Blog dell'asinoBlog seriamente stupido o stupidamente serio? |
BLOG DEBERLUSCONIZZATO
ALLA LARGA!
LIBERO PENSIERO IN LIBERA MENTE
Salve, sono un cittadino dell'Italianistan
Vivo a Milano DUE in un palazzo costruito dal PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
Lavoro a Milano in un'azienda di cui è mero azionista il Presidente del Consiglio. Anche l'assicurazione dell'auto con cui mi reco a lavoro è del Presidente del Consiglio, come del Presidente del Consiglio è l'assicurazione che gestisce la mia previdenza integrativa.
Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale, di cui è proprietario il
Presidente del Consiglio
Quando devo andare in banca, vado in quella del Presidente del Consiglio.
Al pomeriggio, esco dal lavoro e vado a far spesa in un ipermercato del Presidente del Consiglio, dove compro prodotti realizzati da aziende partecipate dal Presidente del Consiglio.
Alla sera, se decido di andare al cinema, vado in una sala del circuito di proprietà del Presidente del Consiglio e guardo un film prodotto e distribuito da una società del Presidente del Consiglio (questi film godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal governo presieduto dal
Presidente del Consiglio). Se invece la sera rimango a casa, spesso guardo
la TV del Presidente del Consiglio, con decoder prodotto da società del Presidente del Consiglio, dove i film realizzati da società del Presidente del Consiglio sono continuamente interrotti da spot realizzati dall'agenzia pubblicitaria del Presidente del Consiglio.
Soprattutto guardo i risultati delle partite, perché faccio il tifo per la squadra di cui il Presidente del Consiglio è proprietario.
Quando non guardo la TV del Presidente del Consiglio, guardo la RAI, i cui dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il Presidente del Consiglio ha fatto eleggere. Allora mi stufo e vado a navigare un po' in internet, con provider del Presidente del Consiglio.
Se però non ho proprio voglia di TV o di navigare in internet, leggo un libro, la cui casa editrice è di proprietà del Presidente del Consiglio.
Naturalmente, come in tutti i paesi democratici e liberali, anche in Italianistan è il Presidente del Consiglio che predispone le leggi che vengono approvate da un Parlamento dove molti dei deputati della maggioranza sono dipendenti e avvocati del Presidente del Consiglio, che governa nel mio esclusivo interesse!
Per fortuna!
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
« Ferie finite...domani si... | Meditate gente...meditate... » |
Eccomi qua!
Penso che le mie vacanze meritino un piccolo post.
Per la quarta volta consecutiva vacanze in Puglia quest’altr’anno ci sarà sicuramente una quinta! Orientato il muso della macchina verso Sud e via si parte destinazione Camping Riva di Ugento! (super bello cercate il sito www.rivadiugento.it)
Non è che è stata una passeggiata lo ammetto. Il culo della macchina strisciava in terra per il carico e ancora non eravamo saliti in macchina.
Tute le volte che disponiamo le cose da caricare giù sotto il portico di casa penso sempre…”ma dove cazzo la metto tutta sta roba?”
Probabilmente mia moglie pensa che sia la macchina di Eta Beta.
Vi ricordate Eta Beta del giornalino di Topolino? l’extraterrestre che parlava mettendo la P davanti ad ogni parola e mangiava palline di “pnaftalina”?
Ecco sì proprio lui che aveva un vestitino nero fatto a triangolo nelle cui tasche erano contenuti una gran quantità di oggetti delle dimensione più varie e ne tirava fuori in continuazione e ne rimetteva dentro ancor di più.
Beh alla fine non so come ma nella mia opel ci carico sempre tutto….!
Non so come ma ci riesco! Una operazione durante la quale borbotto parolacce di ogni tipo e non tollero intromissioni Ma arriverà il giorno che a furia di aggiungere cose da portare dovrò lasciare giù qualcosa!!....anzi…qualcuna!...chi vuol capire capisca!
Va beh …fatto stà che il viaggio così carichi di cose e di umani mi mette abbastanza in tensione e mentre tutti in auto si lamentano del freddo dell’aria condizionata io mi faccio certe sudate!!! Ho sempre caldo!
