siamo molto legati alla persona depressa, specialmente se è un rapporto genitore- figlio, ci possono essere dei sensi di colpa. Infatti tutti noi, tendiamo a sentirci responsabili del benessere delle persone che amiamo e, di conseguenza, possiamo sentirci parzialmente responsabili della loro infelicità. Questa convinzione si traduce nella sensazione di non fare abbastanza per aiutare e rendere felice la persona che sta male.Ma io sonocerta che tu riuscirai alla grande ad aiutare il tuo ragazzone( ora piccolo piccolo) sei forte Terry molto forte e ora devi esserlo ancora di piu' per lui per te stessa per il resto della famiglia. Ti voglio un mondo di bene, un bacio a tutta la famiglia, Antonella...PS: domani sera ti telefono
 
zelda.57
zelda.57 il 16/02/11 alle 17:38 via WEB
Terè...forse per la prima volta non so cosa dire. Ma non perchè io sia negativa o veda la tua situazioni con pessimismo, ma solo perchè qualsiasi parola detta ora potrebbe risuonare come saccente, rimprorverante o peggio ancora essere interpretata come un consiglio. Di tutto ha bisogno una persona che sta come ora stai tu, tranne che di consigli! Perchè hai fatto questo post? Perchè hai bisgono di essere ascoltata...per non scoppiare! Ti abbraccio mia cara...e credimi, mi dispiace! Smack!
 
zelda.57
zelda.57 il 19/02/11 alle 10:46 via WEB
Un bacio tresoro ^___^
 
stellamarina450
stellamarina450 il 20/02/11 alle 05:54 via WEB
Iuuuuuu iuuuuuuuuuuuuuu......un baciotto a tutti voi, Antonella
 
giulyana60
giulyana60 il 21/02/11 alle 20:50 via WEB
....Forza Terry....non mollare...MAI!!!!...ti sono vicina...un bacio a voi. Giuly
 
terry55_1
terry55_1 il 23/02/11 alle 20:24 via WEB
Weeeee.......sono ancora in corsa èèèè??? Grazie amiche,siete uniche!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 


 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

flamboyant1salvy.rolloluglio.02a.moruzzimonitox65nerone93cacocu2Moeragondgl6fateorgattomaciomtb61stellamarina450solidale_mentewilsor
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963