Creato da manonsolospine il 15/07/2008

my goooddd....

quello che succede...ma non si vede....

 

 

« L'ONDA DI OBAMA TRAVOLG...VICENDA INTERCETTAZIONI »

STUPRI E SOLDATI, PER BERLUSCONI IN ITALIA"TROPPE BELLE DONNE"

Post n°355 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da manonsolospine

E' bufera su Berlusconi dopo le dichiarazioni sugli stupri rilasciate dal premier oggi a Sassari: "Non si può pensare di mettere in campo una forza tale (i famosi 30mila militari annunciati dal premier ieri), dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze". Per poi aggiungere, minimizzando quanto accaduto tre giorni fa alle porte della capitale: "Anche in uno Stato militarizzato, una cosa del genere può sempre capitare".

L'opposizione ha immediatamente criticato l'uscita del capo del governo: "L'ennesima battuta del presidente del Consiglio di fronte al dramma delle tante donne violentate in questi giorni è una dimostrazione ulteriore di scarsa responsabilità e di scarsa sensibilità per una forma di violenza che segna la vita delle persone che la subiscono", ha dichiarato il segretario del Pd in una nota.

Secondo Giovanna Melandri, ministro della comunicazione del governo ombra, "mai come questa volta mi sento da donna,ancor prima che da parlamentare, di dover dire a Berlusconi una cosa chiara: quello che ha detto sugli stupri è profondamente offensivo e inqualificabile, perchè il dolore e la sofferenza delle donne non può racchiudersi mai in una battuta così sciatta". "Tra un'ora potrà smentire minimizzare o dire, come fa sempre, che è stato frainteso - ha aggiunto la Melandri - ma personalmente non cambierò mai idea sul fatto che nessun uomo, e men che meno il presidente del Consiglio, possa ironizzare sulle donne e sul dolore e sulla sofferenza prodotti dalla violenza cieca su di esse".

Quella di Silvio Berlusconi sugli stupri "non è una battuta, ma una volgarità inaccettabile per un uomo di governo che ha il dovere di garantire la sicurezza per i cittadini", ha commentato il vicesegretario del Pd, Dario Franceschini, mentre per Pina Picierno, ministro delle Politiche giovanili nel governo ombra del Pd, Silvio Berlusconi "scherza su una tragedia" e si dimostra così "quello che è". "Ringraziamo il presidente del Consiglio - esordisce l'esponente del Pd - per la sua sincerità e per il sense of humor con cui ci aiuta a stemperare la tensione e la paura. Grazie per aver detto a tutte le donne che se escono da sole, in fondo in fondo, se la cercano. Grazie per aver scherzato sullo stupro, grazie per aver scherzato su di una tragedia che colpisce nella mente e nel corpo le donne che la subiscono". "Grazie - aggiunge Picierno - per essersi rivelato quello che è. Grazie per aver rivelato agli italiani che la sua campagna per la sicurezza non era altro che un bluff orchestrato in maniera magistrale. Grazie per aver promesso più sicurezza tagliando i fondi per le forze dell`ordine lasciando il territorio in balia della criminalità. Veramente un bello scherzo. Nel caso di Berlusconi è proprio vero che la miglior battuta è quella non detta". "Piuttosto vorrei sapere - ha concluso la Picierno - cosa ne pensano donne come il ministro Gelmini o il ministro Meloni, chissà se anche loro hanno lo stesso spirito umoristico".

Parole pesantissime anche secondo Roberta Pinotti, ministro della Difesa nel governo ombra del Pd: "Il presidente del Consiglio, inebriato dalla campagna elettorale, straparla di fronte a quel dramma che è lo stupro per una donna. Immagino che Berlusconi dirà, come è suo solito, che lo abbiamo frainteso o che la sinistra non capisce gli scherzi: come donna gli consiglio di non scherzare su cose tanto dolorose".

Berlusconi si è giustificato dichiarando che lo stupro è un 'reato indegno' e che Veltroni ha detto 'una grande oscenità, come gli capita di sovente'. E per spiegare il senso delle sue parole, ha aggiunto: "Ho solo pronunciato un complimento alle ragazze italiane".


Intanto sul dossier sicurezza sono arrivate anche le smentite della Lega. La militarizzazione delle città annunciata in pompa magna ieri da Berlusconi è stata confutata perfino dalla Lega: "Schierare l'esercito a fianco delle forze dell'ordine è necessario e legittimo - ha detto il ministro per la Semplificazione legislativa Roberto Calderoli durante la trasmissione "In mezz'ora" in onda oggi su Raitre - ma sui numeri si può discutere''. L'esponente della Lega ha infatti sottolineato di "essere convinto che non si possa militarizzare tutto il territorio", ma al contempo di ritenere "che qualunque mossa punti ad aumentare la sicurezza giusta''.

Un'ultima rintuzzata alle parole del premier è poi arrivata quando Calderoli ha ricordato che comunque "il capo dell'esercito è il Capo dello Stato, che presiede anche il Consiglio superiore della Difesa", e dunque "occorre un confronto con il Quirinale per valutare tali misure".


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sorbole/trackback.php?msg=6381284

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CoMizia
CoMizia il 25/01/09 alle 23:57 via WEB
Sono d'accordo su tutto!Anch'io ho fatto un post perchè dobbiamo ribellarci e muoverci compatte!
 
realistacinico
realistacinico il 26/01/09 alle 01:21 via WEB
E' un uomo basso ( nell'accezione più ampia del termine), non c'è che dire. Blogger ITALY ITALIA Satira POlitica http://italyanditalians.blogspot.com/
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lorettaleoni28992216ugo_52max_6_66antonellawbgiampi1966erbaalescosimovicchiolo_snorkicris.socianimaliziafrancescolia23900BSX42RMDebol_MenteLA_PIOVRA_NERApsicologiaforense
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963