f - Favole e Favole mie, Versioni e ingrandimenti senza un verso, storie vere e storie mie, i miei peggiori incubi.
« Precedenti Successivi »
 

paura

sono in una pizzeria come tante, in una via che si trova sul fianco di un monte pieno di vegetazione e stradine varie, illuminazioni carine ai balconi, una bella zona.la pizzeria è tutta rifinita con legno, un ambiente caldo, composto di varie sale.attraversandone una vedo il pizzaiolo che sta per sfornare la mia pizza. e…
 

perdere la testa

siamo nel deserto, la sabbia è rossa e dorata, ma lontano c'è il mare e la sua acqua è fresca, limpida, con riflessi verdi e oro, certo è lontana, ma alle tende e alle nostre cose non baderà nessuno, certo che è un deserto, le persone sono veramente poche... andiamo a fare il bagno, portiamo…
 

lettera aperta

non cercherò occasione per farti giungere questa lettera, spero tu la legga comunque qui. oppure in futuro te la recapiterò in qualche modo. ora non lo so.sei l'unica persona entrata a far parte della mia vita alla quale vorrei negare la presenza nei ricordi, vorrei riavvolgere tutte le pellicole e cancellarti piano piano, sfumarti, fino…
 

poster e trofei

Possiamo sederci qui per parlare del lavoro. Sì ok, a questo tavolino esterno. Io mi metterò da questo lato. Ok.Poi i miei occhi rimangono fissi in alto. Medio alto. Si riempiono di liquido salato, ma cerco di non farne rotolare giù neanche una goccia. L'altra persona si accorge che ho visto qualcosa che mi rende…
 

tu la conosci la

Pfiesteria piscicida?in questi ultimi tempi, alcuni biologi marini hanno anche rilevato un’abnorme diffusione della Pfiesteria piscicida. Un microrganismo 1000 volte più tossico del cianuro, appartenente ai dinoflagellati responsabile del fenomeno della marea rossa. L’organismo si nutre di sangue: i pesci attaccati da questa protista presentano ferite sanguinolente. L’alga produce delle neurotossine che, inalate, provocano intorpidimento,…
 

incubi

mi guidano, non sono sola, guardo dove metto i piedi, la rampa in salita ha barre trasversali per non farci scivolare. guardo dietro di me e quelli che mi stan dietro sono bagnati dalle onde, dai flutti, meno male che io sono già in cima a questa rampa. di ferro grosso e vecchio. rosso scuro. poi…
 

Post N° 460

sono nata all'inizio del secolo, ma ancora non so mangiare da sola   stamattina ho finito la scuola     so già cosa farò stasera, so già che fra due giorni è vacanza.        so già che fra tre giorni inizio a lavorare.parlo di futuri coabitanti e la gente non mi sente   profumo di ammorbidente e la gente non mi…
 

Post N° 459

si può anche perdere   l'equilibriol'importante è tenere   il tempo
 

così stan le cose

Lei35 anni, occhiali spessi, gambe tornite, seno pieno, piccolina, energica, risata argentina. Lui40 anni, tondetto, persona seria e riflessiva, pacato sorriso equino.Lei dedita e vocata alla religione e alla sua chiesa, canti, catechismo, impegni, ritiri... lui, odia i preti e la loro chiesa naturalmente.convivono, ma un pò da uno e un pò dall'altra, non si sono mai…
 

Post N° 457

da ieri mi domando se sia giusto o meno il non permettere    tollerare    sopportare    accettareche ci venga detto qualcosa di bello. al pari di qualcosa di bruttoun insulto, subito provoca la reazione difesa, chiusura. espulsione di corpo estraneo, no? punizione o indulgenza, istinti che poi chiudono la cosa.e inveceparole che assurgono ad avere a che…
 

« Precedenti Successivi »