parliamo di noi - noi
« Precedenti Successivi »
 

STOP CORRIDA SU TV IN PRIMA SERATA

E' tempesta in Portogallo, dopo che un tribunale di Lisbona ha deciso di vietare la trasmissione in prima serata tv della attesissima corrida di domenica prossima a Santarem per proteggere la sensibilita' dei piu' giovani.''Troppo violenta'', ha sentenziato la corte della capitale: la ''tourada'' (la corrida portoghese) di Santander, ha decretato, potra' essere trasmessa, ma…
 

DAL CNR ARRIVA LA RETE SALVA-TARTARUGHE

Si chiama 'Teds' e sara' l'angelo salva-tartarughe. Cosi' assicurano i ricercatori del Cnr che hanno selezionato questo sistema tra diverse tecnologie studiate in varie parti del mondo, adattandolo ai pescatori italiani. Il congegno, facilmente applicabile alle reti, permette alle tartarughe, accidentalmente catturate, di uscire dalla rete, salvaguardare il pescato, riducendo al minimo le perdite.Teds, acronimo…
 

SOCCORSO ANCHE AI PANDA, RAZIONI D'EMERGENZA

Malgrado i lutti, il caos e le devastazioni lasciati dal terremoto del 12 maggio nella Cina sud-occidentale, le autorita' di Pechino hanno trovato il tempo per pensare pure ai panda giganti, la cui maggiore riserva naturale del Paese, e quindi del mondo, si trova a Wolong: proprio nella provincia del Sichuan, la piu' davestata dal…
 

estinsione

Steven Spielberg li ha fatti entrare nell'immaginario collettivo come il terrore dei mari, ma sono gli squali a doversi guardare dall'uomo e non certo il contrario. Secondo uno studio dell'Unione internazionale per la tutela della natura (Iucn nell'acronimo inglese), oltre la meta' delle specie sono a rischio estinzione. La colpa e' della pesca indiscriminata di…
 

 BANDISCE VARGAS, IL PSEUDOARTISTA DEL CANE

   5 maggio 2008 - Ci sono giunti aggiornamenti in merito alla vicenda di Guillermo Vargas, lo “peudoartista” del Costa Rica che aveva messo in mostra un cane randagio e denutrito, legato in un angolo di una galleria d’arte in Nicaragua, senza cibo e senza acqua e l’aveva lasciato morire di stenti.L’OIPA ha ricevuto conferma…
 

 MINACCIA I LEONI IN UNA RISERVA KENIANA

     I leoni della riserva faunistica di Masai Mara in Kenya sono minacciati da un pesticida, il carbofuran. Nell'ultimo mese quattro leoni sono rimasti paralizzati dopo essersi alimentati con la carcassa di un ippopotamo contaminata dal pesticida. Uno dei leoni è morto dopo un'agonia durata dieci giorni. Gli ambientalisti locali, secondo quanto riporta il quotidiano…
 

MANIFESTAZIONE DAVANTI AD AMBASCIATA SVIZZERA A ROMA

.    - LE ASSOCIAZIONI “ANIMALISTI ITALIANI” E “NO ALLA CACCIA” VI INVITANO A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DI FRONTE ALL’ AMBASCIATA SVIZZERAPER PROTESTARE CONTRO IL BARBARO ASSASSINIO DELL’ORSO JJ3MARTEDI 6 MAGGIO 2008ORE 11.00AMBASCIATA DELLA SVIZZERA - ROMA, VIA B. ORIANI – largo Elvezia Si invitano tutte le Associazioni e i cittadini animalisti e zoofili a…
 

NUOVO GOVERNO: CINQUE RICHIESTE PER ANIMALI

   - Produrre cambiamenti legislativi concreti a tutela degli animali. E' quanto chiede la Lega Antivivisezione al nuovo governo, a cui propone anche la nomina di un Viceministro alla Salute delegato alla veterinaria e ai diritti degli animali e la creazione di una Direzione generale specifica presso il Ministero della Salute, come avviene in altri…
 

BLITZ ANIMALISTI 

CONTRO VENDITA TOPI VIVI PER PASTO SERPENTI    21 aprile 2008 - Per fermare la vendita di topi vivi che vengono utilizzati come cibo per serpenti, attivisti della sezione pugliese di '100% animalisti' hanno compiuto un blitz in un negozio di animali a Barletta dove sono stati affissi striscioni sui muri. Una analoga iniziativa fu compiuta…
 

CANADA: ARRESTATI DUE OPPOSITORI A CACCIA ALLE FOCHE

Della Sea Shepherd Conservation Society.    15 aprile 2008 - Proseguono in Canada le battaglie tra cacciatori di foche e ambientalisti. Due membri dell'equipaggio dell'ambientalista Paul Watson, capo del movimento Sea Shepherd Conservation Society, in navigazione sulla Farley Mowat, sono stati arrestati per aver oltrepassato le acque territoriali canadesi e aver interferito con la caccia…
 

« Precedenti Successivi »