sottoilsette - Uno sguardo tra tanti
« Precedenti Successivi »
 

Riflessi condizionati

Non so da quanto tempo sono fermo a questo semaforo.Credo di aver perso completamente la cognizione del tempo di questa giornata.Osservo senza rendermene conto l’albero alla mia destra. Il marciapiede d’asfalto sollevato dalle sue radici, il bordo in marmo scardinato dalla sua forza. Poi lo guardo meglio e mi rendo conto che quel grande albero,…
 

Star Trek - Seconde possibilità

Quella sciarada stava finalmente per finire. Questo era l'unico pensiero del capitano Harriman, mentre furiosamente lottava con Kirrn sul suolo del pianeta. Gli era costato molto aspettare fino all'ultimo minuto per assaltare la sua squadra di terroristi Klingon, ma sapeva che contro dei guerrieri esperti doveva usare il cervello, e non l'istinto. Adesso, finalmente, sapeva…
 

Latte

Girando la chiave nella toppa, Alessandro si rese conto di quanto era stanco. Forse dovrei smetterla con questi turni, si disse mentalmente. Concordo col capo dei nuovi orari, e mi godo un po’ la vita. Magari mi sparo una settimana di ferie e ce ne scappiamo in campagna. Affidiamo la piccola alla nonna e ce…
 

Sending out an s.o.s.

Adoravo mio zio.Certo non era una cima, anzi, nel piccolo paese dove passavamo le vacanze tutte le estati sentivamo più di una persona chiamarlo “lo scemo”, mentre correvamo a cercare un po’ di refrigerio al fiume correndo in mezzo alle vecchie strade acciottolate.Ma erano facce grigie, tristi, solitarie.Zio era sempre allegro, una fonte inesauribile di…
 

Grandi speranze

Guardavo quella maschera bianca nello specchio. Ormai la detestavo... Andavamo avanti da talmente tanto tempo, senza vedere la fine, che in certi momenti temevo di non riuscire a ricordarmi più come ero al di sotto di tutto quel trucco.Per fortuna, anche stavolta, col tramonto, ci eravamo dovuti fermare. Per Totheroh il duro cominciava adesso, ma…
 

Arte Moderna

Marco non sopportava le mostre. Era più forte di lui.Accompagnare Anna in cose che piacevano principalmente a lei era il frutto del classico compromesso uomo-donna: una partita di calcetto in cambio di una cena tra amiche, un film che piaceva a lui in cambio di una giornata di shopping, eccetera.Era un po' come una tessera…
 

Bianco

 -         Dai, torna a letto. Fa freddo.-         No.-         Proprio non riesci a dormire?-         No.-         Bella, però?-         Mh.-         Ti faccio un latte caldo.-         Ok.Marco continuava a guardare quello spettacolo irreale fuori dalla finestra. La neve a Roma.Ma non una neve qualunque. Uno spettacolo perfettamente normale in mezza Italia, lì sembrava un film di fantascienza. Per fortuna…
 

Fumo

-         Due anni. Due anni!!!Mi massaggio la guancia per cercare di assorbire il dolore. Non credo che mi abbia mai colpito così forte.Ora che ci penso, credo non mi abbia mai colpito.-         Sono più di due anni che non ho tue notizie! Sei sparito nel nulla come un fantasma e ti presenti sulla porta di…
 

Inchiostro rosso

 Al risveglio, la spalla faceva ancora molto male.Certo, non male come prima di addormentarsi (anche se forse il termine “collassato” era sicuramente più adatto), ma abbastanza male. Ma quanto tempo era rimasto privo di sensi, lì a terra?Si tirò su, vide buona parte del firmamento, ricadde. Perse qualche istante per mettere a fuoco e finalmente…
 

Progetto Incipit

Cos'è il “progetto incipit”?Una cosa a cui pensavo già da un po’. “Semplicemente” una raccolta di primi capitoli di “possibili” storie che mi piace lasciare aperte e metterle a disposizione di tutti quelli che vogliano raccogliere il testimone per proseguire da queste tracce e andare dove la loro fantasia li voglia trasportare.Significa che chiunque voglia…
 

« Precedenti Successivi »