Creato da cuspides0 il 19/04/2012

pensieri

fa che le parole siano il seme dei tuoi fatti

 

Messaggi di Agosto 2021

apatia

Post n°301 pubblicato il 30 Agosto 2021 da cuspides0

Martedì scorso sono rientrata al lavoro e non ho avuto tempo di pensare, tantissime cose da sistemare mail a cui rispondere.

Il w.e. avrebbe dovuto essere diverso, la cena di sabato sera è saltata ed ho passato la domenica in apatia cucinando ciò che avevo comperato di extra per evitare di buttare molto.

Ho sprecato il tempo essendo insoddisfatta ed ora mi aspetta una settimana che sento pesante.

Apatia brutto male.

 

 
 
 

giorni così

Post n°299 pubblicato il 26 Agosto 2021 da cuspides0

questa mattina ho preparato la mia mokina e mi sono fermata in tempo prima di metterla  nel frigorifero

hahahhahaha

ci sono giornate così

 
 
 

elucubrazioni

Post n°298 pubblicato il 23 Agosto 2021 da cuspides0

ultimo giorno di ferie

presto sempre molta attenzione agli atteggiamenti e alle parole altrui, abito in un condominio e la mia vicina di casa (16 anni più di me) mi conosce da sempre, come me vive sola, in questo periodo covid ci siamo aiutate a vicenda.

Solitamente sono io che vado da lei, non serve invito è un modo per sentire come va e fare due chiacchiere e magari bere un caffè, durante le ferie un giorno le ho detto che il mattino dopo il caffè lo avrei fatto io.

Ho dovuto andarla a chiamare perchè non avendo detto l'ora stava aspettando (solitamente io vado tra le 8.30 e le 9)

Pensandoci bene raramente lei viene a suonare da me per vedere se tutto va bene, lo fa solo quando per tanti gg non mi faccio viva io.

Ieri mi ha portato della verdura (di un'amica comune) le ho detto di entrare e sedersi ma non ha voluto, mi ha detto tu hai da fare, ti lascio lavorare tranquilla.

Devo contenermi dunque, se ha paura di disturbare, magari danno fastidio le mie visite eppure avrei detto di no. 

elucubrazioni

 
 
 

vacanze

Post n°297 pubblicato il 17 Agosto 2021 da cuspides0

Buongiornoooooooo

E' bello alzarsi presto al mattino e poter respirare un pochino di aria fresca, mentre bagno i fiori del mio balcone veder correre un leprotto/coniglietto(non sono esperta) in cortile e poi uscire con un'amica a far colazione.

Riuscire a fare piano piano qualcuno dei mille lavoretti in lista, la soddisfazione di riuscire a fare qualcosa di diverso come sostituire l'alzatina del top cucina e aggiungere l'angolo a desta che non c'è mai stato.

Ho anche sperimentato l'estrattore di succhi comperato un anno fa hahahaha... devo dire che il sapore del sedano con la frutta non mi piace molto ma nell'insieme non è male.

Ho usato sedano, carota, mela, pompelmo, arancia, limone, pesca e mirtilli...come sempre produzione industriale. Questa mattina provo a sentire la consistenza dei ghiaccioli.

Altri lavoretti e nel pomeriggio due chiacchiere con un'amica.

Stavo pensando di sostituire i pomelli della cucina di legno (1993) con pomelli nuovi in ceramica di vari colori... visto che per ora è impensabile la sua totale sostituzione.

Ieri nel giro di spesa ho anche comperato un cartone telato per il mio prossimo tentativo di pittura con acrilico.... prima la luna con il mare o il salice piangente al lago o un bosco con i riflessi del sole?

Dubbio amletico: le tende nuove che applicherò sulle finestre basculanti fissandole con bastoncino a molla in alto devo fissarle anche in basso con un bastoncino?...intanto devo ancora tagliarle e cucirle...

Ecco i gravi problemi di queste ferie... intanto preparo le zucchine, i peperoni e i pomodori per gratinarli in forno (arrivano dall'orto di una vicina)

 
 
 

cattiveria

Post n°296 pubblicato il 12 Agosto 2021 da cuspides0

Premetto che non sono razzista ma condanno certi comportamenti

Abito in un condominio di 12 famiglie. Qui sono nata e cresciuta e chi ha la mia età può capire cosa vuol dire avere un buon rapporto con le altre 11

Passa il tempo e le persone invecchiano e ci lasciano, in uno degli appartamenti è entrata una coppia di neri con il passare degli anni hanno messo al mondo 6 figli e fin qui nulla da dire se non avessero la pretesa di farsi mantenere da noi e dal comune.

Le spese condominiali non le pagano esattamente come non hanno pagato il mutuo, le bollette manco le aprono tanto ci pensa il comune a far riallacciare la luce e l'acqua, a portare cibo e abiti, a portarli in giro....il capofamiglia lavora.

Posso anche capire che sia difficile mantenere 6 figli ma se vivi in Italia ti adegui alle regole italiane....non butti i pannolini dal balcone del terzo piano in cortile, esattamente come non butti giù altra immondizia, ti preoccupi di fare la differenziata come facciamo tutti noi.

E soprattutto non metti un sacchetto con frasi di ingiuria e con pannolini sporchi davanti al garage di un 94enne che ti ha dato dei sacchetti e detto che nel nostro Paese non si buttano in cortile ma nell'apposito contenitore e poi te la ridi quando vedi che prende il sacchetto e lo butta.... non gli metti una foglia secca nella buca delle lettere come augurio di morte.

Conosco quel 94enne da sempre è una splendida persona, sovente mi dice che se ho bisogno di suonare da lui che per quanto possibile lui e sua moglie ci sono per me. Nonostante il suo incedere tremolante e con il bastone si mette a potare le piante a strappare l'erba ad aggiustare quello che può

Non accetterò mai la cattiveria di certe persone...perchè?!?!??! 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19Medioman23cassetta2cuspides0Cherryslsurfinia60frecchia1946flussocaoticoFlaneur69QuartoProvvisoriomoon_Ihesse_fbubriskalabrunetteflorence0
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963