Blog
Un blog creato da cyclonic il 03/10/2006

STIAMO BENE INSIEME

Storie di donne che coabitano non per amore...ma per soldi e tutto quello che ne deriva.Ovvero un manuale per sovravvivere al caro prezzo di Roma

 
 

MONOLOCALE

immagine
 
immagine
 

 

« Messaggio #3Messaggio #5 »

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 26 Ottobre 2006 da cyclonic

Ho iniziato la mia vita da fuori sede a 14 anni,semplicemente ho sempre convissuto con persone di eta' diverse...dalla coetanea,alla matricola,alla 60enne..il fatto di avere iniziato presto mi ha portato delle agevolazioni ma anche tante amarezze,a volte e' meglio non sapere,come del resto fanno tutti,e continuare a non saper o far finta come fanno la maggior parte delle persone costrette ad una coabitazione...coatta (in tutti i sensi...!!!).
Finalmente tra le coinquiline attuali,c'e' una mia compaesana che mi sta insegnando molto,innanzitutto quanto le diversita' culturali facciano la differenza,e poi come gestire le mie emozioni purtroppo  molto incazzuse dinnanzi a quello che io chiamo ingiustizia che per chi la esercita ha un altro valore,poi mi sta insegnando tanto anche una poco conosciuta canzone di Aznavour "Devi sapere"

....Devi sapere alzarti con indifferenza mentre in silenzio soffri tu,
tenere l'odio in te nascosto...

...devi saper restar di ghiaccio pur se il tuo cuor brucia di rancor....

belle parole e mai state piu' azzeccate!
Per stare bene insieme e' importantissimo avere lo stesso rispetto per gli altri,che pretendiamo per noi. 

quindi non far mai come fa la principessa sul pisello che mi sono ritrovata a casa(  non sono..favole)che e' dell'idea colpirne una,per educarne 100(tra le cento c'e' lei),ma ACCETTARSI,senza spargimento di sangue!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MargueriteGfammi_sognareconteIndirizzo_Segretosidopaulsonocasatiellobiscottone4cyclonicalexander880federica.pellereyirene.palmeselamagiadilalipersempreunemozioneredazione_blogbaltico8castalia02
 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963