Creato da vegarose il 26/03/2007

Spilling the Beans

idee pensieri deliri

 

 

« AL MIO SALVATOREANDARE AVANTI »

STRADE

Post n°36 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da vegarose

Ogni strada è soltanto una tra un milione di strade possibili.

Devi sempre tenere a mente che una strada è solo una strada; se senti che non dovresti seguirla, non sei obblgato a farlo, a nessuna condizione.

Una strada è solo una strada e non c'è nessun affronto, a se stessi o agli altri, nell'abbandonarla se questo è ciò che il tuo cuore ti dice di fare.

Ti avverto. Osserva ogni strada attentamente e con calma. Prova a percorrerla tutte le volte che lo ritieni necessario. Quindi poni a te stesso, e a te stesso soltanto, una domanda.

Questa strada ha un cuore?

Tutte le strade sono uguali; non portano da alcuna parte. Sono strade che passano attraverso la boscaglia o che vanno nella boscaglia. Nella mia vita posso dire di aver percorso strade lunghe, molto lunghe, ma io non sono da nessuna parte.

Questa strada ha un cuore? E' l'unico interrogativo che conta.

Se lo ha, la strada è buona. Se non lo ha, non serve a niente.

Carlos Castaneda, A scuola dallo stregone

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/spillingthebeans/trackback.php?msg=6480320

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nella.luce
nella.luce il 09/02/09 alle 20:41 via WEB
Sorrido...ho sempre e solo seguito il mio cuore...ma anche quello talvolta inciampa nella sofferenza...Oggi alla luce di tanto dolore vissuto...continuo a seguire la strada del cuore...i miei amici mi definiscono una folle impavida...io preferisco il mio dolore che sa di cuore ad un dolore che sa di fredda mente....
 
 
vegarose
vegarose il 10/02/09 alle 10:47 via WEB
come vedi, sono d'accordo con te.. agire ascoltando il cuore è l'unico modo per non avere rimpianti... certo che si soffre, anzi si soffre molto di più, ma almeno ci si sente vivi. La mente viene in soccorso dopo, ad aiutare, semmai, a raccogliere i cocci.. Grazie per il tuo bel commento, grazie.
 
brividosognante
brividosognante il 10/02/09 alle 12:52 via WEB
un blog di grande intesità e di ottima scenografia.. complimenti.
 
J.Knecht
J.Knecht il 10/02/09 alle 18:13 via WEB
Non essere d'accordo con Carlos Castaneda è abbastanza scomodo, ma tant'è: la vedo diversa. Ok, esistono milioni di strade e nessuna di per sè è migliore delle altre: sono solo strade ed una strada è il percorso che stai facendo, è la tua strada (bella o brutta che sia). Se le strade non si incrociassero mai con altre potrei solo suggerire di utilizzare tutti i propri sensi per comprendere quella strada, in quanto è la sola cosa che ti viene data. Non credo proprio la si possa percorrere avanti e indietro, perché non è mai la stessa, non sentirai più un profumo ad una sua curva e non vedrai più quella stessa luce in un determinato momento. Quella era la strada di prima, non puoi più viverla. Quando arrivi ad un bivio è il tuo cuore e la tua mente che deve decidere se andare avanti o girare. La strada non è né buona né cattiva, non ha un cuore. Gli occhi, le orecchie, la mente ed il cuore appartengono a te, non alla strada.
 
 
vegarose
vegarose il 11/02/09 alle 10:17 via WEB
Capisco quello che vuoi dire. Io addirittura penso che non ci siano strade, come nel cielo, o nel mare. E' tutto una sola grande strada, sempre la stessa. Ecco perchè conta il COME la percorriamo, con il cuore, oppure solo con il ragionamento. Questo è, alla fine, quello che fa la differenza ultima. Grazie per le tue parole.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vegaroseaccademiasrlDaniela65frederaicksembrosolomattapaccottino1nellos70oblio_per_una_DeaEpicureo2008mente_alatafava.laura_1993fortunato1991stellina7.7cristinadv0digimaxi
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963