SOS - a cura della Redazione
« Precedenti Successivi »
 

Se il chicco muore... - Tempo di Pasqua, tempo di vita

Se il chicco muore...Tempo di Pasqua, tempo di vitadi Eli Z.Come abbiamo scritto nell’editoriale, essendo marzo in questo numero “commentiamo” la veglia per la Madonna della Misericordia che si è svolta la sera del 17 marzo partendo dalla chiesetta di San Bernardo in Valle proseguendo verso la basilica del Santuario. Come ogni anno si è…
 

Editoriale Marzo 2012

Editoriale Marzo 2012dalla RedazioneCari amici, ecco finalmente il numero di marzo. E di cosa potremmo mai parlare? Vi consigliamo di sfogliare bene le prossime pagine. Troverete anzitutto un articolo qui in prima pagina che tratta della recente veglia per la festa della Madonna della Misericordia del 18 marzo scorso. La sera precedente la consueta fiaccolata…
 

Storie - Incontro a scuola con Giovanni Impastato

StorieIncontro a scuola con Giovanni Impastatodi Nicole D.Vorrei parlarvi di un incontro svoltosi lo scorso 11 novembre a cui hanno partecipato gli studenti del liceo  Classico Chiabrera di Savona. È stato un appuntamento che ha trattato un tema molto attuale: la mafia. L’argomento è stato introdotto dalla visione del film “I cento passi”, sulla storia…
 

News dal backstage degli "Instabili" dell'Oratorio - Anticipazioni sulla recita natalizia

News dal backstage degli "Instabili" dell'OratorioAnticipazione della recita nataliziadi Elisa S.Evviva: si avvicina il Natale! Prova e riprova... siamo di nuovo sul palco del nostro Teatrino dell’Oratorio, a imparare la recita che presenteremo la sera della Vigilia.Sarà una serata davvero speciale e soprattutto “magica”, che porterà in mezzo a tutti la “supertata” Mary Poppins.Tutti hanno…
 

Parabole per i nostri giorni - Incontro con Don Bruno Ferrero sulla "Vita buona del Vangelo"

Parabole per i nostri giorniIncontro con Don Bruno Ferrero sulla "Vita buona del Vangelo"di AlessandraSabato 3 dicembre abbiamo avuto il piacere di ascoltare i racconti di don Bruno Ferrero.E’ stato interessante vedere come una persona di Chiesa sia capace di parlare dei dogmi anche con un po’ di ironia.Molti sono stati i riferimenti alla vita…
 

Ancora gemelli - Quell'esperienza che da Zinola porta a Cinisi

Ancora gemelli Quell'esperienza che da Zinola porta a Cinisidi AthyQuando parliamo di “gemellaggio” si potrebbe dare molti significati alla parola, decisamente troppi a mio avviso per poterli dire tutti. Ciò che posso dire è che questa parola, almeno per noi del giornalino, ci fa pensare immediatamente a tante esperienze vissute con i ragazzi della parrocchia “Ecce…
 

Il Natale - La nascita di Cristo e la festa dei regali

Il Natale La nascita di Cristo e la festa dei regali di Alessandro Dicembre è solitamente riconosciuto come il mese del Natale. A questo proposito vi propongo alcune riflessioni. Purtroppo al giorno d’oggi questa festa si è fatta carico di tanti significati, sempre più lontani da quello originale; negli anni, infatti, il suo valore più…
 

Natale solidale - Cronaca di un'alluvione che ha colpito la Liguria

Natale solidaleCronaca di un'alluvione che ha colpito la Liguriadi DavideIn questo articolo vi voglio parlare dell’alluvione che ha colpito la Liguria ad ottobre e novembre.Le Cinque Terre, cinque bellissimi paesi in provincia di La Spezia, sono state colpite a fine ottobre, Vernazza è stata la più martoriata, i danni molto ingenti, tre morti e cinque…
 

Editoriale Dicembre 2011

Editoriale Dicembre 2011dalla RedazioneCiao a tutti,questo numero è dedicato a svariati argomenti, in particolare però all’imminente arrivo del Natale e delle meritate vacanze. A proposito di ciò Ale (pag.3) vi fornirà qualche dettaglio in più, mentre Svilen (pag. 7) vi presenterà una “formula” per grandi e piccini all’insegna del Natale. Ovviamente durante questo periodo di…
 

La crisi delle C perdute

La crisi delle C perdutedi AthyQuante volte abbiamo letto su cellulare, su computer e si, anche se carta, qualcosa che assomigliava a “K kasino gg! Ma era 1 fikata!” o perché no… Anche di peggio. Questo, di certo, è ancora capibile, ma quando cominciano a diventare cose molto più elaborate, allora arriva il disastro e si, allora…
 

« Precedenti Successivi »