Quasi 900 km che non sono bruscolini! Ma quello che mi mette paranoia è che quando leggo il cartello fine Molise inizio Puglia so che ci sono ancora 400 km prima di arrivare al campeggio!! Ma quanto cazzo è lunga la Puglia ! Il famoso tacco!!
Durante il viaggio è fatto divieto assoluto di:
1)Scoreggiare (è permesso solo al conducente)
2)Chiedere di fare pipì fuori dalle fermate per pipì (tutti devono fare la pipì ogni volta che c’è la fermata per pipì)
3) Chiedere ..”quando arriviamooo??” (è ammesso chiederlo a circa un’ora dall’arrivo e solo per tre volte)
4) Sgomitarsi
5) Picchiarsi
6) Urlare
7) Buttare oggetti dal finestrino
8) Buttare persone dal finestrino
9) Svegliare chi dorme (a meno che non sia il conducente che sta dormendo)
10) Vietato rompere i maroni in generale (che è la regola più importante)
Ma poi dai alla fine si arriva e fra montare la tenda e attrezzare bene la nostra piazzola dopo due è tutto finito e posso svenire liberamente.
La Puglia è bellissima sapete?! Si mangia bene, si spende poco, il mare è una favola, il campeggio è accogliente, ombreggiato, pulito, ben attrezzato, con una spiaggia enorme pulitissima su un mare trasparente dai colori indescrivibili e pulito e ci sono luoghi da visitare che non hanno uguali!
Ma! Eh sì qui ci vuole un bel “ma!” Anzi doppio “ma!” Ma ma!
Un esempio di “ma” potrebbe essere questo: ma che cazzo di strade ci sono in Puglia?
Provate ad uscire dalle strade principali e poi mi sapete dire! E’ praticamente impossibile non perdersi e, oltre al fatto che ci sono più buche che in un campo arato ed eterni lavori in corso ognuno guida come cazzo gli pare.
Quindi un occhio alle buche, un occhio a chi sfreccia davanti dietro e di fianco e il resto degli occhi alle indicazioni stradali…che non ci sono! O meglio ci sono ma sono di puro ornamento e messe a caso: tu le segui….le segui…e poi improvvisamente scompaiono….poi trovi una rotonda…cerchi di trovare una nuova indicazione che non c’è e poi trovi il cartello apparentemente salvifico “tutte le direzioni” lo segui, giri …e ti ritrovi da dove eri partito e ricomincia il giro infernale!
Ho conosciuto un signore col camper che aveva il navigatore satellitare e mi raccontato un fatto incredibile! Mi ha detto che mentre cercava di raggiungere il campeggio piano piano il tom tom ha iniziato a perdere l’orientamento, lo guidava in stradine assurde, avanti e indietro, destra sinistra, alt, retromarcia, inversione a U, girotondo, parlando a vanvera in varie lingue, e poi il macchinino satellitare si è messo a piangere disperato: ha fatto fermare il camper e poi sempre lui ha chiesto indicazioni ad un ragazzino ! In pugliese stretto hanno confabulato concordato un prezzo e poi il ragazzino è salito sul camper col satellitare tutto soddisfatto per portarli al campeggio alla modica cifra di 100 euri prendere o lasciare.
Alla sera arrivati al campeggio il signore del racconto ah soppresso il tom tom impazzito con una iniezione letale di patè di peperoncino pugliese.
I miei ragazzi dopo aver ascoltato il racconto si sono subito preoccupati per la trasferta turistica del giorno dopo a Porto Cesareo. “Non vi preoccupate ragazzi …mi oriento col sole io!!”
In effetti sono stato bravo e quando ho iniziato ad incasinarmi con i cartelli della città di Nardò subdoli ingannatori di turisti, ho guardato il sole ed abilmente da uno che è stato anche nel deserto ad ogni rotonda l’ho seguito. Woooowww in poco tempo sono uscito da Nardò e arrivato all’ora prevista a destinazione.
Ma dato che i miei figli e mia moglie non sono scemi ma sono maledettamente stronzi…”papi…stasera poi senza sole ….come fai ad orientarti??...ci perderemo di sicuro!”
