f - Favole e Favole mie, Versioni e ingrandimenti senza un verso, storie vere e storie mie, i miei peggiori incubi.
« Precedenti Successivi »
 

si stringe un cerchio

cioènon mi va di parlare dei miei stati d'animo, non mi va perchè non ne ho? o forse perchè non mi sembrano sufficientemente eleganti e qualificati?o forse perchè il grave senso di attesa di altro a volte appiattisce i pensieri sulla testa come la pioggia i capelli? ma non lo so e non mi interessanon…
 

Post N° 455

sono nella parte est di cuba, qualcosa mi impedisce di esserne felice, di godermi questo viaggio, il pensiero di un collega in difficoltà per la mia assenza e forse anche questa casa in cui ci ritroviamo, è incredibilmente sporca...polvere, ragnatele, odore di rancido. ci sono molti gatti attorno a questa casa, anche se ora non…
 

sogno o incubo, non so

ape(car) assassinasono nella cartoleria in cui andavo quando avevo 6 anni. odore di matite, la signora gentile, le do del tu. no del lei. sempre, anche se ora sono grande. ma sì.le chiedo diverse cose, quasi che all'improvviso dovessi andare al primo giorno della prima elementare, e invece no, oggi si parte. mio padre ha…
 

l'uomo dei miei sogni...

So benissimo che questo titolo susciterà curiosità e ironia... eheheh ebbene no: l'uomo dei miei sogni non è il vecchio dario (argento) nè qualcuno di altrettanto inquietante. fisicamente poteva ricodare un ragazzo argentino che conosco di vista, alto, viso regolare, addominale scolpito, pelle non chiara, non scura, e aveva i capelli e i lineamenti un…
 

Post N° 452

e poi le taglia il pelo con le forbici, per scoprire le vene, lega il laccio emostatico, 'è vero che lei ha le vene piccole, come fosse un cucciolo' si ricorda questa donna, un veterinario...sbatte meno le palpebre, finche non rimane con lo sguardo vuoto. è un cane. lo sappiamo tutti.il cuore ora è fermo.…
 

favola

le farfalle mirabalc'era una volta non definita, nè nel tempo nè nello spazio...vivevano tanti animali e insetti, singolarmente felici, distrattamente vivevano, ponevano domande con il bollino blu alle loro esili coscienze.  altre domande, le ricacciavano giù in fondo. perchè il Benefattore non avrebbe avuto piacere di vedere un animaletto della propria foresta, avere un comportamento…
 

Post N° 450

credo...che Madre Natura abbia appositamente creato gli uomini fornendoli di un limite fondamentale: l'incapacità di provare la medesima soddisfazione all'aumentare della quantità di un bene atto a soddisfarne un bisogno. e così, sapendo che i nostri giorni non sono illimitati, ma ancor di più, non sapendo l'esatto momento in cui finiranno, siamo indotti ad attribuire…
 

Post N° 449

tutto inizia dove ha sede la fonte del pensiero, il generatore della mente, l'interruttore del pensiero. tutto inizia lì, nero che nasce, che si espande, che si allarga, lento, ma nero. cosa c'è più nero del nero, più coprente, più soffocante, più pesante e resistente? il nero.si allarga, dentro la scatola cranica, spinge nelle sue…
 

Post N° 448

stanotte ho sognato...mia madre e mia cognata che mi accompagnano in macchina all'università, sotto un portico di una città verde e velata di nebbia, tanta gente, no parcheggi, strade antiche e strette, e la biblioteca, sono i posti che mi diverranno familiari ma fra un pò, perchè ancora mi fanno l'effetto di sconosciuto, non conosco nessuno…
 

incubi

sydstanotte ho sognato una bellissima gatta pelosa e tigrata,avrei tanto voluto che mi venisse a dormire sulla schiena, ma nn si fidava di me...e poi volevo tanto bene e proteggevo un pazzo pelato, allucinato. lo abbracciavo e accarezzavo... era syd barrett dopo la sua decadenza fisica, e uscita dai pink floyd.confesso: ieri ho letto la…
 

« Precedenti Successivi »