Blog dell'asinoBlog seriamente stupido o stupidamente serio? |
BLOG DEBERLUSCONIZZATO
ALLA LARGA!
LIBERO PENSIERO IN LIBERA MENTE
Salve, sono un cittadino dell'Italianistan
Vivo a Milano DUE in un palazzo costruito dal PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
Lavoro a Milano in un'azienda di cui è mero azionista il Presidente del Consiglio. Anche l'assicurazione dell'auto con cui mi reco a lavoro è del Presidente del Consiglio, come del Presidente del Consiglio è l'assicurazione che gestisce la mia previdenza integrativa.
Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale, di cui è proprietario il
Presidente del Consiglio
Quando devo andare in banca, vado in quella del Presidente del Consiglio.
Al pomeriggio, esco dal lavoro e vado a far spesa in un ipermercato del Presidente del Consiglio, dove compro prodotti realizzati da aziende partecipate dal Presidente del Consiglio.
Alla sera, se decido di andare al cinema, vado in una sala del circuito di proprietà del Presidente del Consiglio e guardo un film prodotto e distribuito da una società del Presidente del Consiglio (questi film godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal governo presieduto dal
Presidente del Consiglio). Se invece la sera rimango a casa, spesso guardo
la TV del Presidente del Consiglio, con decoder prodotto da società del Presidente del Consiglio, dove i film realizzati da società del Presidente del Consiglio sono continuamente interrotti da spot realizzati dall'agenzia pubblicitaria del Presidente del Consiglio.
Soprattutto guardo i risultati delle partite, perché faccio il tifo per la squadra di cui il Presidente del Consiglio è proprietario.
Quando non guardo la TV del Presidente del Consiglio, guardo la RAI, i cui dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il Presidente del Consiglio ha fatto eleggere. Allora mi stufo e vado a navigare un po' in internet, con provider del Presidente del Consiglio.
Se però non ho proprio voglia di TV o di navigare in internet, leggo un libro, la cui casa editrice è di proprietà del Presidente del Consiglio.
Naturalmente, come in tutti i paesi democratici e liberali, anche in Italianistan è il Presidente del Consiglio che predispone le leggi che vengono approvate da un Parlamento dove molti dei deputati della maggioranza sono dipendenti e avvocati del Presidente del Consiglio, che governa nel mio esclusivo interesse!
Per fortuna!
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
« APPUNTI DI VIAGGIO | Seduti...in riva al mare... » |
Post n°28 pubblicato il 18 Ottobre 2008 da SonounAsino.62
Il mio asinello di 9 anni questa mattina ha pianto disperatamente. Abbiamo letto sul giornale che la sua scuola secondo il decreto Gelmini il prossimo anno dovrà chiudere perché non raggiunge il minimo di 75 alunni: ne ha solo 70. Ha pianto perché dovrà trasferirsi in una nuova scuola per frequentare la quinta elementare e non avrà più le sue maestre (in particolare quella di matematica ) e dovrà anche lasciare anche i suoi compagni perché per ragioni di trasporto non potremo mandarlo nella sede centrale che dista 7 km dove probabilmente si trasferiranno appunto gli altri bambini. Noi abitiamo in campagna, non siamo serviti da mezzi pubblici e non abbiamo nonni-taxi e questa sede distaccata delle elementari nel nostro paesino di 2000 abitanti oltre ade essere comoda per noi è vero un gioiellino. Se questa scuola muore probabilmente morirà anche il paesino che diventerà solo una zona dormitorio. Mi ha molto ferito veder piangere mio figlio per questo motivo e lascio a voi immaginare la rabbia che mi è cresciuta dentro. La Dottoressa Gelmini dice che non si è capito il senso del suo decreto e che c’è disinformazione: la pregherei di venire a spiegare a mio figlio perché la sua scuola deve chiudere. Spiegare a mio figlio che la sua scuola è “improduttiva”, che costa troppo, che la scuola deve diventare di tipo imprenditoriale, una azienda con le sue economie di scala: la scuola!!?? Vediamo sul dizionario la parola scuola:
“1a ente educativo organizzato e gestito dallo stato o da privati con il compito di diffondere, attraverso un insegnamento metodico e collettivo, la cultura, l’istruzione e la preparazione professionale” ….vediamo la parola azienda: “1 insieme di persone e di beni organizzato per raggiungere un fine economico attraverso lo svolgimento di attività di vario genere: a. agricola, commerciale, industriale; a. statale, privata, a. del gas, a. per i servizi telefonici”
Notate qualche differenza??? Noooo??!! Allora potete smettere di leggere il seguito del post e passare a qualche blogger più interessante e meno noioso.... Chi ha notato differenze se vuole continui pure a leggere...
Ok certo sono completamente consapevole che all’interno della scuola ci siano sprechi e manchevolezze o convinzioni arcaiche , ma c’è anche tanta dedizione e sacrificio da parte di chi ci lavora con la passione per il proprio lavoro. Sono stato per anni rappresentante dei genitori nel consiglio di istituto e per tre anni anche presidente. Ho conosciuto la scuola nel suo cuore.
Quando leggo sui nick di questa community persone che scrivono che odiano la politica o non si interessano di politica penso che sia giusto ricordare loro quanto è scritto sul dizionario alla voce politica:
“1a teoria e pratica che ha come oggetto l’organizzazione e il governo dello stato | il complesso dei fini cui tende uno stato e l’insieme dei mezzi impiegati per ottenerli Ecco…mi sembra chiaro che da cittadini (non sudditi) non interessarsi di politica o odiarla vuol dire lasciare che qualche cazzone di politico che oltretutto sostiene che siamo noi comuni cittadini (sudditi) che non capiamo o che non siamo in grado di capire, decida il nostro futuro e il futuro dei nostri figli. Ecco …come diceva Arbore in una nota pubblicità della birra….”meditate gente ….meditate”. Sono proprio incazzato!!...qualcosa dovrò fare! Spero di non essere da solo. L’asino
|
https://blog.libero.it/sonounasino/trackback.php?msg=5681715
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
INFO
DA ASCOLTARE E GUARDARE QUANDO SI E' INCAZZATI
...IDEM COME SOPRA !
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: SonounAsino.62
il 28/06/2013 alle 20:34
Inviato da: baciatissima27
il 27/06/2013 alle 22:42
Inviato da: violette51
il 05/07/2010 alle 12:20
Inviato da: estrella75dgl
il 03/06/2010 alle 00:07
Inviato da: estrella75dgl
il 03/06/2010 alle 00:04
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
per non dire poi che ci ha dato dei deficienti a tutti visto che siamo noi a non aver capito il senso del suo decreto. ma da una che appena eletta, con tutti i problemi che ha la scuola e non ultimo quello dei presidi che rubano i fondi per farsi la villa al mare e malgrado li abbiano scoperti sono ancora lì (ti dico solo la zona: via T. Gulli e un liceo di Cesena) o di maestri che usano violenza sugli alunni, pensa a mettere il grembiulino obbligatorio che ti aspetti?