Papi, cioè io, alla sera come previsto si è perso in Nardò: 45 minuti per uscire da quel cazzo di città girando a vuoto e ritrovandomi spesso al punto dove ero passato pochi minuti prima! Quando ormai il panico stava iniziando a sconvolgere tutto l’equipaggio ho provato a interpretare al contrario i cartelli bastardi e in pochi minuti eravamo liberi sulla strada per il campeggio.
Ma torniamo ai “ma” dei quali vi parlavo!
Un secondo esempio di “ma”: la monnezza!
Non esiste strada, muretto, campo che non abbia il suo bravo ornamento di schifezze: inorganiche…e organiche!
Un multicolore di plastiche di ogni tipo, lattine splendenti, carte cartacce e cartoni, a volte bruciate e volte non, e a volte che bruciano con odori tramite i quali i nasi più fini riconoscono la qualità delle schifezze fumanti.
Ma che cazzzpita! Voi dovete immaginare quanto è bella Otranto perfettamente tenuta che guarda un mare blu che più blu non si può, la poesia della vecchia Gallipoli sul mare calmo alla sera con le sue stradine e le luci tenui, la bianca S.Maria di Leuca vista dal faro che guarda i due mari che si mescolano, lo ionio e l’adriatico, Alberobello unica al mondo!! La magia della pizzica! La cucina pugliese! Le olive! L’olio!! La storia che traspare da ogni monumento o città! Le spiagge incantevoli del salento ionico col mare trasparente come non ho mai visto!
Ecco immaginate tutte meraviglie mentre il resto è casino, puzzo e monnezza!
Io mi domando ma come si fa ad avere un patrimonio naturale e culturale così bello e trattarlo di cacca come fanno gli abitanti della Puglia?? E pensare che alcuni mi hanno detto che da qualche anno la situazione è migliorata! Ma come cazzo era prima allora???
Pensate a noi che in Romagna abbiamo un mare che è peggio di una cloaca impestato dalle schifezze che di mandano tramite il Po i nostri “amici” della Padania, com’è che dicono? “dal Po in giù tutti terroni? E dal Po in sù come sono? ecco ebbene, nonostante questo schifo fangoso e maleodorante siamo riusciti a fare del territorio una delle zone turistiche più apprezzate in Europa! Che magari non sarà il massimo ma è vivibile!
Pugliesiiiiii!!! Sveglia!!!! Avete un tesoro!!!!! Fatelo risplendere!!!
Per non parlare dei cani morti!! All’inizio della vacanza sui bordi della strada c’era un cane più o meno grande come un pastore tedesco, sembrava dormisse: era morto! Poco più avanti un cane più piccolo in avanzato stato di putrefazione. Era una strada frequentata, una provinciale.
Nei giorni seguenti li abbiamo visti ancora lì sempre più marci ma nessuno ha trovato il buon senso per rimuoverli. Ultimo giorno di vacanza, 15 giorni dopo, erano ancora lì, marci putrefatti, col rigagnolo di putrefazione che attraversava la strada...emblema del “checcazzomenefregaame!”.
Li guardiamo esterrefatti mentre un poco malinconici affrontiamo il ritorno. Poco più avanti mi fermo in una piazzola per legare meglio una cinghia sul tetto, calpesto carte e plastiche e con disgustoso sorpresa inciampo in un teschio bovino enorme che emanava un odorino niente male: no comment!
Vieni a ballare in Puglia Puglia Puglia…..
E bravo Caparezza!
Baci baci!
L’asino.
|
INFO
DA ASCOLTARE E GUARDARE QUANDO SI E' INCAZZATI
...IDEM COME SOPRA !
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: SonounAsino.62
il 28/06/2013 alle 20:34
Inviato da: baciatissima27
il 27/06/2013 alle 22:42
Inviato da: violette51
il 05/07/2010 alle 12:20
Inviato da: estrella75dgl
il 03/06/2010 alle 00:07
Inviato da: estrella75dgl
il 03/06/2010 alle 00:04
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.